LG plasma PK950 superiore al Panasonic G20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Genio ha detto:

scusa genio perhè non hai ancora preso un panasola? forse non ti hanno convinto i modelli degli ultimi 5 anni? aspetti qanche questanno i modelli professional?

la scorsa settimana ho fatto un giro nella bidda dove abiti :cool:

Picard ha detto:
Leggendo le recensioni che hanno testato entrambe le tv emerge che il G20 è superiore come qualità delle immagini...

In maniera molto cortese per evitare interventi "superiori", potresti gentilmente prendere atto, come già suggerito precedentemente, che almeno un calibratore professionita (Chad B.) tra i 3-4 che si sono espressi ha ritenuto il PK 550 superiore al G20 proprio nella qualità delle immagini?

E che anche gli altri che, al contrario, preferiscono il G20 rilevano comunque "minime" differenze nella qualità delle immagini?

Così smorziamo un tantino le affermazioni perentorie...

Grazie :)

Tutto ciò sempre senza considerare:
1) la differenza di prezzo di più di 300€ (dicasi 40%...)
2) la connettività
3) l'estetica
4) l'elettronica
5) che entrambe le tv presentano difetti più o meno gravi a seconda della percezione dell'utente (senza fare terrorismo sugli ultimi difetti riscontrati sul G20 o apologia di quelli del PK 550)

Sempre grazie :)

aznable-r ha detto:
scusa genio perhè non hai ancora preso un panasola? forse non ti hanno convinto i modelli degli ultimi 5 anni? aspetti qanche questanno i modelli professional?
:asd: :asd: però è un po più grande della bidda dove abitavi :asd: :asd: .....Francamente vorrei buttarmi sul professionale , mi attira molto , ma leggendo D-nice qualche altro Guru, l'anno prossimo Pana dovrebbe piazzare un bel colpo...non so vedremo a fine anno come gira....sai il video è un po una malattia ...più fai esperienza e piu diventi pignolo...con questo non voglio dire che i Panasola , come li chiami tu , non siano all'altezza , anzi , dico solo che se si può aspettare un'altro po , il risultato sarà sicuramente più gratificante ....

@ ariari06....attenzione che il sig Chad B. lavora per il negozio Cleveland Plasma ...se leggi le sue rece , tutte le TV vanno bene e piu o meno si equivalgono ( disse anche che il nero del Sammy Luxia era migliore del Pio 5090 )....sarà bravo e in buona fede , ma a me sembra una forzatura molto diplomatica , per vendere di tutto ...parere mio eh ..mi raccomando
Ciao

Ultima modifica:
ariari06 ha detto:
ha ritenuto il PK 550

quindi non e' proprio in topic con questa discussione dove si parla del 950 non credi? :D
Poi c'e' una cosa che e' da un po' che chiedo senza polemica: panasonic ha un'ottima assistenza, e' appurato. Tutto sommato veloce, risponde ai problemi e di norma li risolve.
LG com'e' sotto questo punto di vista?

Genio ha detto:
@ ariari06....attenzione che il sig Chad B. lavora per il negozio Cleveland Plasma ...
Ciao

Si, però quando fa una misurazione della quale non ci sono altri riscontri, sul plasma Samsung C7000, diventa automaticamnente oro colato...;)

assolutamente no .... le uniche rece che prendo in considerazione sono hdtv avf e le prove di DigitalVideo italianissima
Anche per il Sammy bisognera vedere altre misure
Ciao

Gatto_Mannaro ha detto:
quindi non e' proprio in topic con questa discussione dove si parla del 950 non credi? :D

Certo che non credo visto che in questa discussione ci sono decine di post riguardanti la recensione del PK 550 e non mi pare si sia scandalizzato nessuno (in mancanza di prove del PK 950) :)

@ Genio

Picard e tu dovete decidervi: il sig. Chad B. è un calibratore professionista indipendente, seppur ingaggiato da Cleveland Plasma (dato che gratis non lavora nessuno ivi comprese le riviste che vivono delle pubblicità dei produttori e in tal caso nessuna review sarebbe imparziale) oppure è un venditore mascherato e disonesto volto solo a ben giudicare i prodotti che il suo mentore commercializza???

Perchè per la cronaca, come appena ricordato da Kompressor, sempre il citato Chad B. è quello che si è preso come vangelo per già affossare il 3d C7000 quando ha rilevato un livello di nero elevato...(dovrei supporre quindi che Cleveland Plasma non venda il C7000...e anche il G20...)

Anyway, il mio discorso era più ampio e rivolto anche alle recensioni di altri (quelli imparziali...)che pur preferendo il G20 segnalano tutti differenze minime che se abbinate ai punti 1), 2), 3), 4) e 5) del mio post precedente mi fanno ritenere (opinione personale non vangelica) il PK superiore, e non di poco, al G20

ariari06 ha detto:
@ Genio

Perchè per la cronaca, come appena ricordato da Kompressor, sempre il citato Chad B. è quello che si è preso come vangelo per già affossare il 3d C7000 quando ha rilevato un livello di nero elevato...(dovrei supporre quindi che Cleveland Plasma non venda il C7000...e anche il G20...)

Io non ho citato minimamente il Samsung in relazione alla recedi Chat e non lavoro pro Pana con Picard :D

Ciao

Genio ha detto:
:asd: :asd: però è un po più grande della bidda dove abitavi :asd: :asd:

beh non che ci voglia molto :)
.....Francamente vorrei buttarmi sul professionale , mi attira molto , ma leggendo D-nice qualche altro Guru, l'anno prossimo Pana dovrebbe piazzare un bel colpo...non so vedremo a fine anno come gira....sai il video è un po una malattia ...più fai esperienza e piu diventi pignolo...con questo non voglio dire che i Panasola , come li chiami tu , non siano all'altezza , anzi , dico solo che se si può aspettare un'altro po , il risultato sarà sicuramente più gratificante ....

non li chiamo panasola perchè si vedono male, poi al momento non è che le alternative in ambito plasma siano così allettanti. a forza di aspettare si invecchia e si muore, effettivamente questi neo-pdp hanno parecchio deluso in queste prime 2 uscite, se non è questione di vita o di morte è mglio aspettare, ma per quanto mi riguarda non le serie professionali. mi accontento di un consumer che si veda bene e non faccia troppo ribrezzo esteticamente; mi sembra che i v20 e vt-20 siano molto meno peggio delle altre serie, magri l'anno prossimo le fanno tutte decenti

aznable-r ha detto:
beh non che ci voglia molto :)

non li chiamo panasola perchè si vedono male, poi al momento non è che le alternative in ambito plasma siano così allettanti. a forza di aspettare si invecchia e si muore, effettivamente questi neo-pdp hanno parecchio deluso in queste prime 2 uscite, se non è questione di vita o di morte è mglio aspettare, ma per quanto mi riguarda non le serie professionali.
Beh dai un'annetto credo che non sia eccessivo ....concordo con te sul fatto che ormai , non avendo fretta , è meglio aspettare e le rumors sono troppo allettanti ....poi se dovrebbero ulteriormente rinviare , non credo , allora vedro monitor o consumer top

Ciao

ariari06 ha detto:
Certo che non credo visto che in questa discussione ci sono decine di post riguardanti la recensione del PK 550 e non mi pare si sia scandalizzato nessuno (in mancanza di prove del PK 950) :)

cionondimeno resta OT... ma questo perche' ci si e' "dimenticati" che le recensioni dei top di gamma LG sono state non cosi' positive, quelle poche che ci sono, oltre all'immensa confusione fatta da LG con le sigle. L'argomento e' cambiato dal 950 al 550, unico LG ad aver avuto in una recensione risultati con uno strepitoso rapporto qualita'/prezzo. Ma allora ancora mi chiedo se in lg sono fulminati ad avere prodotto un plasma di media gamma migliore di tutti gli altri suoi prodotti ben piu' costosi...
Allora mi faccio venire seri dubbi.

aznable-r ha detto:
beh roberto quantomeno nell'ultima serie hanno migliorato...

non posso che darti ragione, per quello che ho potuto vedere (mw 50g20 al buio e 42g20 da mpolo in piena luce) le serie 2010 mi hanno fatto una buona impressione; mi riferivo invece al fatto che anche l'anno scorso mi hanno consigliato di ritardare l'acquisto visto l'arrivo del contrasto infinito per il 2010... per quel che mi riguarda la serie g attuale potrebbe essere più che sufficiente, però il contrasto infinito è una tentazione forte...

ciao

vabbeh sul contrasto infinito ci si spera sempre, ma finchè non vedo un modello commerciale non ci credo.

per intenderci, pioneer lo avrebbe sicuramente realizzato e commercializzato, ma sul fatto che lg/samsung/panasonic facciano uscire qualcosa del genere, ho i miei dubbi per i seguenti motivi

1) a nessuno, se non gli appassionati, frega niente del contrasto infinito. le markettatate che hanno più presa sul pubblico sono al momento quanto è sottile il tv, l'estetica dello stesso, la luminosita del pannello (praticamente il contrario di quello che noi vorremmo) e la specifica principe (quella a 3 o 4 cifre)

2) in considerazione della debolezza a livello marketing, non si avranno tv a contrasto infinito a meno che la realizzazione degli stessi, incida (o megio non incida) sul prezzo mooooolto marginalmente; questi 3 campioni del plasma vendono tv che spaziano dai supermercati ai...boh anche ai negozi per appassionati? forse solo panasonic e questo spinge a realizzare dei pannelli che si possono montare su tutta linea di tv, quindi spendere soldi per progettare dei pannelli magari costosi da realizzare la vedo come una cosa improbabile

3) se il livello del nero fosse effettivamente una discriminante sull'acquisto della tv pioneer avrebbe dominato il mercato (questo punto è un rafforzativo del pt 1 se a qualcuno venissero qualche dubbio)

Gatto_Mannaro ha detto:
le recensioni dei top di gamma LG sono state non cosi' positive

non vi sta molto simpatica questa recensione ... :D

Inoltre, molto probabilmente, uscirà anche una patch/firmware per l'edge enhancement ed i "problemi" dei tools per la calibrazione (avforum, che, dopo una recensione non così positiva, ha segnalato questi problemi ad LG, si è impegnato a rivedere le recensioni per il top di gamma LG).

P.S. vedo che nessuno parla delle esaudienti risposte della recentissima intervista agli "ingengneri" della panasonic : un bel "no comment" sul nero ed assolutamente niente sul floating black ...

(Ma genio interviene solo sul terrorismo VS panasonic? :D e sono 2 :D)

piedus ha detto:
non vi sta molto simpatica questa recensione ... :D

Inoltre, molto probabilmente, uscirà anche una patch/firmware per l'edge enhancement ed i "problemi" dei tools per la calibrazione (avforum, che, dopo una recensione non così positiva, ha segnalato questi problemi ad LG, si è impegnato a rivedere le recensioni per il top

oddio... proprio in quella recensione il prodotto e' giudicato buono, ma meno del g20. Circa la discussione che seguo sui contatti con i problemi REALI ma non DEFINITI di quegli lg, speriamo... anche se non e' proprio come hai detto... non e' che i tecnici hanno individuato la causa del problema e la risolvono con una patch... intanto un commerciale ha riportato le magagne e gli altri ci guardano.
Che ti posso dire... ci spererei pure, a me il 780 a quel prezzo fa pure gola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.