• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Una Domanda rapida:
Mi dite effettivamente che collegamenti ha e se l'ingresso HDMI è pienamente compatibile con PC (dvi-D)... Grazie

miram ha detto:
Una Domanda rapida:
Mi dite effettivamente che collegamenti ha e se l'ingresso HDMI è pienamente compatibile con PC (dvi-D)... Grazie

1) quale?
2) e leggersi il forum no? sempre le stesse domande
2.1) e leggersi i siti LG no?
3) cosa c'entra l'HDMI con il DVI-D? son standard e porte diverse, se vuoi attaccare il pc alla tv o hai già l'uscita hdmi dalla scheda grafica del pc oppure devi convertire il segnale

manuel_84 ha detto:
1) quale?
2) e leggersi il forum no? sempre le stesse domande
2.1) e leggersi i siti LG no?
3) cosa c'entra l'HDMI con il DVI-D? son standard e porte diverse, se vuoi attaccare il pc alla tv o hai già l'uscita hdmi dalla scheda grafica del pc oppure devi convertire il segnale

Grazie Manuel_84 per la tua risposta...
1) Scusami il 250!
2) L'ho letto tutto e non è ancora chiaro, ho pure scaricato il manuale ma è una confusione unica fra eslcluso il pj, pk solo il pk...)
3) Dal manuale c'è scritto "tarature ingresso pc - Escluso 50/60 pk2**) Che vuol dire? Che non ci sono le tarature? Se compare l'immagine spostata non posso correggerla? Il convertitore* dovrebbe essere incluso (da dvi-d a HDMI)

* Convertitore per modo di dire meglio adattatore essendo i segnali DVI-D uguali a quelli HDMI (escluso AUDIO)

Grazie e scusate la confusione.
Marco

Ultima modifica:
miram ha detto:
Grazie Manuel_84 per la tua risposta...
1) Scusami il 250!
2) L'ho letto tutto e non è ancora chiaro, ho pure scaricato il manuale ma è una confusione unica fra eslcluso il pj, pk solo il pk...)
3) Dal manuale c'è scritto "tarature ingresso pc - Escluso 50/60 pk2**) Che vuol dire? Che non ci sono le tarature? Se compare l'immagine spostata non posso correggerla? Il convertitore* dovrebbe essere incluso (da dvi-d a HDMI)

* Convertitore per modo di dire meglio adattatore essendo i segnali DVI-D uguali a quelli HDMI (escluso AUDIO)

Grazie e scusate la confusione.
Marco

per i collegamenti li trovi sul manuale e sul sito lg, ma cosa intendi per "collegamenti" visto che non riesci a capire?
per la "taratura" intende un setting preimpostato appositamente a certi scopi (cinema, giochi, tv) in questo caso penso che voglia dire che la modalità PC è presente solo sui modelli superiori
l'immagine spostata??? cioè??
l'adattatore se è incluso tanto meglio, ovviamente il segnale che entra nel tv è un hdmi quindi perché ti preoccupi che non vada bene?

Vorrei sapere se qualcuno ha collegato in HDMI un HTPC e non ha avuto problemi di centratura immagine e di sincronizzazione... Mi è gia capitato di avere problemi e di dover scegliere una risoluzione diversa da quella fullHD per avere lo schermo centrato e gestibile...

manuel_84 ha detto:
ho deciso. mi prendo il 350 :cool:

suggerimenti su dove cercare, a parte il trovaprezzi?
LOL, e come mai, visto che risparmi, non il 250?
un'altro buon motore è twenga, con trovaprezzi sono i migliori mi sa... :)

Adesso quelli di LG dicono che il pk550 dovrebbe uscire anche in italia...
Già uno si fa mille paranoie per scegliere solo la dimensione, altre 1000 per la marca... e adesso altre 1k per il modello... 'tacci loro! :D

ayami ha detto:
Già uno si fa mille paranoie per scegliere solo la dimensione, altre 1000 per la marca... e adesso altre 1k per il modello... 'tacci loro! :D
beh in realtà lo si trova già facilmente online...per curiosità, qual'è la fonte della notizia? :)

Se è vero che il pk550 verrà commercializzato anche in Italia, la differenza potrebbe essere sostanziale, visto che LG Italia ha dichiarato che assiste solo TV con garanzia Italia...

provolino ha detto:
io penso prenderò il 50pk980, qualcuno che ce l'ha a cui posso chiedere alcune informazioni?

Dubito.
Al momento nè on-line nè nei punti vendita tradizionali è disponibile.
Sabato mi è stato detto che sarà inesposzione fra una max due settimane, oltre al 980 anche il 780.
Sono i modelli su cui sono indirizzato, anche se dando una sbirciata ai prezzi...beh...mi aspettavo qualcosina meno! (rispettivamente 1.500 e 1.300 circa).

ayami ha detto:

si può sapere qual è la fonte ed eventualmente chiedere se sarà uguale al modello americano oppure avrà caratteristiche diverse, che è la cosa che ci interessa di più?

monkey.d.rufy ha detto:
io ho il pc collegato in hdmi e non ho avuto nessun problema
settata la risoluzione a 1920x1080 50hz 32bit

Bene... anche questo dubbio è tolto...
Oggi sono andato da MarcoPolo e purtroppo non c'era esposto... ma tutti i tv erano fuori con il bollino -20% alla cassa!!! Incredibile... un tv da 1000 lo si portava via a 800... NON ho visto nulla che mi ha sbalordito...:cry:

manuel_84 ha detto:
si può sapere qual è la fonte ed eventualmente chiedere se sarà uguale al modello americano ...

La fonte non è sicura, ovvero un utente ha chiamato quelli della LG e gli hanno detto che a "breve" dovrebbe uscire anche in italia... per adesso sono solo voci...

Poco male, io sono quasi sicuro di pigliarmi il pk780... infinia + thx ;)

ayami ha detto:
La fonte non è sicura, ovvero un utente ha chiamato quelli della LG e gli hanno detto che a "breve" dovrebbe uscire anche in italia... per adesso sono solo voci...

Poco male, io sono quasi sicuro di pigliarmi il pk780... infinia + thx ;)

lo prendi nonostante il problema dell'edge enhancement e il nero meno profondo e i colori meno nitidi? secondo me vale di più un 350 se guardiamo solo al lato PQ

manuel_84 ha detto:
lo prendi nonostante il problema dell'edge enhancement e il nero meno profondo e i colori meno nitidi?

ma non ti sembra solo una pia illusione che un entry level sia meglio di un top di gamma? se cosi' fosse ci sarebbe un intero settore plasma di lg che ora sarebbe a piedi.

Gatto_Mannaro ha detto:
ma non ti sembra solo una pia illusione che un entry level sia meglio di un top di gamma? se cosi' fosse ci sarebbe un intero settore plasma di lg che ora sarebbe a piedi.

così è secondo i test di chad b del 550 paragonati a tutti gli altri sul 750

problemi di lg

Zatos ha detto:
Sabato mi è stato detto che sarà in esposzione fra una max due settimane, oltre al 980 anche il 780.
Sono i modelli su cui sono indirizzato, anche se dando una sbirciata ai prezzi...beh...mi aspettavo qualcosina meno! (rispettivamente 1.500 e 1.300 circa).
i prezzi invece sono 1199 per il 780 e 1399 per il top 980.
fonte un negozio SME che li ha gia' a computer.