Pare che io sia stato meno fortunato di voi
Nel mio caso il margine di regolazione è molto ridotto. Se giro completamente in senso orario set-up e set_dn ci sono tantissimi pixel impazziti, sui quali non riesco a fare quasi nulla agendo con vy.
Anche tornando leggermente indietro, in senso antiorario con i due Set_ non riesco a spingermi ad un nero soddisfacente. In pratica devo arrivare quasi a ore 12 con una e a ore 1 con l'altra per eliminare qualunque cella stranita. Non appena mi spingo più in senso orario la situazione diventa via via più insostenibile. Riesco ad ottenere un lieve miglioramento, ma ad essere sincero mi aspettavo decisamente di più.
Mi dovrò accontentare... Ho provato anche il metodo tedesco, agendo anche sugli altri trimmer e (anche se devo approfondire) mi sembra ci sia meno dirty screen effect.
Non mi sono ancora fermato con le regolazioni...ma temo che ci siano ben poche speranze di miglioramenti sostanziali rispetto alla situazione di partenza.
Per me niente Kuro, ma al massimo un G20...
EDIT: aggiorno la situazione.
Al momento ho richiuso e riappeso il pannello. La regolazione che non lascia effetti indesiderati è con entrambi i SET_ a ore 12 e Vy a ore 10. Non sono riuscito a fare meglio di così. Confermo che un miglioramento c'è stato, sintetizzabile in immagini leggermente più profonde con un pelo di contrasto in più nelle scene più scure.
Rimane l'amaro in bocca perché regolando i SET_ in senso orario il nero era veramente impressionante. Purtroppo gli effetti erano celle che non si spegnevano, rimanendo fisse su un certo colore (di conseguenza problemi non tollerabili) e l'immagine presentava artefatti tipo posterizzazione estrema, suddividendo esattamente a lo schermo in senso orizzontale, con una parte più scura e l'altra più chiara.
Fortunatamente 2 ore di test non hanno prodotto danni, per cui sembra un tweak senza rischi.
Per chi si chiedeva come mai LG non li vende con prestazioni già al massimo, la spiegazione è esattamente che esistono pannelli come il mio, che non permettono di arrivare a tali risultati
Una domanda a chi ha eseguito l'operazione:
come situazione di partenza io avevo:
SET_Dn a ore 11
Vy a ore 1
SET_UP a ore 10.
Voi da dove siete partiti?