• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

supernello76 ha detto:
Lo farei essenzilmente perchè in 42 è troppo piccolo per la mia distanza(oltre 4mt) e perchè quando ho preso il philips pensavo che avesse l'effetto tridimensionale che a me tanto piaceva nei philips CRT dei primi anni 2000(e che pensavo fosse dovuto al PIXEL PLUS).

Questo LG che voi sappiate lo ha???
Non so come spiegarmi, forse è l'effetto che voi chiamate "soap opera"????
Forse tale effetto il philips non lo ha perchè non è 100Hz????
E' lo stesso effetto che ho visto nei samsung LED di adesso
i led di sicuro hano più profondità..il mio pk780 attualmente non ha molta profondità di immagine ma potrebbe migliorare. se ti piace l'estetica il panasonic vt20 restituisce un ottima profondità, meno dei led, ma qualcosa di più del philips a tubo catodico da te citati

ayami ha detto:
Possessori del pk780 confermano la presenza del dlna

Vero, io lo uso in ethernet, assieme la tv ti danno il programma della Ahead con cui setti le cartelle condivise. Da tv accedi al menu usb e nelle impostazioni metti cambia periferica (tasto rosso).

sanosuke ha detto:
definisci il tuo concetto di profondita'

Si era proprio di profondità che parlavo(non mi venniva il termine).

La profondità dei philips CRT era secondo me molto buona, lo steso tipo di immagine l'ho riscontrato nei Samsung LED, gli LG la hanno???

E poi, questa profondità è dovuta ai 100Hz oppure ad altro???

Nejiro ha detto:
Il VT20 che ha meno profondità dei led?Sono proprio curioso di sentire le motivazioni in base a cosa affermi questo.....
beh ci sono dei led che hanno questo effetto tipo 3d veramente esagerato...le immagini delle persone in primo piano sembrano proprio staccarsi dallo sfondo..mi ricorda l'effetto dei teatrini ambulanti con le sagome di cartone sullo sfondo fisso:D il VT 20 ha molta profondità ma secondo me restituisce un effetto meno "finto"..poi è una mia sensazione che magari tu non condividi...queste sono impressioni soggettive e quindi tu puoi dire l'esatto contrario no??

cristch ha detto:
beh ci sono dei led che hanno questo effetto tipo 3d veramente esagerato...le immagini delle persone in primo piano sembrano proprio staccarsi dallo sfondo..mi ricorda l'effetto dei teatrini ambulanti con le sagome di cartone sullo sfondo fisso:D il VT 20 ha molta profondità ma secondo me restituisce un effetto meno "finto"..poi è una mia sensazione che magari tu non condividi...queste sono impressioni soggettive e quindi tu puoi dire l'esatto contrario no??

E' di questo che parlavo, allora l' LG lo ha???

supernello76 ha detto:
E' di questo che parlavo, allora l' LG lo ha???
per adesso non molto...le immagini sono molto nitide ma non restituisce questa sensazione di profondità. ma ho solo 25 ore in attivo può essere che la cosa migliori (ammesso che sia una caratteristica di questo plasma) col tempo

Ciao ragazzi,

da ieri sono un felice possessore del 50pk350.
E' il mio primo plasma quindi mi sto documentando su rodaggi/settaggi etc...da quel che ho capito sono momenti utili ad una migliore qualità video finale. Per ora ho attivato la funzione Orbiter. Ho anche letto che nelle prime ore di utilizzo farebbe bene al pannello stare acceso 30-40 minuti su una schermata con effetto neve, per far accendere tutti i fosfori del pannello in modo uniforme. Mi consigliate di farlo o è una leggenda metropolitana? In alternativa quali altre istruzioni particolari dovrei seguire in questa prima fase? Per ora, ripeto, ho solo attivato orbiter e sto tenendo valori di contrasto e luminosità molto bassi, sotto il 50 per capirci.
Ho poi voluto sperimentare qualche demo in HD per mettere alla prova il pannello. Ne ho scaricati una decina da questo noto sito:
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Purtroppo devo dire che QUASI NESSUNO dei trailer scaricati è stato letto dal televisore. Ho scelto quelli con audio NON DTS perchè avevo già letto che davano problemi. Nonostante questo ho avuto problemi e giusto 1-2 files sono stati letti. Per intenderci anche il "celebre" trailer THX di Terminator II non funzionava :cry:
Ultima domanda: qual'è l'ultima versione del firmware disponibile? E soprattutto: dove è possibile scaricarla? Non sono riuscito a trovare nessun link ufficiale LG con i download dei firmware.

Grazie mille e perdonate le domande a raffica.

Ultima modifica:
sembra che l'ultimo fw sia il 3.01!ho contattato il servizio clienti LG e mi hanno detto che non sanno quando uscirà in italia il fw4..cmq l'orbiter dove si attiva??
PS
sul mio pannello non c'è la minima ritenzione..stasera l'ho provato pure con la PS2 e niente perfetto:D
PS2
ho raggiunto le 30 ore:-)

Ultima modifica:
papero giallo ha detto:
Nel 250 apri il menù , opzione, metodo ISM.
Qui trovi tra le opzioni l'orbiter.
Comunque anche sul mio pannello , nessuna ritenzione....almeno per il momento:)
se non si è manifestato ora non si manifesta più la ritenzione!infatti sono indeciso se mettere o meno l'orbiter

cristch ha detto:
i led di sicuro hano più profondità..

maddecheeeee!!!! :)

Quello dei led (almeno dei led 2009 che ho potuto vedere all'opera) è puro effetto soap opera!!!! Sfondo piatto da far paura e figure in primo piano che ci scivolano sopra!!! BLEARGH!!!!!

;)

P.S.
l'orbiter attivalo e tieni a bada i settings per 150/200 ore... dopo mi ringrazierai!!!
I plasma LG del 2010 nella loro fascia di prezzo non temono confronti con nessuno, IMHO non c'è di meglio. Sui tagli da 60'' poi, stanno proprio avanti :)
L'ultimo aggiornamento firmware che ho fatto al 60pk760 a luglio (non ricordo sinceramente il numero, stasera vedo) ha migliorato notevolmente la visione in SD ;)

edit
dopo qualche mese di possesso posso dire che, a parte le features in più, un ulteriore vantaggio del pk760 rispetto al cugino pk780 è proprio l'aggiornamento dei firmware, visto che segue gli upgrade di paesi "normali" quali Francia e Germania (dovremmo essere al 4.14, io ho il 4.11 mi pare) ; e pensare che il pk780 costa anche di più.. bah, magie del mercato itagliano...

Ultima modifica:
io ho fatto un settings esperto tutto al 50% ma non nego che ogni tanto mi sparo un film in modalità cinema:D
beh il 760 veramente è uguale al 780!noi siamo femri al 3.01 di fw

cristch ha detto:
io ho fatto un settings esperto tutto al 50% ma non nego che ogni tanto mi sparo un film in modalità cinema:D
beh il 760 veramente è uguale al 780!noi siamo femri al 3.01 di fw

aveva qualcosa in più mi pare tipo il DNLA ed altre cosette (scusa ma non ricordo più, ho perso il filo della discussione ;) ), ecc...

Se non erro, i firmware per le versioni italiane credo siano ancora quelli originali... ;)

cristch ha detto:
il VT 20 ha molta profondità ma secondo me restituisce un effetto meno "finto"..poi è una mia sensazione che magari tu non condividi...queste sono impressioni soggettive e quindi tu puoi dire l'esatto contrario no??
Si infatti,dico l'esatto contrario :D Anzi,diciamo che sei uno dei pochi(se non l'unico :D )a pensare che un led abbia più "profondità" di un VT20.

piedus ha detto:
aveva qualcosa in più mi pare tipo il DNLA ed altre cosette (scusa ma non ricordo più, ho perso il filo della discussione ;) ), ecc...

Se non erro, i firmware per le versioni italiane credo siano ancora quelli originali... ;)
anche il 780 ha il dnla, il BT(fichissimo ci collego l'iphone:D) e le altre funzioni...per quanto riguarda il FW siamo fermi al 3.01..tu hai il change log del fw 4??cosa implimenta?

Nejiro ha detto:
Si infatti,dico l'esatto contrario :D Anzi,diciamo che sei uno dei pochi(se non l'unico :D )a pensare che un led abbia più "profondità" di un VT20.
il bello della libertà di pensiero:D cmq tu pensi che il LED sia più naturale del VT20?strano..infatti anche piedus in un suo commento poco sopra diceva che gli sembravano troppo artificiosi i LED con il loro effetto soap opera..a me sembra, come ho già detto, che il vt20 RESTITUISCA UN MIGLIOR effetto di profondità senza sembrare finto...

Ultima modifica: