Gatto_Mannaro ha detto:
scusa, senza polemica, ma mi hai fatto sorridere.. questa frase e' tautologica... definisci tu per primo che parli per sentito dire, o scrivere che sia

notte
vabbè, se riportare una recensione = parlare per sentito dire allora chiudiamo il forum...
Picard, sei una continua contraddizione ... prima dici che lo 0.24 è in attesa di chiarimenti, poi dici che il reviewer "ha solo detto che le sue misurazioni non sono precise sotto un certo livello" (
ndr tant'è che non le riportano nelle recensioni, per loro stessa ammissione), piano piano si ampliano le risposte ... dehihoho!!!
Da quanto stai sbandierando, si evince che, secondo te, tra un good (0,24) ed un excellent (0.04) passano 0.20 cd/m2??? mi viene troppo da ridere!!!! quel valore è sballato per stessa ammissione del reviewer!!! this is pure climbing!!!
E poi, di flatpanelshd dai per buono il fatto che diano il g20 superiore al pk950, ma ignori le loro opinioni sul i dati sul nero. Divertente la cosa, si prendono solo i punti di forza dei panasonic da ogni review e si fa un collage!!! Decisamente un parere obiettivo!!!
Io non ho niente contro i g20, ne sto sostenendo che sia oggettivamente inferiore ad altre TV. Ho solo espresso una opinone motivandola (almeno 50 volte). Ma comincio ad avere l'impressione che sul forum ci sia una strenua difesa dei panasonic. Il tuo post/riassutno sul G20vsPK è un concentrato di disinformazione (la prima versione era a dir poco ridicola ) ... ma, guardacaso, non è "comparso" nessuno a darti del terrorista. Io, invece, mi sono limitato a dire che su un forum il pk550 ha preso un voto più alto del g20 e apriti cielo ...
P.S.
c'è ancora una contraddizione da chiarire. Si affermano due cose diametralmente opposte :
Picard ha detto:
Veramente Panasonic ha detto di aver sistemato l'algoritmo di compensazione
shiryu ha detto:
beh oddio...panasonic stessa ha ammesso che l'innalzamento del nero ci sarà ancora(meno dice,ma ci sarà)e il nero ballerino è lamentato da piu parti...quindi tanto potenziali non mi sembrano
piccolo edit
David Mackenzie (il recensore di avforums), dopo l'ennesima domanda sul livello del nero di 0.24, che ha creato confusione tra i lettori visto il parere positivo espresso dallo stesso recensore sul livello del nero, sullo shadow detail e sulla picture quality, ha detto :
"One of the reasons we don't give black level measurements though is because only extremely expensive meters are accurate at that level"
Quindi, è palese che la misura non è stata data poichè non avevan a disposizione strumenti accurati per misurare il nero ...
Inoltre, in risposta a quanto affermi -"ma credo che da uno 0.04 ad uno 0.24 la differenza la sappia cogliere"- ti dico, nuovamente, che David Mackenzie ha dato al pk950 "good" come nero dicendo che è notevolmente migliorato rispetto agli LG dell'anno precedente.Quindi, in pratica, chiarisce lui stesso che
lo 0.24 rilevato, PARI AL DOPPIO DEI VAOLRI MISURATI PER GLI LG 2009 (0.12) E' UN VALORE SBALLATO DA NON TENERE IN CONSIDERAZIONE
E' un ragionamento semplice, come fare 1+1 Quale parete scalerai adesso?