• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?


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C'è qualcuno di voi che da EU lo ha riconvertito in ITA?Avete risolto il problema ?Avete avuto delle difficoltà nel farlo?Meglio con Android,o Fully8?Grazie
 
C'è qualcuno di voi che da EU lo ha riconvertito in ITA?Avete risolto il problema ?Avete avuto delle difficoltà nel farlo?Meglio con Android,o Fully8?Grazie
A livello di macchinosità pare meglio Android.

Purtroppo io non ho scelta.
L'unico dispositivo Android che ho in casa è il tablet molto basic di mia figlia che non ha l'interfaccia ad infrarossi.

Quindi ho appena ordinato il Fully 8 su Amazon.
 
Io in casa ho un Logitech armony one,ho letto che va bene anche lui,potete confermarlo!Se si,bisogna usare la stessa procedura del fully 8?
Comunque ho anche letto che fare questo cambiamento potrebbe invalidare la garanzia??????Ne sapete qualcosa.
 
Ragazzi, sono un tantino preoccupato.

Oggi, durante la visione di una partita su Sky HD, per ben 2 volte ho visto qualcosa di nero in basso sulla sinistra.
Non posso nemmeno parlare di pixel, era molto più grosso, al punto che inizialmente pensavo fosse un moscerino o una zanzara.
Sembrava un gruppetto di una decina di pixel.

Poi dopo qualche secondo è sparito gradualmente, come se qualcuno passasse con una gomma a cancellarne prima un pezzetto poi un altro.
Per poi ricomparire, mi pare nello stesso punto esatto.

Ho provato a cambiare canale ma non si è ripresentato.
Ma quel canale era l'unico che ho guardato per 2 ore, ovvero per tutta la durata della partita.

E' possibile che fosse un problema di quel canale Sky, magari una telecamera specifica, oppure è possibile che l'OLED possa aver problemi a gruppetti di pixel adiacenti?

Grazie.
 
Ragazzi, sono un tantino preoccupato.

Oggi, durante la visione di una partita su Sky HD, per ben 2 volte ho visto qualcosa di nero in basso sulla sinistra.
Non posso nemmeno parlare di pixel, era molto più grosso, al punto che inizialmente pensavo fosse un moscerino o una zanzara.
Sembrava un gruppetto di una decina di pixel.

Poi dopo qualche sec..........[CUT]

In tutte le inquadrature o solo con una telecamera? Cambiando canale e tornando a Sky Sports restava?
 
Aggiornamento: l'ha rifatto su un'altra partita.

A questo punto penso succeda col verde del campo.

A me tutto sommato se succede un paio di volte e quando guardo le partite non crea problemi.

Il mio terrore è che tra un po' quei pixel restino neri fissi.

Anche perché a quanto ho capito i dead pixel non sono coperti da garanzia.
 
ahia.... mi sa che e' grave...
In accensione e spegnimento il pannello mi evidenzia in rosso una intera colonna verticale di pixel non funzionanti ... a pannllo acceso e' evidente una linea verticale che attraversa tutto lo schermo completamente "spenta"... la garanzia immagino copra questo problema...vero? Senza dover leggere 304 pagine di discussione, qualcuno di voi ha gia' visto un caso simile? Oggi chiamo l' assistenza... che sbattimento :(
rsz_2fullsizerender.jpg
rsz_fullsizerender_1.jpg

- AGGIORNAMENTO- Aperto regolare ticket, operatore gentile ha capito l' entita del problema e senza battere ciglio ha inviato richiesta di uscita di un tecnico che verifichera' il problema (abbastanza evidente direi...) e provvedera' al ritiro dell' apparecchio per portarlo al CAT-
 
Ultima modifica:
ahia.... mi sa che e' grave...
In accensione e spegnimento il pannello mi evidenzia in rosso una intera colonna verticale di pixel non funzionanti ... a pannllo acceso e' evidente una linea verticale che attraversa tutto lo schermo completamente "spenta"... la garanzia immagino copra questo problema...vero? Senza dover leggere 304 pagine..........[CUT]

Penso che non ci sia proprio nessun problema qui, te lo cambiano sicuramente!, tienici cmq aggiornati.
 
Arrivato il Fully8.
Italianizzato senza problemi.

Ora l'App Mediaset Premium parte ma dà errore di rete.
Eppure sono connesso, tanto che ad esempio vedo i filmati YouTube.

Quale può essere il problema?

Inoltre, nel menu di servizio in quale voce vedo le ore di utilizzo?

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
ho questa tv da settembre e ancor oggi non sono riuscito a sistemare il settaggio dell'immagine. per quanto riguarda i canali sky HD, dopo centinaia di prove, ho trovato un quasi equilibrio, anche se sempre con una predominanza di giallo/verde nell'immagine, si nota soprattutto sui volti; per quanto riguarda i canali del digitale terrestre invece è un vero disastro. non so come fare, ho provato il settaggio in prima pagina, ma non è per niente buono sul mio tv. altro problema è che da qualche giorno mi è comparsa una riga verticale blu sul lato destro del teleschermo che si evidenzia solo con la modalità "solo ricerca", in tutte le altre non esiste. altro aspetto ,che ho notato ieri guardando NOAH su sky, è che nelle scene molto scure, e questo film ne ha parecchie, nel passaggio tra una scena e l'altra resta come sovraimpressa la scena precedente, producendo un effetto orribile. lo so che sono molti problemi ... ma vi giuro che ho letto tutte 105 le pagine !!! :-) qualcuno sa darmi qualche risposta per favore? grazie e buon 2016 !!!IMG_20160106_175656.jpg
 
Ultima modifica:
altro problema è che da qualche giorno mi è comparsa una riga verticale blu sul lato destro del teleschermo che si evidenzia solo con la modalità "solo ricerca", in tutte le altre non esiste.

Quella linea blu che hai, se ho capito bene cosa intendi, è un problema del decoder Sky. Si risolve cambiando un'impostazione nelle impostazioni video. Non ricordo precisamente quale, magari qualcuno sa aiutarti meglio di me. Tipo nelle impostazioni video del decoder devi settare 16:9 invece che automatico o qualcosa del genere.
 
Quella linea blu che hai, se ho capito bene cosa intendi, è un problema del decoder Sky. Si risolve cambiando un'impostazione nelle impostazioni video. Non ricordo precisamente quale, magari qualcuno sa aiutarti meglio di me. Tipo nelle impostazioni video del decoder devi settare 16:9 invece che automatico o qualcosa del genere.
Ciao, ho provato. il decoder my sky HD ha due possibilità : 4:3 o 16:9. niente, la riga blu resta sulla modalità solo ricerca.
 
Itanializzato con Fully 8 ora tutto funziona alla perfezione anche Tivulink su Tivusat,ho anche notato che sul menù in canali è apparsa la scritta,Avvio automatico MHP,quello che prima non c'era.Non ho avuto neanche il bisogno di ripristinare,ho dovuto solo rimettere Italia come posizione perché mi aveva messo UK dopo il cambiamento, e ovviamente ho dovuto rimettere italiano come lingua,rifatto ricerca canali perché erano messi tutti alla rinfusa,ora tutto è apposto e funzionante.
 
Itanializzato con Fully 8 ora tutto funziona alla perfezione anche Tivulink su Tivusat,ho anche notato che sul menù in canali è apparsa la scritta,Avvio automatico MHP,quello che prima non c'era.Non ho avuto neanche il bisogno di ripristinare,ho dovuto solo rimettere Italia come posizione perché mi aveva messo UK dopo il cambiamento, e ovviamente h..........[CUT]
Scusa Max, ma tu per mettere Italia, a parte il codice, cos'hai fatto?

Hai dovuto salvare in qualche modo?
 
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