[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Ho acquistato il 60PK250.
Avendolo in casa solo da ieri sera, mi astengo per ora da recensioni e/o commenti.
A disposizione per richieste relative a prove sul campo.

tv in crash!!!

cosa mai successa, ma proprio mai...
questo pomeriggio il software che gestisce la tv e' andato in crash... credo sia un linux di qualche tipo... stavo guardando la tv... lo schermo e' diventato verde, e sono apparsi i soliti codici di un errore software con le immagini del programma sullo sfondo. inizialmente pensavo fosse colpa dell'emittente, ma cambiando canale, il colore verde e le scritte permanevano.
Spento e riacceso e tutto e' tornato a posto. :D

sanosuke ha detto:
gatto sti tv nuovi so un bordello con tutta l'elettronica che li gestisce =_= ma la schermata di errore e' nuova pure per me ci voleva la foto

sulla foto hai piu' che ragione... non ci ho proprio pensato!!
Comunque era una schermata un po' piu' elegante con il programma televisivo in trasparenza sotto... ma la sostanza sembrava identica!! :D

Ciao, ho acquistato il 50pk780, il mio primo plasma, per me e' una novita', ma si vede molto bene... e poi esteticamente e' proprio bello!!!
Fa arredamento, l'ho appeso al muro facendo passare i cavi nel muro (quindi non si vede nulla), sembra un acquario gigante nel muro.
Se volete sapere qualcosa chiedete pure!

Ultima modifica:
A tutti i possessori di un tv lg serie pk, una domanda veramente stupida:
Ho appena sballato il mio 60PK980 e non riesco a capire se davanti allo
schermo c'è una pellicola da togliere grande come tutto lo schermo stesso,
qualcuno sa rispondere a questa veramente stupida doamnda ?
Grazie.

fgioia ha detto:
Se volete sapere qualcosa chiedete pure!

Ciao fgioia, complimenti per l'acquisto. Ho letto che hai appeso il tv a muro (immagino facendo passare i cavi in una canalina): a che distanza rimane il televisore rispetto al muro ? Ho visto che gli LG hanno i connettori perpendicolari al pannello e quindi mi chiedevo quale fosse lo spazio minimo tra tv e muro per lasciare lo spazio ai cavi.
grazie.

Gatto_Mannaro ha detto:
cosa mai successa, ma proprio mai...
questo pomeriggio il software che gestisce la tv e' andato in crash...

Visto che noti un nero non come descritto da tutti gli altri utenti possessori del pk980, e adesso questo errore... non è che per caso la tua tv può avere qualche difetto hardware o software?
E' plausibile?

pIXEL bruciato (acceso).. consigli

ciao a tutti. sul mio 250 già avevo dei pixel morti in alto a sinistra, ma scuri non davano nessun fastidio. adesso, nonostante l'abbia usato pochissimo, in basso a destra, noto un pixel che a seconda dei colori (noto col blu di fondo), mi rimane luccicante bianco... nonostante credo sia 1 solo pixel, anche da distanza di 2 metri, l'occhio va proprio la... vorrei chiedervi:
1. si tratta di un pixel difettoso?
2. è accettabile che succeda dopo una ventina d'ore di utilizzo totali, entro tre mesi?
3. la garanzia ovviamente non vale per 1 solo pixel?
4. ho sentito parlare di alcuni metodi di ripristino tramite programmi i filmati, qualche notizia?

grazie

paolobolo ha detto:
ma ne vale veramente la pena? cioè il 550 è veramente meglio del 350 e degli altri modelli Lg oppure sono leggende incontrollate?

Magari potrai dircelo tu. Avendo avuto il primo ed in attesa del secondo, potrai meglio di chiunque altro valutare (anche se a memoria) se esiste una reale differenza tra i due modelli o è soltanto una leggenda metropolitana.

A gentile richiesta, pubblico i settaggi che attualmente utilizzo sul mio 550.
Il settaggio sfrutta quello di un utente americano, ma è stato customizzato secondo i miei gusti.
Il settaggio è ancora in progress, infatti di tanto in tanto cambio qualcosa riguardo al bilanciamento del bianco e alla luminosità.
Prendetelo per quello che è, ci si può lavorare sopra adattandolo ai propri gusti ed al proprio apparecchio.
Lo utilizzo per un 60", mi piacerebbe scambiare opinioni sia per qualli che hanno il 60" che il 50".

risparmio energetico : spento
modalità immagini: isf esperto 1
Contrasto 72
luminosità da 46 a 50
nitidezza orizzontale 54
nitidezza verticale 54
Colore 40
Tinta tra 0 e g6 a seconda dei gusti, al momento 0

contrasto dinamico spento
riduzione rumore spento
Gamma Medio
livello nero basso
gamma colore standard
ottimizzatore bordi spento
temperatura colore caldo
modalità 20 punti Ire:

5 -8 Red, 0 Green, -1 Blue
10 -8 Red, 0 Green, 16 Blue
15 -20 Red, 0 Green, 8 Blue
20 -9 Red, 0 Green, 20 Blue
25 -8 Red, 0 Green, 18 Blue
30 -20 Red, 0 Green, 12 Blue
35 -7 Red, 0 Green, 11 blue
40 12 Red, 0 Green, 25 Blue
45 0 Red, 0 Green, 0 Blue
50 5 Red, 0 Green, -6 Blue
55 8 Red, 0 Green, 19 Blue
60 -10 Red, 0 Green, -19 Blue
65 0 Red, 0 Green, 0 Blue
70 5 Red, 0 Green, -15 Blue
75 0 Red, 0 Green, -20 Blue
80 6 Red, 0 Green, -28 Blue
85 -10 Red, 0 Green, -45 Blue
90 -15 Red, 0 Green, -50 Blue
95 0 Red, 0 Green, -50 Blue
100 -25 Red, 0 Green, -50 Blue

sistema gestione colori
Rosso Colore -5, Tinta 0
Verde Colore -6, Tinta 0
Blu Colore -8, Tinta -5
Giallo Colore -7, Tinta -2
Ciano Colore -5, Tinta 0
Magenta Colore -3, Tinta -10

Ci sono un paio di problemi da risolvere, con alcuni film affoga un po' nelle ombre. Ma lo preferisco a cinema thx, che è un po' sparatello soprattutto sui blu, rossi e verdi.
A qualcuno potrà sembrare un po' slavato, ma alla lunga io lo trovo riposante. Si può sempre aumentare il livello del colore per avere un effetto più impressivo.

Cordialità
Massimo

Ultima modifica: