[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?


  • Votatori totali
    119
Ah.. un'altra cosa pure.. ma se metto su sia riduzione rumore e riduzione rumore MPEG su auto non va pure bene o è meglio disattivare? perchè attivando questi due filtri vedo che si eliminano quando è possibile le imperfezioni dei pixels diciamo ma forse può capirare che alle volte le immagini si offuscano leggermente ma non sempre..
 
Ciao Dexter scusa la curiosità io ho modificato l'etichetta della porta HDMI mettendo su pc per abilitare il chroma 4:4:4, facendo così la qualità video migliora e se è il caso quando capitano alcune imperfezioni nel video tipo qualche immagine leggermente offuscata nei film o qualche leggerissimo sgranamento di pixels?
 
Carlo46 consiglia di mettere l'impostazione cinema e di abbassare solamente la luce oled portandola a 80, il resto lo lasci per com'è e ti posso dire che così già rende alla grande.. l'ho fatto pure io che ho il 920V che è 4k è fa molto anche qui nonostante abbia una risoluzione differente ;-)
 
Ultima modifica:
Certo che li condividerò.....quindi mi dici che il tv lavora con lo spazio colore 4:4:4 e non 4:2:2?

La TV lavora con lo spazio colore 4:2:2, per abilitare lo spazio colore 4:4:4 con sorgenti Full HD in HDMI è sufficiente cambiare l'etichetta in PC.

Ciao Dexter scusa la curiosità io ho modificato l'etichetta della porta HDMI mettendo su pc per abilitare il chroma 4:4:4, facendo così la qualità video migliora e se è il caso quando capitano alcune imperfezioni nel video tipo qualche immagine leggermente offuscata nei film o qualche leggerissimo sgranamento di pixels?

La TV supporta il chroma 4:4:4 con sorgenti 1080p@60hz come ad esempio può essere un PC, in tal caso è utile, per la visione normale non ti serve a nulla abilitarlo.
 
ah ok perfetto perché io ho fatto la prova sul mio tv che è però il 920V ovvero il 4k ultra hd e mi sono reso conto che ovviamente come questa cosa funge per il full hd avendo tutte le sorgenti in full hd, nello stesso tempo funge sul 4k che in questo caso solo se ho tutte le sorgenti 4k perché se no non mi serve a niente per il momento.. per ora ho riportato l'etichetta su hdmi o Blu-ray che va benissimo e modificherò nuovamente l'etichetta non appena usciranno i lettori con i supporti in 4k.. però ho notato che mettendo su pc a parte il discorso che non serve nel mio caso se non ho tutto in 4k, che truemotion, ottima risoluzione, ottimizzatore bordi, riduzione rumore, riduzione rumore mpeg e cinema reale non posso attivarli.. posso regolare il livello del nero che ovviamente metto su basso.. sul full hd fa la stessa cosa? secondo me potrebbe essere perché devo avere comunque tutto in 4k per poter attivare anche questi filtri può essere?
 
ah ok perfetto perché io ho fatto la prova sul mio tv che è però il 920V ovvero il 4k ultra hd e mi sono reso conto che ovviamente come questa cosa funge per il full hd avendo tutte le sorgenti in full hd, nello stesso tempo funge sul 4k che in questo caso solo se ho tutte le sorgenti 4k perché se no non mi serve a niente per il momento.. per ora h..........[CUT]

No è corretto che sia così, la modalità PC disattiva ogni tipo di filtro. La tua TV (4K) oltre a supportare il chroma 4:4:4 a 1080p@60hz rinominando la porta in PC, lo supporta anche in 4K @60/30hz, per farlo ci deve essere un'opzione chiamata UHD Color o HDMI Deep color (qualcosa del genere) da abilitare nelle opzioni immagini delle porte HDMI.
 
si quello già fatto però siccome il tv è collegato ad un amplificatore surround che è messo in 4k, i film se attivo la modalità pc me li fa vedere un po' meno definiti tipo un po' meno nitidi diciamo visto che è tutto disattivato perché io utilizzo i filtri attivi in quanto mi piacciono di più e specialmente il truemotion io lo tengo sempre attivo su vivace che prima era cancella e comunque senza mettere modalità pc mi da 2160p se non erro come risoluzione.. mentre se metto modalità pc mi da 3840 x 2160a.. forse se cambio risoluzione sull'ampli da 4k a 1080p 24Hz dovrebbe migliorare per adattarsi al segnale full hd? perché io ho in pratica sia tv che amplificatore collegati che supportano fino a 4k avendo anche la possibilità di cambiare la risoluzione ma il lettore Blu-ray arriva solo fino a 1080p 24Hz
 
Perché confusione scusa? il lettore Blu-ray che supporta massimo il 1080p 24Hz è collegato all'amplificatore surround che supporta sia il full hd 24Hz che 4k e a sua volta l'amplificatore è collegato al 920V.. io visto che hai detto che anche questo tv supporta il chroma 4:4:4 a 1080p@60Hz oltre al Chroma 4:4:4 in 4k @60/30Hz, una prova la faccio per vedere che succede.. casomai lo rimetto com'era che già non era male anche se ogni tanto si notano dei leggeri pixels ma è normale perché essendo di risoluzione superiore e anche oled fa notare le imperfezioni su una risoluzione inferiore, cosa che con tutto in 4k non succede ovviamente e quindi aspetterò comunque che usciranno sia i lettori che i film in 4k per goderne veramente a pieno.. comunque casomai la prova che voglio fare mi da conferma come mi hai detto tu che non serve a nulla.. me lo immaginavo ma è solo per togliermi la curiosità..
 
oook dopo faccio la prova e ti faccio sapere se anche pur essendo il tv in 4k, settando anche l'ampli in 1080 migliora qualcosa.. se no rimetto tutto per com'era che non mi dispiace anche se posso vedere ogni tanto qualche pixels per via della risoluzione superiore e del pannello oled che è normale non avendo tutto in 4k e provvederò con i il lettore e i supporti in 4k quando usciranno in modo da goderne nel modo giusto.. grazie comunque :-)
 
arrivato oggi

purtroppo pannello difforme

preso dagli stockisti, come posso agire per la sostituzione? o il reso?

Cinema luce oled 45
0WPKyWZN8XqZfA10V3wk4i-TUu2EXc7DlskAI-6x0Iwgftpqbn-lHxEx_q0Evou6hnuE-g=w1920-h1080-rw-no


GggeMyG8CgEt0oMAMp1b2Lj6cT8ROkvrhVOdpP2N4-DQr82SOxKolsp8udncJwWN_ShqNw=w1920-h1080-rw-no


BheAePFtBktWs8ZhyxoN7xqn0FsQNYHpBLtwSzgsKVNL1xU58XOIhSjwJbNs8gtyomAmuw=w1920-h1080-rw-no
 
Ultima modifica:
arrivato oggi

purtroppo pannello difforme

preso dagli stockisti, come posso agire per la sostituzione? o il reso?

Cinema luce oled 45
https://lh3.googleusercontent.com/0...gftpqbn-lHxEx_q0Evou6hnuE-g=w1920-h1080-rw-no

https://lh3.googleusercontent.com/GggeMyG8CgEt0oMAMp1b2Lj6cT8ROkvrhVOdpP2..........[CUT]

immagino intendi il rosa sulla destra..., sulla prima immagine si nota poco, ma sui bianchi aime' e' abbastanza alto l'errore, contattali direttamente e allegagli le foto.
Oltretutto non penso sia una cosa che dopo un po vada via quella, il vignetting migliora, come colori e movimento, ma non le bande rosa nel tuo caso.
Mi dispiace per te, e' sempre una seccatura, ma speriamo che te lo sostituiscano almeno in fretta.
 
vi dico in foto è molto piu evidente che dal vivo, ma sapete com'è anche se nn lo vedi sai che sta là.

Ora non so se chiedere un reso oppure la sostituzione, non vorrei che con i tempi la sostituzione non me la fanno eppoi non posso chiedere piu il reso

provaa fare l 'aggiornamento è vedo se migliora?
 
Ultima modifica:
Disponibile l'app di PremiumPlay sullo Store.

Incredibilmente anche questa con il problema dello screensaver. Non c'è niente da fare, solo quelli di Netflix sono riusciti a fare un'app come si deve.
 
Ultima modifica:
Anche il video come le foto aumenta di un buon 50% l effetto

Da quello che dice Carlo non se ne và. il video è stato fatto con le impostazioni sue che aumentano leggermente il difetto.
Si nota soltanto quando ci sono scene bianche abbastanza lente. ma non è ammissibile.
 
Top