LG OLED 55C8PLA

Chiamato assistenza lg per fattore dei pixel bruciato sul panello, mi anno chiesto una foto della TV che riprenda tutta la cornice, ma a quella distanza non si nota io glio detto che facendo una foto da vicino ci sono 6 pixel bruciati ma a loro non interessa perché su un 55 pollici dicono che c'è una tolleranza che va bene che devo fare, purtroppo il pixel è in alto a destra sulla cornice è facendo la foto del TV conpreso della intera cornice se non si vede non cambiano
 
Ciao ragazzi,
Ho visto che il nostro C8 ha il Multi-View che però se ho ben capito l'unica cosa che è in grado di fare è di mostrare in full-hd 2 sorgenti affiancate, sprecando quindi tutta la fascia sopra e sotto dello schermo...
* Non è possibile avere il classico PIP, cioè dando un'evidente priorità a una delle 2 sorgenti?
* Con il multi-view, potrei vedere affiancate segnale TV e sorgente DVD, ma non posso vedere TV e... una sorgente web, ad esempio diciamo youtube?

Grazie
 
Chiamato assistenza lg per fattore dei pixel bruciato sul panello, mi anno chiesto una foto della TV che riprenda tutta la cornice, ma a quella distanza non si nota io glio detto che facendo una foto da vicino ci sono 6 pixel bruciati ma a loro non interessa perché su un 55 pollici dicono che c'è una tolleranza che va bene che devo fare, purtro..........[CUT]

Ma da lontano si notano? Purtroppo essendo dei led "organici" sono maggiormente esposti allo spegnimento. Molti neanche se ne accorgono per ad una certa distanza neanche li noti ma credimi se ci mettessimo tutti a spulciare il pannello ne troveremmo...
Comunque prova ad insistere con l'assistenza se proprio ti danno fastidio nella normale visione
 
Ho parlato di maggiore esposizione al rischio che si spengano col tempo! A differenza dei tradizionali LCD (dove se lo trovi spento è sin dall'acquisto) negli oled può essere più frequente nel corso del tempo. Tutto qui. Poi il deterioramento è cosa risaputa. Andrebbe verificato se si tratta di semplice deterioramento o di un gruppetto di mini transistor che hanno deciso di non fornire più la dovuta elettricità per la reazione del led organico. A molti è capitato che dopo qualche tempo si riaccendessero.
Prova con un reset elettrico. Stacca la spina per 30 minuti e poi riaccendi la tv
 
Su altri forum si vocifera ad un supporto per airplay anche per la serie 2018, io intanto ho scritto alla LG, intanto per Alexa in Italiano, poi per far presente che i non Italiani hanno già Alexa e in futuro forse airplay, in più ho chiesto info su disney+, non vorrei che anche per questo rimaniamo fuori.
Se vi va tartassateli, magari ci fanno il regalo per Natale...
 
Ho parlato di maggiore esposizione al rischio che si spengano col tempo! A differenza dei tradizionali LCD (dove se lo trovi spento è sin dall'acquisto) negli oled può essere più frequente nel corso del tempo. Tutto qui. Poi il deterioramento è cosa risaputa. Andrebbe verificato se si tratta di semplice deterioramento o di un gruppetto di mini tran..........[CUT]

Stai dicendo cose assolutamente false. Un tv oled di un anno non è soggetto per definizione a deteriorare pixel spegnendoli. Può perdere luminosità dopo uso prolungato (ma lo fanno anche gli lcd anche se dopo piu ore di utilizzo) senza dimenticare che lg da un dimezzamento della luminosità dopo 100000 ore.
E di pixel che si spengono o bloccano su lcd è pieno il web tanto che non sono dati in garanzia da nessun marchio se non oltre un certo numero. La garanzia pixel zero la hanno fatta per un piccolo periodo poi è sparita.
 
Per ciò che riguarda la funzionalità dell’AirPlay so che è stata anche indetta una petizione online per sensibilizzare Lg a rilasciare aggiornamenti anche per il nostro C8... (attualmente ha raggiunto 18000 firme)
 
Ho chiesto di Alexa, AirPlay e Disney+, la risposta è stata:
Per il suo modello 2018 bisognerà attendere i comunicati ufficiali.

Abbiamo ricevuto conferma in ogni caso che verrà introdotta la APP per APple TV+ ma non disponiamo al momento nè delle date nè dei dispositivo certificati per utilizzarla anche se credo che seguirà l'APP Airplay. Per Disney+ non abbiamo al momento alcuna informazione.


Tali informazioni verranno divulgate, quando disponibili, tramite i consueti canali di comunicazione fra cui la nostra Press Room che può visitare al seguente indirizzo web:

- http://www.lgnewsroom.it/

Fondamentalmente hanno sorvolato su Alexa, Apple TV+ per non mettere AirPlay e Disney+ ancora nessuna info ufficiale
 
Scusate ma per sopperire all'airplay potete, visto che avete integrata una chromecast di google, utilizzare l'app google foto sul vostro smartphone. La procedura è la seguente. Installate l'app google foto sul vostro ipad o iphone e la avviate. Questa dopo qualche domanda si avvierà ed inizierà a scansionare la vostra galleria dove avete foto e video. A questo punto dall'app, che intanto scansiona e che vi mostra le foto e video già rilevati, cliccate sopra una foto o video e poi cliccate sull'icona del monitor con ondine della chromecast e dovreste, una volta scelta la tv, vedere la foto o il video sulla vostra Tv C8. Naturalmente la tv e l'iphone o ipad devono essere sulla stessa wifi. A questo punto potreste pure far partire una petizione alla apple per far sviluppare a loro l'app per LG.
Non è che LG può farlo da sola senza conoscere password e struttura del server per accedere appunto ai server della apple.
E' la stessa apple che deve fare l'app e non la lg!!!
 
Ultima modifica:
Inviata mail all'Assistenza LG Italia, sperando possa servire a qualcosa..
Qui c'è il link alla petizione ad LG...condividiamo, non si sa mai: http://chng.it/zTxdjhrnJ6

Ovviamente anche a me l'assistenza LG Italia ha risposto inviandomi i link dei nuovi modelli 2019 e hanno sorvolato su Alexa, Apple TV+, AirPlay... :mc:

Scusate ma per sopperire all'airplay potete, visto che avete integrata una chromecast di google, utilizzare l'app google foto sul vostro smartphone. La procedura è la seguente. Installate l'app google foto sul vostro ipad o iphone e la avviate. Questa dopo qualche domanda si avvierà ed inizierà a scansionare la vostra galleria dove avete foto e vid..........[CUT]

Il problema è che il supporto ad AirPlay 2 e HomeKit necessitano l'AI ThinQ, che è presente anche nei modelli 2018, ma non sarà compatibile con i televisori Pre-2019 perchè, a detta di LG, non possono garantire una "perfetta user experience". Non credo ci voglia un indovino per capire che potrebbero farlo, ma hanno deciso di aumentare l'appeal dei modelli attuali a discapito di quelli precedenti (cosa che Sony, Samsung e altri grandi marchi non hanno fatto).

Personalmente sono molto deluso dal comportamento di LG e, a tornare indietro, non lo ricomprerei. Come molti altri ho speso quasi 2000€ per acquistare un prodotto che dopo circa 8 mesi hanno reso, almeno dal punto di vista "Smart-TV", obsoleto..
 
Top