[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Ma tu, come me, avevi l'ultima versione 5 rilasciata e poi tolta dai server LG, giusto?

Esatto, avevo la 05.00.04 adesso ho la 05.00.15. L'ho provato proprio "al volo" stamattina prima di uscire di casa, ho avuto l'impressione che fosse ancora più veloce ma non ho la certezza, devo provarlo più tempo. Non ho notato cambiamenti, credo sia solo una versione ottimizzata e corretta di quella precedente.

Nuovo aggiornamento firmware disponibile da stamattina. Versione firmware 05.00.15

Chi ha scaricato la versione 5.00.20 dal server deve per forza effettuare il downgrade per installare in nuovo firmware?
Conviene farlo o posso tranquillamente aspettare il prossimo aggiornamento?
Anche webos è stato aggiornato alla versione 2.0?

Thx

Segnalo che, per chi ha scaricato dall'LG Store l'app di Netflix, sono attive le iscrizioni al servizio sul loro sito; iscrivendosi, si ha la possibilità di provare il servizio gratuitamente per il primo mese, con diritto di annullare la sottoscrizione entro il primo mese senza pagare nulla.

Ma qualcuno sa è meglio usare l'app di Netflix direttamente dalla tv oppure sulla PS4??? Perchè sulla tv quando uso l'app nel formato immagine non mi permette di selezionare "Solo ricerca" che sarebbe la visuale perfetta e senza restrizioni, ma solo "Originale", "Zoom" e la terza ora non mi viene in mente come si chiama... comunque la qualità Full HD di Netflix rende bene sul 930V!!! Non è come il blu ray ma per 10 euro al mese puoi sfruttare la tv come si deve legalmente...

"Solo ricerca" lo puoi selezionare solo su fonti HDMI oppure sui canali HD del digitale terrestre. Non preoccuparti va benissimo l'app della TV settata su 16:9 oppure originale. Al massimo fai la prova con la PS4 e vedi se ci sono differenze, io per comodità userò sempre l'app sul 930.

PS
Ci siamo abbonati 4 amici all'opzione Premium, dividendo l'abbonamento pagheremo 3 euro a testa al mese. Bye bye Premium e Sky...

Ultima modifica:
Confermo avvenuta installazione della versione 05.00.15 del webOS.
Riguardo Netflix ho notato che comunque bisogna fornire i dati della carta di credito anche se il primo mese è gratuito.
Per quanto mi riguarda rimando tutto all'anno prossimo visto che già pago SKY Cinema, anche se un po' mi dispiace perché ero curioso di vedere la qualità del servizio streaming.
Tra l'altro avendo la 300/30 di Vodafone dovrebbe essere ottimo.

Ciao, io mi sono iscritto a Netflix per il primo mese gratuito. Darò sicuramente disdetta. Ho girovagato un pò fra i vari titoli e devo dire che sono abbastanza deluso. Chi non ha sky o mediaset potrebbe essere sicuramente più interessato.Il servizio è sicuramente comodo.
Per quel che mi riguarda film, serie e documentari tutti già visti e rivisti.

Ciao a tutti,
in vista del mio ordine a breve di questo tv… volevo provare a riepilogare, in modo semplice, i passi obbligatori da fare prima di procedere al suo rodaggio/utilizzo. In modo da essere tranquillo ^_^'

- Prima di tutto direi di tirarlo fuori dalla scatola e attaccarlo alla corrente elettrica :P

- Disattivare subito Contrasto Dinamico e True Motion (Poi anche le altre disattivazioni indicare in pagina 1, come ad esempio Riduzione Rumore, Ottima Risoluzione ecc…)
- Applicare il modo di visualizzazione “Cinema”
- Abbassare la luce OLED sotto ai 50 (Consigliata sui 30)

Se non ho capito male, questi dovrebbero essere i 3 punti fondamentali da applicare fin da subito.
Poi ovviamente si può procedere con la calibrazione dei colori e l’applicazione dei vari setting che si trovano sempre in prima pagina.

Corretto così o mi sto perdendo qualcosa?

Grazie Mille! :D

@ Cappamatto

Beh, a parte il fatto di dover collegare il TV alla presa della corrente elettrica direi che è tutto ok! :D
A parte gli scherzi: se puoi connetti il 930 anche al router.

Ciao, io mi sono iscritto a Netflix per il primo mese gratuito. Darò sicuramente disdetta. Ho girovagato un pò fra i vari titoli e devo dire che sono abbastanza deluso. Chi non ha sky o mediaset potrebbe essere sicuramente più interessato.Il servizio è sicuramente comodo.
Per quel che mi riguarda film, serie e documentari tutti già visti e rivisti..........[CUT]

Ma anche no visti i contenuti proprietari, oltre al supporto al 1080P che è sempre ben accetto.
Per me E' il servizio di streaming da avere.

Netflix sul nostro OLED è in vero HD, mi spiace ma la sua qualità video sotterra SKY!!
Provato Marco Polo e Oceans of islands..spettacolari!