[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Ciao,
oggi mi e' arrivato un 50pk350 che a quanto pare e' stato trattato in modo disastroso dalle poste, il polistirolo era letteralmente sminuzzato e il televisore presente un ammaccattura nella scocca sull'angolo in alto a sinistra. L'ho accesso giusto 2 secondi e sembra vedersi normalmente, volevo chiedervi se secondo voi le varie botte potrebbero aver danneggiato qualcosa che non salta subito all'occhio e se quindi mi conviene chiedere la sostituzione o un rimborso e tenermi il televisore...

cosa consigliate? :)

Ho anche notato che il timer di spegnimento non funziona, ho provato a mettere sia 30 che 60 minuti ma si spegne comunque dopo 15 minuti circa. Lo fa a qualcun altro?

Parcher ha detto:
Hai trovato niente ?
No. Credo che con la politica della LG il 3.22 lo troveremo solo se qualche anima buona lo metterà in rete.
Comunque tieniamo presente che ogni volta che aggiorniamo lo facciamo a nostro rischio e pericolo.

Potion ha detto:
Ciao,
...mi conviene chiedere la sostituzione o un rimborso e tenermi il televisore...

Difficile consigliarti.
Verrebbe da dire rimandalo indietro, se ti pare che vada male o si presenti esteticamente compromesso.
O lo cambi o ti fai rimborsare e te lo prendi in negozio, magari aspettando qualche occasione ( dal sito del navigatore te lo vai prendere in negozio a costo 0).

Per il timer , io non lo uso. Vediamo se qualcuno ti da indicazioni.
Mi sento di escludere che la cattiva consegna abbia causato il problema al timer.
E' solo SW e se non va mi pare più probabile che sia un bug.

Potion ha detto:
Ciao,
oggi mi e' arrivato un 50pk350 che a quanto pare e' stato trattato in modo disastroso dalle poste, il polistirolo era letteralmente sminuzzato e il televisore presente un ammaccattura nella scocca sull'angolo in alto a sinistra. L'ho accesso giusto 2 secondi e sembra vedersi normalmente, volevo chiedervi se secondo voi le varie botte potrebbero aver danneggiato qualcosa che non salta subito all'occhio e se quindi mi conviene chiedere la sostituzione o un rimborso e tenermi il televisore...

Ho anche notato che il timer di spegnimento non funziona, ho provato a mettere sia 30 che 60 minuti ma si spegne comunque dopo 15 minuti circa. Lo fa a qualcun altro?

Solitamente le spedizioni di questo genere di prodotti sono assicurate e quindi potresti constestare alle poste il danno subito al televisore. Però se hai firmato la ricevuta senza scrivere nulla sulle condizioni dell'imballo la vedo dura.

NEC ha detto:
Difficile consigliarti.
Verrebbe da dire rimandalo indietro, se ti pare che vada male o si presenti esteticamente compromesso.
O lo cambi o ti fai rimborsare e te lo prendi in negozio, magari aspettando qualche occasione ( dal sito del navigatore te lo vai prendere in negozio a costo 0).

il televisore arriva proprio da lì, l'unica cosa che mi preme sapere è appunto se la botta potrebbe aver danneggiato qualcosa che si manifesterà come problema solo con il tempo, perché in questi giorni l'ho provato con qualche film e va bene, ma non vorrei che poi tra qualche tempo si rompesse e ho sentito la lg e dicono che effettivamente potrebbero escluderlo dalla garanzia per l'urto.

A sto punto dipende da quanto mi offrono come rimborso dallo shop...

oggi mi è capitato di guardare un vecchio film su questo 50pk350 e per farlo ho messo lo schermo in 4:3, ma è normale che i bordi vengano grigi?? io li vorrei neri, c'è un modo?

vorrei anche sapere come si entra nel service menu per vedere le ore di utilizzo e cosa cambia fra il refresh dpd e il color (sul manuale la descrizione è in un italiano così buono che pare fatto da un traduttore automatico...)

:)

Ultima modifica:
Monty Burns ha detto:
Dubbio che nasce da una certa mania di grandezza che esiste (o che ci hanno inculcato fate voi), del resto un 42" con i suoi 107cm di diagolanle non è piccolo sù... visto da 2m poi...

Pensa che io sto guardando un 24" da 3 mt e 20 cm...

Ultima modifica:
mtofa ha detto:

nessuno critica gusti o scelte, solo che quelle distanze sono quelle per cui si apprezza un certo livello di definizione.
guardare un 42 pollici da 3 metri o un 24 da 3 e mezzo, significa unicamente che e' inutile pensare ad un fullhd ed anche un hdready e' difficilmente apprezzabile.
quindi non e' una critica, anzi, un utile suggerimento per risparmiare soldi (tv, lettore, DVD anziche' BD, etc).
ciao!

mtofa ha detto:

ok forse tu hai il problema inverso :p

Seriemente, credo che da unq distanza di 2-2,5m un 42" sia perfetto per un uso *generalista* come intendo fare io.
Poi ovvio il CINEMA vuole una visione davvero panoramica, per realizzare un vero coinvolgimento e trasporto emotivo.
Ed allora anche un 60" da 2m potrebbe essere poco....

Cmq tornando a noi, ieri ho FINALMENTE visto un 50pk350 all'opera.
Però dico io, come si fa a mettere in loop solo animazioni varie e/o demo by MW, LG o quel che è?

Certo che non giudico nulla dalla visione in un cc, però così davvero si gioca sporco. Mettete poi che il pk350 era ad altezza *caviglie* e - guarda caso - TUTTE le **sottilette** - alias led - ad altezza testa...

In ogni modo in quel MW ce l'hanno a 699€, online lo si trova a meno lo so', però... vederlo e pensare che volendo (e potendo) lo posso comprare e portare a casa è una tentazione molto forte.

Monty Burns ha detto:
In ogni modo in quel MW ce l'hanno a 699€, online lo si trova a meno lo so', però... vederlo e pensare che volendo (e potendo) lo posso comprare e portare a casa è una tentazione molto forte.
Se guardi sul sito di vendita on-line del navigatore veneziano lo trovi a 100 euro in meno. Poi puoi sciegliere di pagarlo e rirtirarlo nel punto vendita più vicino a casa tua;) .

fripp ha detto:
Se guardi sul sito di vendita on-line del navigatore veneziano lo trovi a 100 euro in meno. Poi puoi sciegliere di pagarlo e rirtirarlo nel punto vendita più vicino a casa tua;) .

Che non c'è, ergo dovrei farlo spedire con tutti i *contro* del caso...
Già pensato e visto ma non fattibile.
Grazie lo stesso!

p.s:
in ogni caso preferirei prenderlo in un negozio fisico, di persona diciamo così :p

Monty Burns ha detto:
Che non c'è, ergo dovrei farlo spedire con tutti i *contro* del caso...
Già pensato e visto ma non fattibile.
Grazie lo stesso!

p.s:
in ogni caso preferirei prenderlo in un negozio fisico, di persona diciamo così :p

guarda, io l'ho preso da lì, spedizione gratuita visto il prezzo e ci ha messo 10 giorni circa. Mi è arrivato danneggiato per il trasporto e gli ho mandato una mail e si sono proposti di cambiarmelo o tenerlo con un rimborso, ora aspetto ancora una loro mail per sapere quanto sarebbe il rimborso ma per il resto non vedo che problemi tu possa avere. Inoltre comprando online hai il diritto di recesso di 7 giorni che prendendolo in negozio non hai.

Insomma, se non hai fretta di averlo secondo me ci sono solo vantaggi :)

Poi devo ancora vedere come gestiranno l'eventuale sostituzione del televisore (non sono molto propenso ad accettare il rimborso, a meno che non sia una bella cifra...)

Potion ha detto:
Inoltre comprando online hai il diritto di recesso di 7 giorni che prendendolo in negozio non hai.

Certo conosco la disciplina legale del diritto di recesso (sono 10ggperò che io sappia e la si può ottenrre ANCHE nei negozi fisici se pattuito al momento dell'acquisto - ergo del contratto). Quello che non voglio è aspettare i tempi di evasione/spedizione e poi le eventuali beghe (rimborso o sostituzione? Io avrei chiesto l'immediata sostituzione ad es. e vorrei vedere le tempistiche). Insomma ho comprato di tutto online, da cose di pochi euro a prodotti costosi come 3-4 di questi televisori...
Ma questo TV che comprerò vorrei prenderlo in negozio, con il negoziante che viene a portarmelo e chiama pirma di arrivare, che si carica il vecchio tv (ok c'è il RAEE) e che si ferma 20' a prendere un caffè e scambiare due chiacchiere nel mentre. Qualcuno a cui telkefonare l'indomani se c'è qualcosa che no nva e che in cerca lui per primo una soluzione. Insomma, dopo tanto vorrei tornare **all'analogico**, almeno per questa volta :p

Ultima modifica:
Consiglio ...

Attualmente da 3 anni ho un Panasonic TH 42PZ70E mi ci trovo bene, mio padre deve cambiare un vecchio LCD che fa le bizze e stavo valutando l'acquisto di un nuovo televisore per me, ma vorrei capire se vale la pena fare una nuova spesa o al momento non c'è niente che mi faccia fare un "salto di qualità".
Perché a mio padre non serve nulla di speciale allora mi sto guardando in giro se c'è qualcosa di interessante.
Io principalmente guardo la TV e bluray, ho anche la PS3 ma l'attività principale è film e televisione.
Un consiglio da qualcuno che recentemente ha cambiato o qualche "recensione" perché anche se leggo le specifiche alla fine non traggo nessuna conclusione, anche per il Pana che ho adesso mi sono affidato ad amico che lo aveva già preso e si trovava molto bene.
Grazie

lg50pk350 o lg50pk780????

Nuovamente ciao a tutti, vorrei acquistare uno dei 2 modelli in questione, so che ci sono circa 250-300€ di differenza, ma volevo chiedervi una cosa: c'è differenza di pannello tra i 2 modelli? Sò che il 780 ha bluetooth, internet ecc.. in piu(sti cavoli direi, non mi importa) ma qualitativamente sono uguali o effettivamente il 780 ha qualche caratteristica migliore in piu? Grazie. Postatelo, vi prego!!!!!

maurizio63 ha detto:
ma qualitativamente sono uguali o effettivamente il 780 ha qualche caratteristica migliore in piu? Grazie. Postatelo, vi prego!!!!!

Guarda io non li ho visto in funzione pero' a rigor di logica il 780 è quasi il top di gamma mentre il 350 è la fascia medio-bassa, non penso che il 350 si vede meglio (ma manco penso si vede malissimo rispetto al 780).
in ogni caso poi c'e anche una differenza oltre a internet ,DNLA etc. che riguarda l'estetica e le finiture, che nel 780 sono da fascia alta LG (come i led da 1500-1800€ per intenderci)

ciao

Gatto_Mannaro ha detto:
guardare un 42 pollici da 3 metri o un 24 da 3 e mezzo, significa unicamente che e' inutile pensare ad un fullhd ed anche un hdready e' difficilmente apprezzabile.

Io l'ho detto perchè secondo me con queste diagonali si esagera un poco a volte, non che io mi trovi bene con il 24" da 3,20 mt, per carità, però un 42" da 3 mt è già un bel vedere.
Abbiamo vissuto per anni guardando tv a tubo catodico a distanze del genere che nel migliore dei casi arrivavano a 32".

per favore, qualcuno sa come entrare nel service menù per vedere le ore di utilizzo e come cambiare le bande laterali da grige a nere nel 50pk350???