[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

piedus ha detto:
La Tv non legge gli mkw interni al file, li devi "estrarre" con mkw merge/extract (ci ho messo 5 minuti ad installare il programma e 5 secondi ad estrarre i sottotitoli).

Grazie :)
sei sempre gentile! Le sai proprio tutte!:D
 
Salve a tutti.
In allegato vi sono delle foto fatte al mio 60pk550.
La qualità delle foto purtroppo non è granchè, forse non si nota tanto, ma le immagini presentano una vistosa, non so come definirla, retinatura.
Non so se dipenda dalla macchina fotografica, una sony r1 o da qualche settaggio sbagliato in fase di ripresa.
Ma anche scattando in raw, il problema si ripropone. Inutile dire che dipende dalla foto e non dal televisore.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come evitare questo spiacevole effetto?

Comunque anche se non di buona qualità, le immagini (secondo me) danno comunque un'idea delle potenzialità di questo tv.

A me, i neri sembrano neri, poi non so...

Il pre-set è il THX cinema che, vedi sopra, non mi sembra malaccio.
Che poi con una taratura si possa ottenere di meglio, bah credo sia pacifico.

Un'altra domanda, ma per chi come me, non ha il collegamento di rete, come fa e soprattutto dove trova gli aggiornamenti del firmware?

Grazie
Massimo
 

Allegati

  • 2464cut.JPG
    2464cut.JPG
    35.8 KB · Visualizzazioni: 122
  • 2490cut.JPG
    2490cut.JPG
    28.2 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:
Andre360 ha detto:
te che versione hai? magari prova a vedere se c'è un aggiornamento, non si sa mai che ti aiuti!

io ho il 03.01.00
ottimo comunque che ci siano questi aggiornamenti, segno che stanno lavorando per introdurre miglioramenti :-)
al momento in italia non trovo nessun aggiornamento disponibile, pero' lo tengo sotto controllo ed ovviamente informo prontamente.
 
Gatto per gli aggiornamenti devi impostare come "paese" germania o francia. (edit : dimenticavo che hai il modello italiano, fermo addirittura alla versione 3 del firmware?!?!?!?! )



Ho scattato alcune foto, fatte in THX Cinema da poco più di due metri con tempo di esposizione pari ad 1 secondo (la macchinetta, purtroppo, è quello che è...).

Dopo averle viste mi sono reso conto che un secondo è troppo poco per le scene scure (non cattura tutti i dettagli, per esempio le "giacchette" dei soldati sono dettagliatissime dal vivo mentre in foto sembrano del tutte nere) e forse troppo per quelle chiare (sono uscite un attimino sovraesposte). La prossima volta vedrò di fare meglio, per il momento ecco le foto, che, però, sono ancora molto lontane dalla visione reale (perdonatemi, non so quasi nulla di fotografia) :















 
Ultima modifica:
Sul pk760 sono HDMI 1.3


In effetti, la macchinetta tende anche a sfocare un pochettino, ma ha ormai 5 anni di vita ;) A suo tempo era ottima, adesso ... :)

Vi assicuro che, dal vivo, è tutto un altro film :) I colori ed il dettaglio sono da sbavo estremo !!!!

ecco le ultime foto


ciao ciao










 
Ultima modifica:



Io ho un 50pk350 e ho fatto girare questa stessa demo.Nell'immagine in cui la ragazza viene ripresa per intero si nota in maniera incredibile il line bleeding,praticamente il bordo bianco degli scalini su cui sta proseguono sul suo vestito rosso.Piedus a te non ti fa questo difetto???poi posterò delle foto.

Dopo un centinaio di ore di utilizzo questo fenomeno l'ho notato un paio di volte su alcune scene,niente di trascendentale.
 
piedus ha detto:

Si maledizione!!!:mad:
le strisce bianche continuano in maniera uniforme sul vestito rosso....

in settimana vedo di fare la foto nello stesso preciso momento...
E pensare che allo stesso prezzo del mio pk350 avrei potuto prendere il tuo(anche se me l'avrebbero dovuto spedire visto che dove ho preso il tv non avevano il 760).
 
avevo inteso male scusa :D

ma infatti sia sula serie 250 che sulla 350 ci sono molti che, anche all'estero (se guardi su youtube trovi dei video), si lamentano del fatto!
 
Tieni conto che, con l'eposizione a 1 secondo il bianco sulle scale (molto acceso nella foto) tende ad "invadere" l'ombra nera intorno al vestito (parliamo di millimetri). E' un effetto, presente solo sulla foto, dovuto al tempo di esposizione, dal vivo i contorni sono netti e, soprattutto, il dettaglio è mozzafiato!

Comunque, mai notato nessun line bleeding. Ripeto, sulle fonti in HD (BR + MWK) ma anche sui DVD questa TV fa davvero impressione.

Infine dimenticavo di citare le fonti :
Bluray di Black Hawk Down
Mkw di Avatar (ho già prestato il BR)
Sample in 1080 Pioneer e Samsung

Ciao ciao :)

P.S.
dal vivo le immagini sono :
- più dettagliate (la macchientta tende a sfocare)
- più precise nella riproduzione dei grigi e delle "luci basse" (il tempo di esposizione ad 1 secondo non è bastato, ahimè, le foto sono un pò "affogate" stasera lo raddoppio ne e faccio altre :) )
- colori sempre molto naturali ma leggermente più "vivi" (soprattutto il giallo delle immagini dei fiori, che, nelle foto, è un pò spento)

insomma, siamo ancora lontani dalla realtà! :)
 
Top