Monty Burns ha detto:
Da 2 metri o poco più un 42" è un bel vedere.
Però la verità è che ci si fa prendere dalla mano e non basta mai; e così c'è chi da 2,5m (o poco meno) ti *intima* quasi di avere un 50".

Se fai due conti... considera solo che un 42" a 2 mt ha lo stesso angolo visuale di un 50" a 2,5 mt.
Quindi se trovi giusto il primo sarà giusto anche il secondo.
Il succo del discorso è un altro, la distanza corretta dipende dalla risoluzione della fonte (non solo da quella del pannello) e se non si utilizzano fonti in HD le distanze andrebbero aumentate.
Con i film in BD le diagonali "iperboliche" hanno piena giustificazione, diversamente si perdono i dettagli, non è un caso che chi si lamenta delle limitate differenze fra i DVD e i BD spesso lo faccia perché non utilizza display di misure adeguate alla risoluzione dei dischi blu (sempre con riferimento alla distanza di fruizione).
secondo voi un 50pk350 è trasportabile in auto oppure meglio
IMHO non ci sta fisicamente in una IBIZA, dato che le dimensioni dell' imballo sono ben più ampie rispetto a quelle del display vero e proprio e personalmente, non trasporterei mai un display privo dell' imballo.
Per il RAEE.. che problema c' è... il vecchio televisore mica te lo riporti a casa? Quando vai a ritirarlo gli lasci il vecchio TV.
In merito a quest' ultimo discorso, ci sono alcuni comuni (fra cui quello in cui risiedo) che sono attrezzati anche per lo smaltimento di dispositivi elettronici e lo fanno gratis (per i residenti ovviamente).
Ciao