• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Come testare risoluzione e bitrate Netflix Italia con TV LG 55EC930V

Leggendo che molti di voi iniziano ad esplorare Netflix, vista la sua apparizione recente sul mercato italiano, provo a suggerire un modo per verificare a che risoluzione Netflix può riprodurre contenuti sul vs. TV Oled, a seconda della larghezza di banda della vostra connessione internet domestica.
Netflix a seconda della banda disponibile, in modo dinamico, adatta continuamente la qualità al fine di non interrompere la riproduzione.
Sul Netflix americano tra i contenuti disponibili c'è un filmato che, quando mandato in riproduzione, visualizza la risoluzione del filmato e il bitrate. Occorre solo mandare in play il filmato "test" e lasciarlo andare un po', in modo che si stabilizzi al meglio la riproduzione.
Utilizzando la funzione di ricerca di Netflix, cercare "Example Short 23.976" e mandarlo in play.
Qui potete vedere cosa dovrebbe succedere:

https://www.youtube.com/watch?v=eUECWStPDz8

N.B. : L'operazione è da provare, in quanto NON SO se tale filmato "test" è presente sul Netflix Italiano (è invece presente su Netflix USA).

È consigliato provare quelle impostazioni dopo le 200 ore si.
Come gia detto, se vedi delle dominanti colore rosso e verde nel bianco allora torna su cinema che gia è un buonissimo riferimento per la qualità, logicamente regola Luce Oled a 40 circa e spegni le varie feature aparte cinema reale e gamma a 2.4

Mi sto perdendo un pezzo allora... Per le prime 200 ore quale impostazione conviene mantenere?

- Disattivare subito Contrasto Dinamico e True Motion (Poi anche le altre disattivazioni indicare in pagina 1, come ad esempio Riduzione Rumore, Ottima Risoluzione ecc…)
- Applicare il modo di visualizzazione “Cinema”
- Abbassare la luce OLED sotto ai 50 (Consigliata sui 30)

Queste impostazioni qui e poi dopo le 200 andare più nel dettaglio?

Grazie! :)

Leggendo che molti di voi iniziano ad esplorare Netflix, vista la sua apparizione recente sul mercato italiano, provo a suggerire un modo per verificare a che risoluzione Netflix può riprodurre contenuti sul vs. TV Oled, a seconda della larghezza di banda della vostra connessione internet domestica.
Netflix a seconda della banda disponibile, in mo..........[CUT]
Quei filmati test in Netflix Italia non esistono, ho provato a cercarli senza successo.

Ciao, allora stasera faccio le foto e domani, se capisco come si fa, le posto. Dunque, per rispondere a un paio di domande. Io dovevo appenderla perchè il mobile dove poggia è basso e in posizione da film (ovvero seduto su divano con piedi poggiati su tavolino) ci vedevo i piedoni davanti.. Per quanto riguarda le connessioni.. la tv è attaccata al muro solo per la parte superiore. La parte inferiore è solo "in battuta" sul muro dal quale non si muove grazie a due calamite e due pideini metallici da tassellare nel muro. Fa "click" e non si muove. Se la necessità è di mettere mano ai cavi dietro allora basta tirare leggermente e si stacca dalle calamite e la parte sopra ha un movimento basculante apposta che permette di collegare tutto molto comodamente senza staccare i tv dal muro. Vi ripeto.. è una soluzione davvero bella, elegante e intelligente. Io ho tutti i cavi che passano nel muro ergo non si vede nulla a parte il cavo di alimentazione che è troppo corto e dunque devo allungare e far passare nel muro pure lui.

Ciao, allora stasera faccio le foto e domani, se capisco come si fa, le posto. Dunque, per rispondere a un paio di domande. Io dovevo appenderla perchè il mobile dove poggia è basso e in posizione da film (ovvero seduto su divano con piedi poggiati su tavolino) ci vedevo i piedoni davanti.. Per quanto riguarda le connessioni.. la tv è attaccata al ..........[CUT]

Ok messa così allora cambia tutto, a me sono le situazioni "volanti" che non piacciono, soprattutto quando ci sono i cavi a vista. Chiaro che se tu hai tutto già predisposto ed i cavi che passano nel muro allora può essere davvero bello da vedere.

Ciao, allora stasera faccio le foto e domani, se capisco come si fa, le posto. Dunque, per rispondere a un paio di domande. Io dovevo appenderla perchè il mobile dove poggia è basso e in posizione da film (ovvero seduto su divano con piedi poggiati su tavolino) ci vedevo i piedoni davanti.. Per quanto riguarda le connessioni.. la tv è attaccata al ..........[CUT]
Aspetto le foto con impazienza! ;)

Si anche a me non piaciono i fili volanti.. e non ti dico la testa che mi sta facendo mia moglie per far sparire anche quell'ultimo pezzo. Solo che temo che tagliarlo e giuntarlo con un altro mi faccia decadere la garanzia... e visto che ho fatto estensione di 4 anni.. mi sa che rimarrà così per un pezzo... :)

Ecco le foto. spero si capiscano perchè son fatte col cellulare e in più, essendo il tv davvero attaccato al muro è difficile. vi metto le foto del dettaglio della staffa che tiene su il tv e che ha un meccanismo che di può alzare molto semplicemente per arrivare ai cavi, della battuta inferiore e della calamita e una che vi fa vedere quanto sia vicina al muro. Ciao a tutti
Il cavo nero che vedete è quello dell'alimentazione che devo ancora allungare e far passare nel muro pure lui

IMG_7111.JPGIMG_7116.JPGIMG_7117.JPGIMG_7121.JPGIMG_7126.JPG

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti, volevo chiedere un informazione sperando di non essere ot , qualcuno ha avuto problemi di death pixel ? Se si sono risolvibili? Esistono realmente problematiche di stampaggio. Scusate ma mi sta arrivando il 910 e ho un po di timore vista la spesa. Grazie a tutti.

Il cavo nero che vedete è quello dell'alimentazione che devo ancora allungare e far passare nel muro pure lui..........[CUT]

lascia perdere, non toccare il cavo originale che in caso di problemi potrebbero farti storie con la garanzia. Ti conviene alzare la presa della corrente dietro il tv e attaccarlo li. ;)

lascia perdere, non toccare il cavo originale che in caso di problemi potrebbero farti storie con la garanzia. Ti conviene alzare la presa della corrente dietro il tv e attaccarlo li. ;)

Oppure fai una prolunga che arriva dietro al tv, non toccare il cavo originale del tv, ha ragione NeoSundek, potrebbero farti storie in caso di assistenza in garanzia.

Ciao a tutti , sicuramente qualcuno di voi avrà collegato questa tv ad un ampli AV usando l'ARC (audio return channel via HDMI) , ma nonostante abbia usato un cavo HDMI HIGH SPEED WITH ETHERNET , non riesco a sentire nulla sia impostando come uscita audio sul tv come HDMI ARC che abilitando il SIMPLINK , ovviamnete ho abilitato sul NAD T 758 la funzionalita ARC . Qualcuno può aiutarmi ,grazie .

Ciao a tutti , sicuramente qualcuno di voi avrà collegato questa tv ad un ampli AV usando l'ARC (audio return channel via HDMI) , ma nonostante abbia usato un cavo HDMI HIGH SPEED WITH ETHERNET , non riesco a sentire nulla sia impostando come uscita audio sul tv come HDMI ARC che abilitando il SIMPLINK , ovviamnete ho abilitato sul NAD T 758 la fun..........[CUT]

Hai collegato alla porta HDMI 1 della TV? Delle 4 porte è l'unica che sta sul retro, non quelle laterali.