[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?


  • Votatori totali
    119
Salve.volevo chiedere se qualcuno utilizza questa TV con la ps4 e come si trova.le recensioni online non la consigliano per le console causa l'input lago molto alto ma come immagine non ha paragoni.qualcuno ha effettuato un test a casa?
In modalità "Gioco" ha un input lag che si aggira intorno ai 50 ms. Non è il massimo, ma non dovrebbe assolutanente darti problemi! Se però punti molto al gaming forse ti conviene scegliere un'altra TV.
 
Montata ieri, nonostante la possegga da più di 15 giorni, effettuato ultimo aggiornamento tramite wi-fi, tutto ok, italianizzata tramite telecomando MELICONI FULLY 8, tutto ok, per il momento la utilizzo solo con il digitale terrestre, per le impostazioni iniziali ho utilizzato quelle poste in prima pagina scegliendo però la modalità ISF 1 piuttos..........[CUT]

Mi rispondo da solo, bastava solo collegare il cavo hdmi dal lettore blu ray al tv, senza bisogno di collegare il cavo ottico.
 
Ciao Carlo46 mi sono appena registrato in quanto da circa un mese ho acquistato un LG Oled 920 e fino ora cercando su internet dei possibili settaggi ottimali ho trovato i tuoi per il 930 che penso dovrebbero andare bene anche per il mio tv.. ho settato il televisore con l'ultimo tuo settaggio quello in cui dici di aver tolto il verde e il giallo, di aver messo il blue nei punti giusti e in cui consigli di mettere luce oled da 45 a 50 in base alle trasmissioni, contrasto diminuito a 78 per quanto riguarda chiavetta usb su lettore Blu-ray e per quanto riguarda film in stanza buia su lettore Blu-ray luce oled a 40.
Ora io volevo chiederti una cosa.. quando tu dici di aver tolto il verde, il giallo e di aver aggiunto il blue nei punti giusti che intendi? A modo mio ho pensato che tu in gestione colori abbia messo sia verde che giallo a zero oppure tutto al massimo del meno diciamo.. ma i restanti colori ovvero rosso, magenta, ciano e blue non saprei.. forse sono rimasti per come li avevi settati nella prima pagina della discussione prima di aver fatto il tuo ultimo settaggio.. te ne sarei grato se mi spiegassi meglio come dovrei impostare i colori e che valori dovrei mettere.. per il resto al momento ho messo i tuoi ultimi settaggi ma con luminosità a 47 che mi da un ottimissimo nero specialmente quando ci sono scene nei film in cui lo schermo si spegne, perché se no in base al film anziché spegnersi del tutto lo schermo, si vede tipo grigiastro.
 
Ciao Ignazio, ma tu hai il 55EG920V ? se si, quello e' un 4k e questo treadh e le impostazioni del bil del bianco non vanno bene sul tuo tv.

Tutto quello che riguardava il giallo o verde nel bianco era prima di fare la calibrazione, cioe' lavoravo sul Bilanciamento del bianco hai vari step da 5 a 100ire togliendo verde o aumentando blu in base a come vedevo, ma era cmq una soluzione occhiometrica , poi che le successive 3 calibrazioni siamo arrivati a quella definitiva che ce' in prima pagina.

La luminosita' in fine puo' variare da pannello a pannello da 54 a 59 per avere il nero a 0, ma vedo che mi parli di 47 e cio' penso confermi che stai parlando del 920 e non del 900 o 910 o 930 che sono tutti pannelli uguali.(full-HD)
 
Si si è un 4K però ti devo dire che con i tuoi ultimi settaggi mettendo la luminosità a 47 è spettacolare.. almeno con i Blu-ray full hd e se va bene con questi penso proprio che con i futuri supporti 4K che usciranno, renderanno molto bene :-)
Tu in gestione colori alla fine hai lasciato tutto a zero quindi bilanciato? perché io l'unica cosa che ho modificato del tuo ultimo settaggio è la luminosità e ogni tanto attivo e disattivo ottima risoluzione e ottimizzatore bordi per fare qualche prova, anche se ultimamente mi si è aggiornato il firmware e sembra che si veda ancora meglio o magari è perché ho superato il tot di ore di rodaggio.. comunque dopo aver fatto l'aggiornamento ho resettato il tv alle impostazioni di fabbrica e settato nuovamente il tutto come consigliato da centro assistenza lg già in passato con un altro tv
ISF EXPERT 1o2

REGOLAZIONE IMMAGINE:

LUCE OLED: 50
CONTRASTO: 83
LUMINOSITA': 56
NITIDEZZA H+V: 10
COLORE: 50
TINTA: 0

CONTROLLO ESPERTO:

CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
GAMMA COLORE: STANDARD
FILTRO COLORE: DISATTIVA
GAMMA:2,4

OPZIONI IMMAGINI:

RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DISATTIVA (SE VOLETE DEJUDDER 1 E DEBLUR 8-10)

BILANCIAMENTO DEL BIANCO:

TEMP.COLORE:CALDO 2

METODO: 2 PUNTI
SCHEMA: ESTERNO
PUNTO: ALTA
ROSSO: 0
VERDE: -12
BLU: -7
PUNTO: BASSO
ROSSO: 0
VERDE: -4
BLU: 0

METODO: 20 PUNTI
5 IRE: -1 1 5
10IRE: 0 3 4
15IRE: 7 4 0
20IRE: 5 4 -4
25IRE: 11 6 7
30IRE: 5 4 0
35IRE: 11 6 -4
40IRE: 5 -1 -8
45IRE: 1 5 3
50IRE: 3 9 10
55IRE: -1 3 9
60IRE: -5 -1 9
65IRE: -4 -3 5
70IRE: -5 -1 7
75IRE: -1 2 11
80IRE: -6 -7 1
85IRE: -9 -8 -3
90IRE: -8 -9 -4
95IRE: -7 -6 -6
100IRE: -5 -2 0

io ho settato il tv così mettendo la luminosità a 47 che da me è perfetta per ottenere un ottimo nero e in gestioni colori ho lasciato tutti i colori a 0 quindi ne più ne meno, gamma 2.2 e TRUEMOTION su cancella che da me adesso è diventato VIVACE e mi piace di più di metterlo su UTENTE o DISATTIVATO.. facciamo finta che ho un full hd.. è questo il settaggio definitivo almeno per il momento? o proprio quello della primissima pagina? perché quello della primissima pagina mi da un immagine si leggermente più luminosa ma non mi da gli stessi neri..
 
Ultima modifica:
Ciao Capitano Levi, con questo settaggio ti riferisci al 920V? se si vorrei sapere se questo settaggio collegando un lettore Blu-ray full hd anche se non è 4K ogni tanto ti fa notare qualche leggerissimo diciamo sgranamento ovvero dei leggeri pixels nei neri ma proprio ogni tanto.. perché con il settaggio che ho fatto al tv è tutto perfetto e i pixels li vedo in maniera molto leggera proprio ogni tanto e penso sia perché comunque non ho ancora una sorgente 4k e quindi il tv essendo di risoluzione superiore al full hd quando capita ti fa vedere diciamo i difetti della risoluzione essendo più bassa del 4k
 
Ultima modifica:
Io uso la modalità Expert 1 con tutto predefinito tranne il bianco (che metto in Caldo 1 piuttosto che Caldo 2) e mi trovo bene.

In attesa di effettuare la calibrazione con CHROMAPURE e sonda ID3, almeno ad occhio preferisco anch'io la temperatura colore CALDO 1, con luce OLED a 50 e tutto disattivato..... giusto per curiosità dove trovo i settaggi per la regolazione dello spazio colore 4:2:2, 4:4:4 o RGB?
 
In attesa di effettuare la calibrazione con CHROMAPURE e sonda ID3, almeno ad occhio preferisco anch'io la temperatura colore CALDO 1, con luce OLED a 50 e tutto disattivato..... giusto per curiosità dove trovo i settaggi per la regolazione dello spazio colore 4:2:2, 4:4:4 o RGB?

Quando effettuerai la calibrazione, condividerai con noi i valori e le tue opinioni? Per abilitare il chroma 4:4:4 devi cambiare l'etichetta della porta HDMI in PC.
 
Ciao Dexter che vuoi dire con per abilitare il chroma 4:4:4 devi cambiare l'etichetta della porta HDMI in PC? come si fa? e perché si fa? grazie in anticipo
 
Ciao Dexter che vuoi dire con per abilitare il chroma 4:4:4 devi cambiare l'etichetta della porta HDMI in PC? come si fa? e perché si fa? grazie in anticipo

Troppo difficile sintetizzare in poche parole. Ti invito a leggere qui o magari fai una piccola ricerca tu sul web, anche wikipedia.

Per farlo su questa TV devi andare nelle impostazioni degli ingressi, selezioni la porta HDMI a cui vuoi cambiare l'etichetta e scegli quella che vuoi, tra cui PC.
 
Troppo difficile sintetizzare in poche parole. Ti invito a leggere qui o magari fai una piccola ricerca tu sul web, anche wikipedia.

Per farlo su questa TV devi andare nelle impostazioni degli ingressi, selezioni la porta HDMI a cui vuoi cambiare l'etichetta e scegl..........[CUT]

Dexter, ho preso il cavo per la TV digitale (maschio + maschio). È normale che abbia dovuto mettere molta forza nell'inserirlo nella TV? Ho temuto di romperla! Eppure funziona tutto... ma ho dovuto davvero penare per inserirlo, e spero di averlo messo fino in fondo. È successo anche a te?
 
Ragazzi io non ho ancora fatto una vera e propria calibrazione perchè sono nel "rodaggio" delle 300ore visto che il tv è nuovo, ho letto alcuni consigli e per ora uso modalità cinema utente abbassando la luce led a 40 e disattivando tutto come descritto in prima pagina senza però avere calibrato i colori... per i film hd sembra ottimo ma ieri sera guardando la partita in HD le immagini erano poco nitide, anzi i giocatori in movimento sembravano quasi sfocati e tornavano normali quando si fermavano... quindi ho messo modalità sport (credo si chiami così :rolleyes:) ed è decisamente migliorato (ho dovuto abbassare a 70 luce led e contrasto che erano a 100!) ma comunque restavano colori troppo vivaci e davano quasi fastidio... quindi mi chiedevo, qual'è il settaggio ottimale per lo sport (calcio, moto auto ecc?) e già che ci siamo ci sono consigli su settaggi per documentari che magari fanno risaltare colore e nitidezza?voi cosa usate?
Grazie mille
 
Nel calcio io tengo cmq la modalita' calibrata (o nel tuo caso Cinema) cosi mi da un campo verde veritiero e non fluorescente, a dir la verita' su sky io tengo sempre truemotion a 1 dejudder e 9 deblur, e cosi vedo tutto di sky, dai film al calcio alle serie. Se ancora ti sembra male aumenta a 2-9.
 
Ciao Carlo volevo sapere una cosa riguardo il settaggio del TRUEMOTION.. ma cosa cambia se lo si attiva mettendo su cancella o vivace o in questo caso su utente regolato come hai fatto tu?
 
Top