[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Ma qualche differenza doveva pur esserci tra le varie serie, mica pk250/350 potevano essere identici a pk750/950!

Inoltre, se il "difetto" lo noti "raramente", puoi fregartene abbontantemente IMHO!

Neanche la mia TV è perfetta, ci mancherebbe, c'è sempre qualcosa di meglio :)

Chi si accontenta gode, dice il saggio :fagiano: :p
 
Andre360 ha detto:
molto esauriente piedus...complimenti!

Ma quali complimenti, per due foto! :)

Il discorso è che bisogna capire le proprie necessità e cercare di assecondarle in funzione della "pecunia" a disposizione.

Io cercavo :
- TV con schermo grande (distanza di visione 3.80 metri )
- ottima qualità in HD, soprattutto riproduzione BR e mkw
- buona riproduzione DVD (posso attingere da una vasta collezione, soprattutto in famiglia, dove uno Zio ne ha credo più di 500)
- design quantomeno decente, che non sfigurasse nel mio salotto minimalista (parliamo di un gigante da 152 cm di diagonale... la sala è minimalista per via del budget "mobilia" limitato :p )
- prezzo relativamente "contenuto" (alla fine ho speso 1630, che non sono pochi, anzi, per puntare al 60 ho sforato il budget di 2/300€, ma ne è valsa la pena :) ) ;
- nessun difetto random, per intenderci alla " 'ndo cojo cojo" (buzz, floating, rising black, flickering, pallone sdoppiato, ecc")

E mi ha detto "culus" , LG quest'anno ha prodotto proprio la TV che cercavo! Ha ovviamente i suoi limiti, ma IMHO sono del tutto trascurabili rispetto al resto!

Ciao :)
 
Per fortuna hai confermato che la leggera perdita di dettaglio che vedo nelle foto dipende dalla tua macchinetta. Mi stava infatti preoccupando molto. :D


E' normale che lo sfondo in questa foto si veda un po' granuloso?





Se c'è una cosa che temo nei televisori è la resa di superfici abbastanza estese che hanno un solo colore (l'azzurro del cielo, la sabbia del deserto, i muri di una stanza in penombra, la lunga pavimentazione di un corridoio, ecc...)


Come visualizza questi elementi il tuo LG? Lo sfondo tende ad essere troppo sfumato rispetto agli elementi in primo piano (o viceversa)?

Hai notato alcune volte che i colori di una superficie (i soliti muri mezzi illuminati e mezzi in penombra tipo quelli che ci sono in SAW L'ENIGMISTA) sono divisi in fasce?:)
 
Tieni conto che la foto è ravvicinatissima (2 metri per un 60 pollici), e che lo sfondo è ovviamente "sfocato" rispetto al primo piano. Dai 3 metri non si nota nulla, sembra un normale sfondo sfocato rispetto ad un primo piano. Ovviamente, se ti incolli alla TV le cose cambiano :)

Comunque, il mio LG restituisce perfettamente "l'intenzione" del film : dove c'è "grana" da grana, dove c'è "uniformità" da uniformità.
Per intenderci, in The Hurt Locker c'è molta grana nei cieli e nelle immagini, in Avatar Zero assoluto è pulitissimo, in Black Hawk Down ce n'è un pò in alcune scene, in Dorian Gray quasi zero, in Planet Heart è pulitissimo, ecc ecc ecc. :)


P.S.
la sfocatura dello sfondo rispetto ai primi piani è funzione della ripresa e della "pellicola", non della TV! :)
 
Ho contattato LG via chat, l'operatore mi ha detto che mi modelli europei di importazione parallela non godono di assistenza per la garanzia.
Mi sembra strano, qualcuno saprebbe dirmi di piu'?
 
FinalPico ha detto:
Ho contattato LG via chat, l'operatore mi ha detto che mi modelli europei di importazione parallela non godono di assistenza per la garanzia.
Mi sembra strano, qualcuno saprebbe dirmi di piu'?

Cerca nel topic, se ne è parlato tantissimo
 
L'unica cosa da fare per essere sicuri è chiedere dove si ha intenzione di acquistare e in base alla loro risposta vedere il dafarsi - anche se la garanzia dovrebbe essere gestita da tutti in ugual modo... :rolleyes:
 
Online, conviene comprare da grandi stores con molti feedback (e magari leggerli i feedback).

La garanzia te la da il negoziante su tutti i prodotti acquistati per 24 mesi. Sono le direttive europee totalmente recepite dalla legge italiana.

Le "case" offrono servizi di garanzia aggiuntivi, complementari a quelli previsti dalla legge ; in poche parole, non sono tenute a ripararti direttamente loro il prodotto difettoso, se lo fanno è un servizio in più.

E' compito del venditore "offrirti" la garanzia, gli rimandi indietro il prodotto e poi è compito loro provvedere alla riparazione (lo spediscono al centro assistenza, alla casa madre, ecc).
 
piedus ha detto:
Gatto per gli aggiornamenti devi impostare come "paese" germania o francia. (edit : dimenticavo che hai il modello italiano, fermo addirittura alla versione 3 del firmware?!?!?!?! )

ho fatto il test ma anche come germania non trova aggiornamenti.
Ma se questi aggiornamenti sono dipendenti dagli stati, immagino che non siano per migliorie sulla gestione dell'elettronica ma solo per la gestione dei canali tv :rolleyes:

AH
oggi ho verificato che sul mio c'e' il difetto sul filtro di nitidezza. Avevo un testo nero su fondo bianco e da vicino l'effetto del bordo "doppiato" era assolutamente visibile. Da lontano si capisce che l'alone e' strano. Comunque non lo avevo mai notato in precedenza, con i film credo non sia visibile
 
Ultima modifica:
torno anche io sull'argomento garanzia come finalpico, nonostante se ne sia già parlato sul forum,

presto diventerò anche io un possessore di un 60'' serie pk, quasi sicuramente di un 550 visto il pannello...

l'unico problema è che nei negozi praticamente non si trova e acquistando online in caso di problemi bisogna spedire il televisore al negoziante, un po problematico visto il pannello...

qualcuno ha notato se lo hanno portato in qualche catena di elettronica? io non lo ho ancora visto.

grazie,

ale
 
bagua ha detto:
torno anche io sull'argomento garanzia come finalpico, nonostante se ne sia già parlato sul forum,

presto diventerò anche io un possessore di un 60'' serie pk, quasi sicuramente di un 550 visto il pannello...

l'unico problema è che nei negozi praticamente non si trova e acquistando online in caso di problemi bisogna spedire il televisore al negoziante, un po problematico visto il pannello...

qualcuno ha notato se lo hanno portato in qualche catena di elettronica? io non lo ho ancora visto.

grazie,

ale


Per il pk550 da 60 lo trovi esposto da Tufano a Casoria NA
Per il pk980 da 60 lo trovi da Fnac

Io ho comprato il 60 PK980 € 2.000
 
hrazie per le info,

io però sono in sardegna e sarebbe un po problematico andare sino a napoli per acuistarlo, grazie comunque per la segnalazione, ora so che i negozianti iniziano a prtarli :D
 
bagua ha detto:
l'unico problema è che nei negozi praticamente non si trova e acquistando online in caso di problemi bisogna spedire il televisore al negoziante, un po problematico visto il pannello...

Vai tranquillo, se lo compri online ma è un modello non di importazione poi puoi tranquillamente rivolgerti al centro LG più vicino, non è necessario rispedirlo al negoziante ;)

Il problema c'è solo per i modelli non ufficialmente disponibili in Italia.
 
gatto mi fai un favore?

mi fai un foto alla tv in una scena in movimento dove reputi che il nero sia scarsino?

perchè le schermate nere con simbolo sky o sottotitoli non servono a niente perchè anche sui kuro non hanno un nero profondo
 
Ciao,
Sapete come fare per entrare nel menù di servizio ?

Ho un 50pk980 e quando visualizzo canali in hd in modo"solo ricerca" ( traduzione bruttissima di just scan) invece che 16/9 (per non fare lavorare lo scaler interno) sul bordo destro compare una riga blu.

Speravo così di poter regolare il quadro per farla sparire.
Grazie

Andrea
 
Top