[LG] Plasma Serie 6000/6500

Mhh..no, sul vecchio lcd samsung il problema era praticamente inesistente.
Per aliasing si intendono quelle "seghettature" che compaiono sui contorni degli oggetti..
 
lognomo ha detto:
Problemuccio sul 32pg6000..Aliasing ben visibile giocando a little big planet con ps3..stranamente su wipeout HD nessun problema di questo tipo..


se il gioco ha aliasing non puoi farci nulla....non dipende dalla tv..
 
Chiedo una cortesia a chi ha questa tv da 32".
Potreste postare una foto in hi res della tv mentre state giocando con una ps3 o un 360? Ci sono delle foto qualche pagina fa ma sono formato francobollo.



Grazie
 
nicola5154 ha detto:
Chiedo una cortesia a chi ha questa tv da 32".
Potreste postare una foto in hi res della tv mentre state giocando con una ps3 o un 360? Ci sono delle foto qualche pagina fa ma sono formato francobollo.



Grazie
Io ho provato a fare delle foto ma la qualità è penosa..:(
 
lognomo ha detto:
Penosa la foto, non ho una fotocamera decente..:(



prova dai, vediamo che ne esce. magari cerca di farla con molta luce nella stanza, senza quindi far intervenire il flash o comunque fare una foto con poca luce...che è la situazione in cui si vedono di più i limiti di una fotocamera.
 
Ho provato i settaggi consigliati per il TV trovati su hvsforum...molto simili a quelli consigliati per la serie 7000....

beh ragazzi la resa del mio 50 è ulteriormente migliorata ed in particolare il nero....
 
ALE77 ha detto:
Ho provato i settaggi consigliati per il TV trovati su hvsforum...molto simili a quelli consigliati per la serie 7000....

Potresti gentilmente postare il link per i suddetti settaggi perchè non mi riesce trovarli?Grazie mille!Ciao.
 
trovati eccoli:

Expert1
Contrast: 80
Brightness: 39
Sharpness: 30
Color: 61
Tint: G1
Expert Control
Fresh Contrast: Off
Noise Reduction: Off
Gamma: Medium
Black Level: Low
Film Mode: On

White Balance: Warm
Method: 10-Point IRE (R,G,B)
10: -5,0,15
20: -6,0,27
30: -17,0,32
40: -26,0,30
50: -40,0,33
60: -44,0,36
70: -50,0,41
80: -50,0,50
90: -50,0,50
100: -50,0,50

Color Management System
Red Color: -21
Red Tint: 2
Green Color: -16
Green Tint: 1
Blue Color: 0
Blue Tint: 0
Yellow Color: -5
Yellow Tint: 9
Cyan Color: -13
Cyan Tint: 3
Magenta Color: -1
Magenta Tint: 2

provateli ;)
 
Veramente parlavo di questi...trovati su AVSFORUM, sono simili a quelli del 7000....

Magari provo anche a impostare quelli da te citati su expert2 e provo a vedere le differenze....

Picture Menu
Picture Mode: Expert1
Contrast: 82
Brightness: 54
Sharpness: 50
Color: 52
Tint: 0

Expert Control

* Fresh Contrast: Off
* Noise Reduction: low
* Gamma: Medium
* Black Level: Low
* Real Cinema: On
* Color Standard: HD (N/A via HDMI)
* White Balance: Warm

Color Management System

Red Color: -6
Red Tint: -14
Green Color: -15
Green Tint: -5
Blue Color: 0
Blue Tint: 0
Yellow Color: -15
Yellow Tint: 0
Cyan Color: -15
Cyan Tint: 2
Magenta Color: 0
Magenta Tint: 5
 
con il colore a 50 o peggio ancora a 60, come si vedono le facce? super colorate tipo cartoni animati? a parte gli scherzi mi sembrano troppo forti.

volevo chiedere se avete mai misurato il consumo medio del vostro tv. a me interesserebbe il "50".
 
42PG6900

Ciao a tutti, sono nuovo e saluto calorosamente tutti gli appassionati
del forum.
Ho acquistato da pochi giorni un 42PG6900 in offerta da MedXXXXX.
Mi stupisco che qui sul forum nessuno parli di questo plasma. Personalmente devo dire che mi ha piacevolmente stupito per la qualità delle immagini anche se posso confrontarlo solamente con un LCD 26 pollici. Ero restio a comprare un LG dato la famosa Image Retention di cui soffre. Per adesso ho potuto "ammirarla" solo dopo l'uso del Menu passando da Analogico a Digitale o viceversa, ovvero quando l'immagine dello schermo risulta completamente nera, in questi casi, conoscendo già il problema(!!!) si riesce ad intravedere un leggero alone delle voci del Menù. Basta un cambio canale e tutto torna come prima. Io ho impostato Colore/Luminosità/Contrasto a valori cmq minori di 50. Il nero non è male anche se non così nero come altri plasma (Pio, Pana) ma confido nel rodaggio delle 300 ore e nel naturale incremento delle prestazioni col passare del tempo. L'unica cosa che un poco mi ha deluso è il menù impostazione colori, a differenza del 6000/6500 dopo aver settato Utente è possibile settare solo il valore del Rosso/Verde e Blu e non è possibile effetturae una calibrazione accurata come riporatato nei post precedenti. Devo cmq ammettere che questa semplice impostazione riesce a rispolvere il problema delle dominanti rosse e verde che vedo nel digitale terrestre. Ho inoltre accesso al Service Menù con il solito metodo (tasti MENU contemporaneamente premuti per più di 10 sec). Anche qui ho un menù diverso da quello precedentemente descritto!! Per esempio non viene mai fatto accenno alle impostazioni dell'Orbiter. Se qualcuno conosce il significato delle voci...... Ho una curiosità: sullo scatolone vi è scritto "XD engine" mentre per il 6000/6500 mi sembra di aver visto "double XD engine", è possibile secondo voi che su un prodotto (teoricamente) più nuovo venga usato un chipset più vecchio??
 
Salve ragazzi,altro dubbio amletico:sul mio 42pg6000 non riesco a capire se vi sia o meno sullo schermo una pellicola protettiva da rimuovere.Preciso che ce l'ho da una decina di giorni e ,una volta sballato dal cartone,ho tolto solo il sacco celofan che lo ricopriva.Noto che a bordo schermo ,circa 2 o 3 mm. sembra esserci uno scalino tipo pellicola che ricopre lo schermo ma prima di accingermi a fare qualche danno volevo essere sicuro di quello che faccio provando a rimuovere il tutto anche perchè,se di pellicola protettiva si tratta,mi sembra strano che non sia chiaramente visibile il punto da dove iniziare a rimuoverla.Qualcuno può gentilmente essermi d'aiuto ?Grazie mille a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
 
Top