• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

manuel_84 ha detto:
hai dimenticato la differenza + imporante: il 980 ha il trublack filter

Giusto, ricordo ora di averlo letto proprio qui di questo filtro, però ho riguardato ancora la scheda tecnica del 980 e non vi è alcun accenno, probabilmente un refuso del sito LG.

manuel_84 ha detto:
non mi son spiegato: la cornice c'è in tutti ma nel 550 il pannello di vetro la ricopre, gli altri invece hanno la plastica

Sei sicuro di questo? Vedendo un filmato su youtube http://www.youtube.com/watch?v=VYKL6vonHIY&feature=related al minuto 1:00 si vede bene che la cornice è in rilievo...

il pk550 europeo è diverso? Perchè se la cornice è sotto il vetro, ossia un unico livello senza rilievi, quella dovrebbe essere la linea infinia...

ayami ha detto:
Sei sicuro di questo? Vedendo un filmato su youtube http://www.youtube.com/watch?v=VYKL6vonHIY&feature=related al minuto 1:00 si vede bene che la cornice è in rilievo...

il pk550 europeo è diverso? Perchè se la cornice è sotto il vetro, ossia un unico livello senza rilievi, quella dovrebbe essere la linea infinia...

si è in rilievo appena sopra il vetro e lucida nera, mentre negli altri 2 è così:

cmq non importa molto, almeno a me

salve, qualcuno è riuscito ad approfittare dell'offerta Mediaworld per il 50PK250 / non ci credi ?

qui al MW di Catanzaro dopo una tiritera di "domani arriva" mi hanno telefonato oggi per comunicarmi che purtroppo non ne hanno consegnato neanche un pz e non arriverà entro il termine della promozione, poichè avevo destinato la cifra di € 790,00 per prendere il 50PK250 + TV LCD 22" (con il bonus) si riescie a trovare qualcosa in altri store +/- alla stessa cifra?

Grazie
Marco

manuel_84 ha detto:
problemi di lg

perdonami ma non mi sembra una risposta ragionevole. Quanti progettisti ci possono stare dietro? facciamo 20? piu' un discreto numero di tester etc... ecco, secondo te loro sono scemi, un singolo invece e' quello che ha capito tutto.
Mah.

Sui forum USA è opinione diffusa e condivisa che il pk750 ed il pk950 abbiano un nero più alto ed una qualità video peggiore del pk350/550 per un "semplice" bug del software.

Utenti ed esperti sono molto fiduciosi sull'uscita di un firmware risolutore, che riporterebbe ordine nelle gerarchie... e, a quel punto, il pk750 diventerebbe un ulteriore TV dall'altissimo rapporto q/p! Tenete presente che su avsforum le quotazioni del pk550 sono estremamente alte...

A questo punto sarebbe opportuno che LG si pronunciasse in merito...
Perchè se garantiscono l'uscita di un firmware la cosa potrebbe cambiare...
LG ha rilasciato qualche comunicato ufficiale?

Gatto_Mannaro ha detto:
perdonami ma non mi sembra una risposta ragionevole. Quanti progettisti ci possono stare dietro? facciamo 20? piu' un discreto numero di tester etc... ecco, secondo te loro sono scemi, un singolo invece e' quello che ha capito tutto.
Mah.

trovami una recensione che dice che il 750 è migliore del 550...

lo so che è irragionevole, ma devi dirlo a quelli che l'hanno fatto non a me che mi limito a constatare e non a "capire tutto"

piedus ha detto:
Sui forum USA è opinione diffusa e condivisa che il pk750 ed il pk950 abbiano un nero più alto ed una qualità video peggiore del pk350/550 per un "semplice" bug del software.

Utenti ed esperti sono molto fiduciosi sull'uscita di un firmware risolutore, che riporterebbe ordine nelle gerarchie... e, a quel punto, il pk750 diventerebbe un ulteriore TV dall'altissimo rapporto q/p! Tenete presente che su avsforum le quotazioni del pk550 sono estremamente alte...

il semplice bug del software riguarda solo il problema dei bordi, la qualità delle immagini migliore nel 550 non dipende dal software

non riporterebe esattamente in ordine le gerarchie perché il livello del nero e PQ rimarrebbero quelli che sono

manuel_84 ha detto:
non riporterebe esattamente in ordine le gerarchie perché il livello del nero e PQ rimarrebbero quelli che sono

la PQ, a detta di alcuni recensori, è compromessa dall'edge enhancement...

inoltre, ci sono dei bug del sistema di regolazione della TV che non consentono una perfetta calibrazione ...

quindi...

Ritenzione: oggi ho lasciato per 40 minuti il TV su una pagina fissa di televideo, cio' ha provocato ritenzione.

La routine di washing (2 minuti) ha tamponato il problema, dopo un oretta di altre trasmissioni e' sparito del tutto.

Ciao!

piedus ha detto:
il pk750 diventerebbe un ulteriore TV dall'altissimo rapporto q/p! Tenete presente che su avsforum le quotazioni del pk550 sono estremamente alte...

beh le mie perplessita' sono proprio qui... beninteso, non credo che ora ci sia sul mercato una tv che ad un utente medio possa risultare di cattiva qualita', tutte hanno immagini bene o male molto gradevoli.
Poi le differenze le fanno le precisioni maniacali da appassionati. Premesso questo, io non vedo alcun rapporto q/p molto favorevole in questi LG.. ossia si paga per quello che si ha, con una qualita' decente o anche piu' perdonandogli visto il prezzo basso magagne e magagnette a mio avviso non da poco.. a cominciare dai riflessi, ritenzione, poi per arrivare su cose stranamente mai discusse tipo consumi di corrente molto alti!!! alla faccia di quello dichiarato in scheda tecnica. Pero' costano poco, quindi va bene cosi'. Certo che si. Ma il rapporto q/p non sale solo perche' e' basso il p.
ciao!

manuel_84 ha detto:
trovami una recensione che dice che il 750 è migliore del 550...

boh... trovami una recensione del 750 per iniziare. E ce ne sono altre del 550 oltre quella di chad fatte in maniera approfondita con misurazioni, settaggi etc? magari mi sbaglio, ma mi sembra che ci sia un po' di mitizzazione... altrimenti veramente la sezione plasma di lg domani chiude.

Gatto_Mannaro ha detto:
Premesso questo, io non vedo alcun rapporto q/p molto favorevole in questi LG.. ossia si paga per quello che si ha, con una qualita' decente o anche piu' perdonandogli visto il prezzo basso magagne e magagnette a mio avviso non da poco.. a cominciare dai riflessi, ritenzione, poi per arrivare su cose stranamente mai discusse tipo consumi di corrente molto alti!!! alla faccia di quello dichiarato in scheda tecnica

Scusami, dove hai trovato informazioni riguardo i consumi ?
Grazie.

Netman ha detto:
Scusami, dove hai trovato informazioni riguardo i consumi ?

del 950 sono state misurate e pubblicate sul sito di flatspanel, il 780 me lo ha riferito un venditore, dato da lui misurato (su un 60 pollici invero, ma il dato e' comunque alto anche in proporzione).
Quello dichiarato da lg... lo trovi penso sulle loro pagine :-)
ciao!

si infatti, me lo chiedevo pure io.
E' assodato che un 50c7000 sta di media sui 240W ma dei PK non si sa nulla a parte i 220 di flatpanel.
Personalmente oggi ho potuto verificare un'emissione di calore ben maggiore nel 50c6500 rispetto al 50PK250. Sia in alto che frontalmente il 6500 emanava calore come una stufetta, si percepiva chiaramente avvicinandosi. E lo schermo scottava. Assolutamente non la stessa cosa con il PK.
Quindi, per me, a sensazione, il PK pare piu' economo.

Ultima modifica:
Gatto_Mannaro ha detto:
boh... trovami una recensione del 750 per iniziare. E ce ne sono altre del 550 oltre quella di chad fatte in maniera approfondita con misurazioni, settaggi etc? magari mi sbaglio, ma mi sembra che ci sia un po' di mitizzazione... altrimenti veramente la sezione plasma di lg domani chiude.

guarda qui ne trovi quante ne vuoi
del 550 approfondite come quella di chad non ne ho viste, può darsi che tu abbia ragione ma ci sono anche le opinioni degli utenti per quel che valgono
mi rispondi al m.p.? grazie