[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

cristch ha detto:
ragazzi..chi hai il pk780??ho una domanda urgente perchè mi sono deciso nell'acquisto ma un dubbio mi attanaglia...alla fine il pk780 e il pk760 sono identici no?perchè in un primo momento si diceva che il pk780 nn avesse il dlna che aveva invece il pk760 cosa che sembra sia stata confutata..confermate??dai che oggi compro:D

Possessori del pk780 confermano la presenza del dlna

Il miglior Lg di questa serie PK qual è?

Il 780 si trova sui mille, il 980 a 150 euro più su più o meno.

L'uso sarebbe prevalentemente digitale terrestre (calcio e cinema anche HD) + PS3 + qualche film HD (pochi). Consigliate questa serie a chi non vede solo blue ray (che comprerebbe panasonic)..

victormola ha detto:
Il miglior Lg di questa serie PK qual è?

beh ovviamente sulla carta il 980 e poi a scendere, ma se hai letto un po' la discussione, gia' da subito il 550 e' risultato essere molto performante, i modelli superiori sono piu' belli a mio parere, ma con qualche piccolo baco in piu', con il 980 con qualche feature il piu' del 780, ma cose che non ti so dire quanto "pesino" sulla qualita'

Ragazzi, in America è fia da un paio di mesi che hanno un FW che migliora il nero sui modell 7xx e 9xx oltre che mi sembra a disabilitare il filtro incriminato.

Qui nulla? E'possibile sta cosa?

Grazie

Ale

arrivato ieri 60pk760, un po deluso :-(

Ciao a tutti,

anche io sono entrato nella cerchia dei possessori, un 60pk760 arrivato ieri, l'ho provato poco però devo dire che al momento sono un po deluso...

iracolosamente la spedizione è arrivata integra...

provengo da un lcd 40' samsung a656

ovviamente la dimensione è fantastica però la visione mi ha lasciato l'amaro in bocca... (visione 3,2 metri)

tutto mi sembra molto meno definito, sia sd, sia ps3, sia blueray... ho provato di già le odalità thx e gioco, ma non sembra migliorare molto, inoltre non mi sembra sia possibile implementare una visuale simil 100hz degli lcd con movimenti più fluidi... soprattutto nei giochi non mi sembra ottimale...non so se col tempo migliorerà, ma tutto è più scuro e meno definito... ora vedrò se tenerlo o avvalermi dei 7 gg per il diritto di recesso...

peccato perchè avevo sentito grandi cose sul tv, ma soo un po deluso, oggilo proverò meglio ma non so se cambierà qualcosa...

qualcuno ha avuto esperienze analoghe? consigli?

ale

se provieni da un lcd e sei abituato a quel tipo di visione, è chiaro che sei deluso... ma ci farai l'abitudine a questo nuovo pannello... meno luminoso ed è la prima cosa che vedi.. anzi, ricorda di settare al 50% tutti i parametri, quindi altra delusione...
piuttosto, dato che è una cosa comune ma sminuita da gran parte dei possessori: quanti pixel difettosi nel tuo?

Io ho il 550 e di pixel difettosi, al momento, neanche l'ombra. Per quanto riguarda la "delusione" io posso dire che quel tipo di visione che ad alcuni delude è il vero motivo per cui io compro sempre plasma. Bisognerebbe, forse, informarsi per bene prima in quanto se si preferisce l'immagine che rende l'lcd è chiaro che il plasma può deludere.

Chapter24 ha detto:

Ciao Chapter24
Chiedo a te ed a tutti i possessori del 550 un consiglio.
Dovrei acquistare per conto di mia suocera una TV da 50" (poco più/poco meno). Distanza 3 metri circa dal divano.
Scrivendo su questo forum mi hanno indicato anche l'LG 50PK550?

L'utilizzo medio che ne farebbe è questo:
  • TV digitale 10%
  • SKY SD 70% (molto probabilmente si farà "'l'upgrade" ad HD, se non altro glie lo consiglierò vivamente!)
  • Lettore DVD 20% (collegato in HDMI)
  • NO giochi
  • Lo userà fino a "fine vita", quindi FullHD (come il PK550)

Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Sebek

60pk760, pian piano meno deluso...

sinceramente penso mi sia andata bene, e pixel morti nemmeno uno :)

mi sto pian piano abituando, forse ero troppo abituato ai colori innatuarali, però con la ps3 non rende molto bene... forse anche il taglio da 60' non aiuta...

ora voglio verificare un po il firmware e vedere se ci sono aggiornamenti, magari sono ad una vecchia versione, inoltre col tempo i plasma migliorano, e dopo il rodaggio posso aumentare le impostazioni...

ero preoccupato per la ritenzione, ma per ora nemmeno l'ombra :)

piuttosto dove trovo il contatore orario? e dove la versione firmware?

grazie,

ale

bagua ha detto:
sinceramente penso mi sia andata bene, e pixel morti nemmeno uno :)

sinceramente mi stupirei del contrario... trovarne su prodotti di fascia alta/medio alta lo troverei piuttosto scandaloso.
Comunque per mettere veramente alla prova il pannello, guardati un film tipo "il cavaliere oscuro" che mette alle strette le qualita' delle tv.

dimenticavo... menu' e tasto rosso per avere le info che cerchi

sebek ha detto:
Chiedo a te ed a tutti i possessori del 550 un consiglio.

Senti..se dovessi comprarlo a mia suocera prenderei sicuramente un HD ready. Se le fonti tutte SD o, forse, sky HD in futuro..cmq ti consiglio di spendere il meno possibile.
Poi boh..dipende da tua suocera. C'è gente che a malapena distingue un segnale SD da uno HD.
Detto questo devo dire che il 550 riproduce in maniera più (ma molto più) che dignitosa i segnali SD. Con sky HD poi è fantastico sia per i film che per lo sport. Forse il nero è un pò alto, all'inizio, ma sembra migliorare con l'utilizzo.

:)

grazie per il suggerimento :)

ieri ho visto guerre stellari in dvd, edevo dire che è stato davvero uno spettacolo, mi sto abituando al plasma e mi piace parecchio, inoltre per i giochi basta cambiare un po leimpostazioni e migliora decisamente, forse un po meno dettagli, però col tempo so che migliorae soprattutto dopo il rodaggio aumento i parametri.

ritezione ancora assente :) e dire che ne ero molto preoccupato...

ciao,

ale

Bagua, anche io ho il 60pk760, quando dopo il rodaggio ho messo dei settaggi "normali" mi si è aperto un mondo :)

Certo se a te piaceva la visione "plasticosa, scivolosa, soap operosa e finta" ed colori "razor" (sparati e taglienti) dei 100HZ led/lcd, forse il plasma, che predilige la naturalezza e la morbidezza delle immagini, non è stato una scelta "felice" ... o, meglio, probabilmente ti ci dovrai abituare :)

Una cosa che devi "curare", come scritto più volte nel topic, è l'esposizione alla luce diretta (solare o artificiale), che appiattisce molto la profondità e la muninosità delle immagini . E' risaputo che i plasma danno il meglio al buio e/o con illuminazione "controllata". Per intenderci, se l'accendi in una giornata estiva e la finestra manda luce diretta sullo schermo, c'è poco da fare, devi chiudere le tende o, nella peggiore delle ipotesi, tirar giù le persiane...
Resta inteso che vedere di sera, al buio o con le luci basse, un film sul "nostro mostro" non ha prezzo :) . Del resto, al cinema, i film si vedono rigorosamente al buio, ed il plasma è fatto proprio per trasmettere una sensazione di visione cinematografica :) :) :)

Personalmente, quando vedo il 40b7000 di un amico, pagato 1 anno fa 2.000€ da MW, e poi torno a casa a guardare il mio, pagato molto meno, gongolo "leggermente"! Cioè, non c'è proprio storia... :)

P.S.
per i giochi, superate le 200h di rodaggio, ti conviene portare il contrasto a 80/90, la luminosità sui 52/55 ed il colore dai 60 in su ;)

Ultima modifica:
:)

piedus ha detto:
Bagua, anche io ho il 60pk760, quando dopo il rodaggio ho messo dei settaggi "normali" mi si è aperto un mondo

Certo se a te piaceva la visione "plasticosa, scivolosa, soap operosa e finta" ed colori "razor" (sparati e taglienti) dei 100HZ led/lcd, forse il plasma, che predilige la naturalezza e la morbidezza delle immagini, non è stato una scelta "felice" ... o, meglio, probabilmente ti ci dovrai abituare

Una cosa che devi "curare", come scritto più volte nel topic, è l'esposizione alla luce diretta (solare o artificiale), che appiattisce molto la profondità e la muninosità delle immagini . E' risaputo che i plasma danno il meglio al buio e/o con illuminazione "controllata". Per intenderci, se l'accendi in una giornata estiva e la finestra manda luce diretta sullo schermo, c'è poco da fare, devi chiudere le tende o, nella peggiore delle ipotesi, tirar giù le persiane...
Resta inteso che vedere di sera, al buio o con le luci basse, un film sul "nostro mostro" non ha prezzo :) . Del resto, al cinema, i film si vedono rigorosamente al buio, ed il plasma è fatto proprio per trasmettere una sensazione di visione cinematografica :) :) :)

Personalmente, quando vedo il 40b7000 di un amico, pagato 1 anno fa 2.000€ da MW, e poi torno a casa a guardare il mio, pagato molto meno, gongolo "leggermente"! Cioè, non c'è proprio storia... :)

P.S.
per i giochi, superate le 200h di rodaggio, ti conviene portare il contrasto a 80/90, la luminosità sui 52/55 ed il colore dai 60 in su ;)

Grazie Piedus per i consigli,
mi sono basato soprattutto sui tuoi commenti per la scelta del pannello :D
non ho luce diretta, ne esposizione a fonti luminose, lo guardo soprattutto di sera tardi.
comunque mi sono ricreduto dopo aver visto il dvd di starwars ieri sera, bellissimo!:O
attendo la fine del rodaggio per migliorare i parametri.

ciao,

ale

A fine rodaggio puoi provare a mettere i settaggi di viperotto, li trovi cercando nel topic.

Io utilizzo (dipende dalla fonte e dal tipo di film) o il THX cinema o i settings di viperotto "esperto due".

Appena ho un pò di tempo, provo qualche settaggio fatto con la modalità a 20 punti ... :)

Aggiungo che, al di là della qualità, l'esperienza di guardare un 60 pollici non ha eguali! Ormai, quando vedo le TV più piccole, mi viene spontaneo di avvicinarmi, appaiono minuscole ... ma come caxx ho fatto fino ad ora??? :)

Ultima modifica:
besiktas ha detto:
Salve,
c'e' qualche anima buona che sa dove vendono il pennino USB per la connessione wireless ?

J

Ciao. Io l'ho ordinato da un sito martedi e oggi pomeriggio me l'hanno consegnato. Pagato circa 50 euro. Non so se sul sito si possono fornire link, quindi in caso mandami un pm.

Io lo uso con un PK60780 ma sul manualetto c'è scritto che va bene per tutti gli LG dotati di DNLA.