• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

su un altro noto forum avevo letto che alcuni utenti,interessatisi alla questione garanzia europea telefonando direttamente alla LG,hanno ricevuto risposte poco rassicuranti.ma a quanto pare anche qui c'è un po di confusione,e probabilmente non è uno degli aspetti più importanti x ora. quello che mi preme di più è capire se la differenza in termini di qualità vale la differenza di prezzo tra pk350 e pk550.
se come dite cambiano solo le features,a parte bluetooth e hdmi il 550 dovrebbe avere in più solo i preset thx.quanto sono importanti e quanto ci si può avvicinare con una calibrazione manuale?

in seconda battuta secondo voi quanto è migliore il 350 rispetto al 250?ieri ho avuto l'occasione di mettere le mani su un 250,calibrarlo etc...,diciamo che visto da 3mt con un dvd non era male anche se sicuramente non mi ha stupito,mentre con sorgente SD mi è sembrato abbastanza scarso e molto molto soft...

ho trovato questo video sul 50PK250, presumo che valga anche per il 350 visto che in + dovrebbe avere solo la lettura dei files tramite usb

ci sto facendo un pensierino visto che costano un bel pezzo in meno del 550 e il pannello è lo stesso...

Cai0 ha detto:
su un altro noto forum avevo letto che alcuni utenti,interessatisi alla questione garanzia europea telefonando direttamente alla LG,hanno ricevuto risposte poco rassicuranti.ma a quanto pare anche qui c'è un po di confusione,e probabilmente non è uno degli aspetti più importanti x ora. quello che mi preme di più è capire se la differenza in termini di qualità vale la differenza di prezzo tra pk350 e pk550.
se come dite cambiano solo le features,a parte bluetooth e hdmi il 550 dovrebbe avere in più solo i preset thx.quanto sono importanti e quanto ci si può avvicinare con una calibrazione manuale?

in seconda battuta secondo voi quanto è migliore il 350 rispetto al 250?ieri ho avuto l'occasione di mettere le mani su un 250,calibrarlo etc...,diciamo che visto da 3mt con un dvd non era male anche se sicuramente non mi ha stupito,mentre con sorgente SD mi è sembrato abbastanza scarso e molto molto soft...

vedevi riflessi?

Guardate che i riflessi sono causati dalla moda del momento, ossia quelle di fare pannelli glossy. Ho un samsung plasma 2008 che con la luce di fronte (finestra) riflette per bene, ovviamente il problema sono le immagini scure.
Difficilmente ci sono televisori immuni dal problema, dato che condividono questo benedetto rivestimento riflettente.

armenico11 ha detto:
per la presenza del vetro di contrasto che copre tutto anche la cornice che significa tornare a pulire la tv SENZA DIVENTAR CRETINI ,cioè con 3 panni di quelli x pulire gli occhiali ,spugnetta che comunque per quanto ci stai attento alla fine la cornice lucida la righi ,se la vedi in controluce è piena di righine .

la penso esattamente come te...purtroppo anche per me è un problema soprattutto perchè sono Panasonic oriented ma non c'è più la versione tipo PZ800 e V10 con il vetro che copre tutto...nella serie inferiore S20 hanno adottato una curnice di tipo "ruvido" che ovvia a questo tipo di inconvenienti...però francamente è abbastanza bruttina sia alla vista che al tatto

Ieri aprofiittando della promozione mw, ho comprato lg pk250. Nell'insieme con questo prezzo alla fine non e' poi cosi' male.... C'e' qualcuno che mi puo' suggerire come lo ha tarato ,per avere il miglior risultato da questo pannello? Grazie

Casp! Ci sto proprio facendo un pensierino su questo pk250... L'ho beccato a 699... Confrontato con il TX-P50G20E Pana a 1150 mi sembra un'affarone.. :O Voi che dite, meglio aspettare l'esplosione del 3D o fregarsene e per il momento godersi un fullHD? Grazie

miram ha detto:
Casp! Ci sto proprio facendo un pensierino su questo pk250... L'ho beccato a 699... Confrontato con il TX-P50G20E Pana a 1150 mi sembra un'affarone.. :O Voi che dite, meglio aspettare l'esplosione del 3D o fregarsene e per il momento godersi un fullHD? Grazie

Se come me fai spesso acquisti di elettronica considera anche la promo Mediaworld,790-240 di buono lo paghi 550 euro,poco più di 10 euro/pollice :D e rispetto ad uno shopping on-line hai il vantaggio del negozio fisico (io ad es. prima di prenderlo ho controllato che non ci fossero pixel morti

miram ha detto:
Io il 3D ancora non l'ho visto quindi parlo da profano....ma su un tv, pur grande che sia, a me sembra una gran fregatura.
Per il 3D credo che la cosa più importante sia l'immersione nella scena, cosa che solo il cinema o un videoproiettore possono darti.
Poi se uno si vuol piazzare a un metro da un 60", allora è un altro paio di maniche :D

andlap ha detto:
Se come me fai spesso acquisti di elettronica considera anche la promo Mediaworld,790-240 di buono lo paghi 550 euro,poco più di 10 euro/pollice :D e rispetto ad uno shopping on-line hai il vantaggio del negozio fisico (io ad es. prima di prenderlo ho controllato che non ci fossero pixel morti
sembrerebbe essere davvero un bestbuy, è quello su cui sto meditando pure io... :)
l'unico dubbio deriva dalla differenza con il PK550 di cui si è parlato tanto bene, per cui non ho ancora capito quante differenze ci siano DAVVERO in termini di resa dell'immagine... :rolleyes:

Cai0 ha detto:
sembrerebbe essere davvero un bestbuy, è quello su cui sto meditando pure io... :)
l'unico dubbio deriva dalla differenza con il PK550 di cui si è parlato tanto bene, per cui non ho ancora capito quante differenze ci siano DAVVERO in termini di resa dell'immagine... :rolleyes:

..finché non ci sarà una recensione sui modelli 350 e 250 rimarremo col sospetto

io sto cercando se qualche negozio vicino a me li ha così da poterli vedere, a quel punto se mi piace lo prendo e stop

andlap ha detto:

Al momento "Non Disponibile", io l'ho trovato su ePrice. Ritirerei di persona a Gallarate... Come hai fatto a provarlo? L'hai aperto e collegato? :D
C'è ancora possibilità di trovarsi pixel difettosi???