LG plasma PK950 superiore al Panasonic G20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gatto_Mannaro ha detto:
oddio... proprio in quella recensione il prodotto e' giudicato buono, ma meno del g20.

Certo, ma comunque è una buona recensione ... infatti, anche se inferiore al G20, viene valutato positivamente, tant'è che lo "high" raccomandano :)

Le speranze per il pk950 sono fondate IMHO, poichè il modello inferiore (550) non soffre di quei problemi ... poi boh

L'ho detto, l'unica incertezza sul G20 riguarda i problemi di nero/floating, sui quali neanche più la panasonic si pronunica (basta vedere quell'intervista recente).

Il pk950 soffre di quei problemi evidenziati da Chad ed AVSforum.

Attualmente, ad 850€, il 50pk550 europeo (con due thx) è iperappetibile... ha i suoi difetti ovviamente, ma per quel prezzo ci si passa sopra volentieri ... IMHO eh ...
 
La review di DDay sul PK980 conferma quanto detto sino ad ora, buon rapporto qualità prezzo (anche se alla fine il G20 costa solo 100€ in più), ma il Pana resta superiore come qualità delle immagini. Inquietanti gli artefatti generati dal filtro nitidezza e la propensione alla ritenzione, assolutamente off side per chi gioca, pena una quantità impressionante di ombre residue.
Infine trovo molto singolare, per non dire surreale, che il modello base di gamma (PK550) possa essere così superiore al top di gamma (PK980). O LG non sa quello che fa o la recensione di Chad B. è eccessivamente benevola, il che non sarebbe una novità...;)
 
piedus ha detto:
L'ho detto, l'unica incertezza sul G20 riguarda i problemi di nero/floating, sui quali neanche più la panasonic si pronunica (basta vedere quell'intervista recente).

Puoi mettere un link. mi è sfuggita.
Grazie
 
Link alle domande su panasonic


Intanto, hanno uppato alcune foto pk750 , che, a quanto pare, riflette meno del 0k550 ... sinceramente mi sembrano nella norma, nè più nè meno dei riflessi dei panasonic nel filmato precedente.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=18504300#post18504300


Certo, aspetto di vederli dal vivo (ma quando caxxo escono!!!!!)

P.S.
estericamente è proprio :cool:


edit
Su LG e ritenzione, vale la pena leggere i commenti degli utenti su avsforum e frenare un attimino gli allarmismi :

60pk750 "no IR seen at all so far, Iwatched a 2hr movie and saw no black bar line unlike my samsung ,even leaving PS3 or channel guide up on screen for a while leaves no trace, abig plus to me"

50pk750 "Cut to yesterday. The picture is great and I love that I can finally utilize 1080p for my Blu-ray discs. I have dialed down the contrast for the break-in period and I have not experienced IR. Yes, there is reflection in the screen but it hasn't distracted me. I forgot how nice it is to be able to sit anywhere in my living room and still get the same great picture!

"To all who were in the same boat take what you read with a grain of salt. All the complaints about IR and glare on the 60PK750, in my experience, are not at all what I am seeing. I even tried to see IR but could not. I have had the tv for 3 days now and it keeps impressing me more and more. Just wanted to give my 2 cents. IMO the LG 60PK750 is a winner and I am going later this week to get the 50" for the bedroom."

Ce ne sono tanti altri, leggete tutto il topic per farvi un'idea.

Certo è che bisognerebbe vederli dal vivo ... uff!
 
Ultima modifica:
gioo ha detto:
bene, quindi sembrerebbe confermato che dopo il rodaggio (diciamo dopo le prime centinaia di ore) il fenomeno scompare? ottimo a questo punto.

Non so se scompaia del tutto o se tenderà a ridursi moltissimo. Certo è che quegli utenti non lo notano ...


Aspettiamo di vederli dal vivo ... urgono anche i pareri dei primi acquirenti europei/italiani :)
 
piedus ha detto:
....Su LG e ritenzione, vale la pena leggere i commenti degli utenti su avsforum e frenare un attimino gli allarmismi....

Non voglio sembrare io allarmista, ma la recensione di DDay parla di soli 15 secondi per avere ritenzione di immagine per il modello di punta pk980.
Io allarmato lo sarei visto che renderebbe praticamente impossibile l'utilizzo di un qualsiasi dispositivo per videogiocare così come la visualizzazione di qualsiasi logo di canali delle nostre "beneamate" tv nazionali come sky e rai che hanno i loghi molto contrastati.
Significherebbe utilizzare la tv sempre in modalità zoom e dilatate per evitare la visualizzazione dei loghi con conseguente perdita di qualità di visione....:(
 
piedus ha detto:
Ce ne sono tanti altri, leggete tutto il topic per farvi un'idea.

Certo è che bisognerebbe vederli dal vivo ... uff!

cosi' come ce ne sono tanti che non hanno il floating sul G20 o che dicono che e' sparito dopo 100 ore...
Comunque resto davvero interdetto da come LG mal gestisce ora la questione modelli... il 750 dovrebbe essere uguale al 950, tranne il magic wand che poi non si trova neanche nel 950. Il 550 dovrebbe avere lo stesso chip dei due fratelli maggiori ma questi hanno artefatti pazzeschi e lui no... Boh.. te lo ripeto, non ho alcun interesse verso una marca o l'altra, mi dispiacerebbe come tutti credo buttare soldi; il 750 online lo si trova a 800 euro il 50 e circa il doppio il 60... veramente appetibili se funzionassero, anche meno bene del g20 ma senza clamorosi bugs.
 
piedus ha detto:
P.S. vedo che nessuno parla delle esaudienti risposte della recentissima intervista agli "ingengneri" della panasonic : un bel "no comment" sul nero ed assolutamente niente sul floating black ...

(Ma genio interviene solo sul terrorismo VS panasonic? :D e sono 2 :D)
Non vedo su cosa dovrei intervenire scusa ... del nero che aumenta Pana ha detto che ha affinato l'algoritmo per un intervento piu graduale ....la gente che si strappa i capelli sul nero che sale sono tutti possessori dei modelli dell'anno scorso e non sono neanche tanti ( quindi quelli che non si lamentano non valgono ? ) e per i modelli di quest'anno non si sa nulla ( a meno che tu abbia poteri alla Nostradamus :eek: ) .....il floating black ormai è risaputo che scompare dopo il rodaggio .. Quindi ????? Forse dovresti dire che hai deciso da sempre di comprere LG e la tua paura sui neri che volano o aumentano su i G20 sono una manna caduta dal cielo per poter finalmente scaricare la tua frustrazione dovuta alla superiorita dei Pana sugli LG che è appurata da anni ( infatti anche nel test che hai postato si parla di inferiorità rispetto al G20 )

Quindi , tirando un po le somme , a me sinceramente ,che tu compri l'LG non me ne puo fregar de meno .....resto dell'idea , anzi i fatti mi dicono , ci dicono ,che il G20 è superiore all'LG .....poi puoi postare video dove magari il gg riempie lo schermo di verdo o che la TV diventa una torcia elettrica per illuminare gli ambienti con effetto strobo , sai quanto me ne frega !? Continuerai a distorcere la realta e continuerai a fare terrorismo .....leggi i post dei possessori e vallo a vedere di persona e poi mi dirai se quei video rappresentano la realta ...io l'ho fatto

ciao
 
Perciò gli LG vorrei vederli dal vivo... anche se più della ritenzione, evidente solo a schermo nero e, comunque, non riscontrata dall'unanimità degli utenti, mi preoccupano gli artefatti e l'effetto degli stessi sui materiali iHD.

Sul G20 mi preoccupa, oltre al floating, anche l'assenza di ulteriori chiarimenti sul livello del nero ... inoltre non c'è un taglio superiore ai 50, ed ho il divano a 4 metri (anche per questo la ritenzione e la picture quality leggermente superiore/inferiore non incideranno sulla mia scelta).


Se dovessi scegliere oggi, senza alcuna informazione sul c6500, prenderei il pk550 (magari proprio il 60, appena comincerà a girare qualche commento) , rinviando l'acquisto di una TV più performante di uno/due anni.
 
Genio ha detto:
la tua paura sui neri che volano o aumentano su i G20 sono una manna caduta dal cielo per poter finalmente scaricare la tua frustrazione dovuta alla superiorita dei Pana sugli LG che è appurata da anni ( infatti anche nel test che hai postato si parla di inferiorità rispetto al G20 )

....

a me sinceramente ,che tu compri l'LG non me ne puo fregar de meno .....


"La mia frustrazione"... :rotfl: :ciapet: :rotfl:

Premesso che non so proprio cosa comprerò, nessuno ti ha chiesto un parere in tal senso.

Infine, visto anche il livello dei tuoi interventi precedenti, indice IMHO (e non solo a giudicare dai PM che mi arrivano) di una parzialità manifesta, benvenuto nella mia ignore list ... sei il primo in 15 anni di forum, complimenti :)
 
Comunque sia tornando all'oggetto del thread, credo che sia stato appurato che non è l'LG PK980 superiore (come qualità delle immagini) al G20, ma l'opposto. Poi se uno vuol preferire l'LG perché costa meno o perché ha un design più attraente lo faccia tranquillamente, senza però la pretesa che lo facciano anche gli altri!
 
funnyking ha detto:
Trattasi di punti di vista che partono da presupposti differenti.

Si tratta anche degli atteggiamenti ...

Ribadisco di essermi fatto l'idea che, non appena si parla dei panasonic in termini di confronto, si creano casini.
Nell'altro topic si parla di Samsung ed LG e la discussione sta filando liscia come l'olio ... si fanno paragoni, si discute tranquillamente in maniera costruttiva.

Invece, non appena si tirano in ballo i panasonic, non si capisce più niente. Si comincia a discutere di TV neanche si parlasse di calcio tra ultras. Questo topic è lampante : messo un link ad un sito che da un voto più alto ad un'altra TV, interviene qualcuno che interpreta fantasiosamente il parere e che, peggio ancora, lancia accuse di disinformazione. Inoltre, sfruttando la battuta di un utente, si arriva addirittura ad affermare che Io, poichè cito una recensione, parlo per sentito dire ... ridicolo.
Lo stesso "qualcuno", ovviamente, sparisce quando vengono forniti dati inattendibili su altre TV... Questa è faziosità IMHO, altro che partecipare in maniera costruttiva alla discussione.
 
Ultima modifica:
Veramente anche nel topic dei Panasonic si discute serenamente senza intoppi ed è pieno di persone entusiaste del loro acquisto (che a dire il vero scarseggiano nei topic degli LG al plasma:eek: ), mentre questa discussione a mio avviso parte già da un presupposto sbagliato (PK950 superiore a G20). Onestamente qual è il link che afferma che il PK è superiore al G20, perché sino ad ora le recensioni che ho letto dicono (alcuni anche esplicitamente) l'esatto opposto....;)
P.S.
Comunque sono d'accordo, questa discussione ha già detto tutto e forse potrebbe essere chiusa.
 
Picard ha detto:
Onestamente qual è il link che afferma che il PK è superiore al G20, perché sino ad ora le recensioni che ho letto dicono (alcuni anche esplicitamente) l'esatto opposto....;)

IMHO, poichè trattasi di buone TV per la fascia di prezzo a cui appatengono, la scelta si gioca sull'impatto dei rispettivi "problemi" (potenziali e non) che, in futuro, potrebbero essere risolti o chiariti dai commenti degli utenti che li acquistano ... ovviamente, il tutto vale da una parte (nero/floating/ecc) e dall'altra (riflessi/edge enhancement/ecc)

Ovviamente, è entrato in discussione il PK550 poichè oltre ad essere stato giudicato migliore del pk950, costa 400 € in meno (30%). Per 800€ non c'è di meglio ...

poi ognuno fa le sue scelte, ovviamente non dettate dalla frustrazione ... bah!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top