[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

maserc68 ha detto:
Magari potrai dircelo tu. Avendo avuto il primo ed in attesa del secondo, potrai meglio di chiunque altro valutare (anche se a memoria) se esiste una reale differenza tra i due modelli o è soltanto una leggenda metropolitana.
Certo se e quando mi arriverà il 550 farò sicuramente sapere il mio pensiero in merito ( per quanto può valere un confronto a memoria ) però poichè l' attesa è decisamente lunga ( arriva ma non si sa quando ) cercavo un pò di conforto da chi magari aveva fatto il confronto. Certo un pò dubbioso sono ( il 550 appartiene più o meno alla stessa fascia di prezzo del 350 per cui non capisco perchè dovrebbe vedersi addirittura meglio oltre che di questo anche dei modelli superiori ) però ormai il tarlo si era insinuato per cui ho preferito aspettare per avere il 550.
avrò fatto bene? Saluti Paolo
 
A che versione FW siamo arrivati?
Ieri per la prima volta ho connesso tramite ethernet il mio PK980 al router,
ma non ho mica capito se ha fatto l'aggiornamento...
Ho su il 3.03 e provando a fare la ricerca per nuove versioni mi dice che non ce ne sono...
 
Qualcuno ha provato a cambiare la lingua così da fargli fare l'aggiornamento, ma penso funzioni sono con i modelli europei... provare non costa nulla...
 
maserc68 ha detto:
A gentile richiesta, pubblico i settaggi che attualmente utilizzo sul mio 550.
...


Cordialità
Massimo

nel fine settimana li provo. io sto usando il thx perchè in teoria volevo farmi l'occhio con un settaggio tutto sommmato equilibrato.
credo però che smanettando un po' si riesce ad ottenere un risultato migliore del thx
 
Ciao a tutti,
come si può vedere sono nuovo del forum.
E' da un po che leggo questa discussione in quanto mi appresto alla sostituzione del sony trinitron dopo dieci anni di onorato servizio.
Inizialmente sono stato abbagliato dai vari samsung led in mostra in vari centri commerciali. Ho iniziato a documentarmi sulle varie tecnologie e dopo vari sopralluoghi nei centri commerciali ho deciso di acquistare un plasma. Non avendo intenzione di spendere oltre gli 800 euro ho visto che con questa cifra posso prendere un 50pk550. Dal vivo sono riuscito a vedere solo il 50pk350 che trasmetteva un video promozionale samsung in HD che ovviamente si vedeva bene. Mi è piaciuto sia per quanto riguarda le immagini che per l'estetica.
Ho però alcune curiosità sul pk550, che leggendo i messaggi nel forum e le caratteristiche tecniche sul sito lg non sono riuscito a togliermi:
- è un fullhd? sul sito lg francese parla di HD TV 1080p. Da quello che ho capito è la stessa cosa ma chiedo conferma;anche il 50pk350 non è chiaro sul sito lg italia se è un fulhd o altro;
- può ricevere anche programmi a pagamento in HD?
- che processore utilizza? inizialmente nel forum si è ipotizzato che adottasse il broadcom e non il saturn6 come il pk350;
- ho visto che non c'è l'uscita audio rca. La scart funziona solo in ingresso o anche in uscita? Se funziona in uscita potrei utilizzare un adattatore per collegare il tv al mio hi-fi che è sprovvisto di ingresso ottico;
- come se la cava con l'upscaling visto che per ora lo userò per vedere la TV analogica, digitale in SD e DVD "normali"?
- a 2,5/3 metri di distanza come si vede con fonti SD?
- in che cosa differisce dal pk350 oltre i preset THX?

Basta così.....lo so sono tante domande ma nonostante le varie ricerche effettuate non sono riucito a trovare risposte.
 
1. la serie pk è tutta fullHD
2. si, però non so se il pk550 è CI+ e solo CI (gold/silver)
3. non so
4. mi sembra di ricordare che funziona solo in entrata, infatto qualcuno voleva usare la scart con adattatore rca per ascoltare con le cuffie ma mi sembra non gli funzionasse.
5. LG/Samsung da quel lato sono i migiori (tra i plasma), Panasonic è ancora un po' indietro - così dicono
6. credo bene...
7. alcuni ritengono che il pk550 sia il migliore della serie pk... però adesso le differenze non saprei di preciso
 
az68 ha detto:
Ciao fgioia, complimenti per l'acquisto. Ho letto che hai appeso il tv a muro (immagino facendo passare i cavi in una canalina): a che distanza rimane il televisore rispetto al muro ? Ho visto che gli LG hanno i connettori perpendicolari al pannello e quindi mi chiedevo quale fosse lo spazio minimo tra tv e muro per lasciare lo spazio ai cavi.
grazie.

Ciao, ho preso una staffa da muro inclinabile di 15 gradi, piu' o meno sara' 5cm dal muro. distanza di visione sui 2,5 3mt.
Per i connettori nessun problema.
Per i fili mi sembra che c'e' un accessorio che riceve in wireless se lo vuoi appendere, io ho risolto senza canalina che e' ancora piu' bello, ho fatto passare i fili (e sono tanti credimi tra dolby, sky, play, hd esterno, wii etc) dentro il muro nell'intercapedine (casa mia e' foratini + intercapedine + foratini) e' venuto un bellissimo lavoro.
Perovo a linkarti una foto, se mi madi l'email te le spedisco in alta risoluzione :)



 
calcola che dal buco nel muro sopra escono 1,5mt di cavi e da quello sotto il mobile pure (ho usato cavi da 5mt) in modo che se per qualche motivo lo devo togliere dal muro, sposto il mobile in avanti di 1,5mt piu o meno e metto la tv sulla base posta sul mobile per lavorare bene.
Quando e' appeso i cavi da 1,5mt sono arrotolati con un unico stringicavo (quelli di plastica che arrotoli sui cavi e infascettato alla base del muro), Idem il 1,5mt di cavi dietro il mobile.
Nel muro passano anche il cavo ethernet che lo collega al router e il cavo telefonico su sky.
 
ciao

Ciao a tutti!
sono nuovo su questo forum e mi stavo informando 1 po' sui televisori..

sono abbastanza deciso a prendere un samsung PS50C530, però prima di farlo volevo capire 2 cosine..

1) quale modello sarebbe il suo "avversario" LG? (parlo di qualità-prezzo).
2) quale scegliereste tra il modello samsung e quello che consiglierete LG?

Grazie!
 
per favore chi possiede un 60pk550 potrebbe dirmi la distanza dei fori del pannello posteriore per il montaggio a muro? Grazie, sarebbe molto urgente, nel sito non viene specificato ( anzi non c' è neanche il 550 )
Grazie Paolo
 
grazie per la risposta, sapresti indicarmi anche la distanza dei fori dal bordo iniziale e finale del televisore? ( parlo ovviamente dell' altezza e non della larghezza )scusa ma mi è venuta voglia di passare al 60 e sto tentando di verificare se posso utilizzare la staffa già montata e predisposta per il 50.
Risposta urgente grazie!!!
Saluti Paolo
 
Qualcuno è riuscito ad accedere al menù di servizio in questi pk?! Ho provato col mio, 550, sia con "menù" che con "ok" contemporaneamente sul telecomando e sul tv ma niente. C'è un'altra modalità per questi modelli?!


Ciao.
 
ragazzi..chi hai il pk780??ho una domanda urgente perchè mi sono deciso nell'acquisto ma un dubbio mi attanaglia...alla fine il pk780 e il pk760 sono identici no?perchè in un primo momento si diceva che il pk780 nn avesse il dlna che aveva invece il pk760 cosa che sembra sia stata confutata..confermate??dai che oggi compro:D
 
Gatto_Mannaro ha detto:
Ole'! :D
ormai ero seriamente convinto che volassi nel 2011.... non avendo seguito altri argomenti... ma non sono usciti plasma LG con il 3d? non sono all'altezza?
a me il 3d nn interessa almeno per il momento..e poi erano altri 800euro sopra:D speriamo di avere un nero decente ..nn sono riuscito a vederlo dal vivo il pk780 e il 980 nn mi aveva impressionato cosi tanto ma...tutti a decantare il 760 e le recensioni tutte positive alla fine mi hanno convinto...tanto l'alternativa era il c6500 che sicuramente non aveva nero se nn a 60hz quindi praticamente nn lo avrei mai visto visto che in europa si trasmette a 50hz:cry:
 
Top