LG OLED 55C8PLA

non lo vede tra gli ingressi... mi vede solo il plex installato su pc...

vorrei usare il synology con la sua videostation che mi permette di vedere i file iso..
 
Ultima modifica:
Nelle impostazioni Plex sul TV hai controllato se impostato qualità originale sulla rete locale?

Sì è tutto impostato a dovere e ho anche aiutato altri nel forum perchè sono anni che uso plex. Quello che posso dirti per certo è che Nvidia shield tv non va in buffering con lo stesso file quindi, per quanto mi riguarda, è la tv ad avere qualcosa che "non va".
Ma tu sei proprio sicuro che a te funzioni? Cioè se metti un file 4k hdr, magari con audio hd, e attivi i sottotitoli se vai nelle impostazioni di qualità ti esce "riproduci in qualità originale"? Lo chiedo perchè a me va in automatico su "converti in qualità massima" e va in buffering. Appena tolgo i sottotitoli passa a "riproduci in qualità originale" e parte senza esitazione in mezzo secondo (ho tutto cablato).
 
Per chi ha problemi con Plex, la butto lì:

Non sono un esperto, ho iniziato a "studiare" i rip perché vorrei iniziare a muxarmi il video dei miei film in UHD con il relativo audio del Bluray che di solito è molto migliore (vedi Black Hawk Down).

Mi pare di capire che i programmi di rippaggio ti propongano solitamente i sottotitoli come PGS (che è il formato Bluray) o Vobsub (formato DVD).

Tuttavia sono entrambi formato "immagine" che il nostro TV non legge. Quindi i problemi con Plex potrebbero essere dovuti al fatto che deve transcodarli ?
 
Il mio tv non supporta anche i normali sottotitoli esterni se il video è pesante (4k hdr). Vorrei capire se è un problema solo mio ma sinceramente non credo. Se fosse un problema di Plex avrei la stessa situazione su Nvidia shield tv ma invece lì il video parte senza problemi con qualsiasi sottotitolo (anche PGS) mentre sulla tv va tutto liscio se il file è 1080p ma in 4k me lo converte se c'è il sottotitolo.
Secondo me chi non ha il problema è perchè ha un server talmente potente (basta un buon pc moderno) che fa la codifica al volo al posto della tv. Per questo chiedo conferma. Dovreste controllare, durante la riproduzione, se cliccando le impostazioni di qualità viene mostrato "riproduci in qualità originale" oppure "converti in qualità xxx".
 
Ho fatto ulteriori prove. Il video viene riprodotto se attivo i sottotitoli ma imposto l'audio in dolby digital. Se imposto dolby true hd o atmos o DTS master, ecc. va in buffering (ma solo se i sottotitoli sono attivati).
 
Anche io ho tutto cablato. Hai provato anche file 4k hdr+ sottotitoli esterni? Non è che chi dice che non ha problemi poi si scopre che ha un pc ninja (quindi con potenza tale da convertire tutto al volo) come server?

Onestamente no .. tutto quello che ho visto era al massimo 4K ..
il mio pc ha 9 anni .. Windows 10 con disco principale SSD da 512 mb .. (che sia questa la soluzione??)
per cui datato .. sono un ex informatico .. ma non è che è un F35 sicuramente

l'ultimo film che ho visto tramite Plex .. Jason Burn 4K .. su uno dei dischi del pc .. un normalissimo Sata
avevo i sottotitoli attivati .. che mi venivano veicolati quando parlavano non in italiano ..
nessun buffering .. il pc è collegato al router con un cavo di 20 mt .. che entra in un hub 10/100/1000 ..
dove è collegato il pc .. altro non so che dirti ..

forse l'unica cosa che magari non ho fatto mia e .. che ho letto meglio proprio ora è ..
cosa intendi con "sottotitoli esterni" ?? .. io ho gli mkv che hanno internamente gli eventuali sottotitoli
 
Ultima modifica:
L'audio ho visto che fa la differenza. Se è solo dolby digital non ci sono problemi, mentre se è lossless 7.1 (HD, Master audio, atmos, ecc.) coi sottotitoli attivi (interni o esterni non fa differenza) da me parte la conversione con buffering.
 
Ragazzi scusate una domanda: c'è modo di disattivare il fermo immagine su Netflix, quando si mette in pausa, abbassa la luminosità del fermo immagine quindi è impossibile effettuare qualsiasi calibratura a schermo per sistemare opzioni di luminosità, contrasto e quant'altro...
C'è soluzione?
Grazie
 
L'audio ho visto che fa la differenza. Se è solo dolby digital non ci sono problemi, mentre se è lossless 7.1 (HD, Master audio, atmos, ecc.) coi sottotitoli attivi (interni o esterni non fa differenza) da me parte la conversione con buffering.

ah ecco .. io ho visto (sentito) solo in 5.1 .. dato che il mio ampli .. seppur sia stato un top di gamma Denon (AVC10 SE) ..
codifica solo 5.1 max
 
Ultima modifica:
Per me siete fin troppo OT , se volete parlare di plex e c8 aprite una discussione specifica , anche perchè se per ogni app disponibile per il c8 se ne discutesse qui in maniera approfondita , si creerebbe solo caos , un conto è fare accenni altra cosa è tirarla per le lunghe su argomenti non prettamente inerenti al titolo del 3ad
 
Ok, capisco e non ne parlerò più. Però vorrei specificare che Plex è bello un gestore dei file e quello che realmente si cerca di capire è se la TV gestisca o meno file 4k HDR e audio lossless con sottotitoli. Perché io penso che il problema che ho con Plex ci sia anche usando dlna o altro perché è una limitazione della TV.
 
Ok, capisco e non ne parlerò più. Però vorrei specificare che Plex è bello un gestore dei file e quello che realmente si cerca di capire è se la TV gestisca o meno file 4k HDR e audio lossless con sottotitoli. Perché io penso che il problema che ho con Plex ci sia anche usando dlna o altro perché è una limitazione della TV.

Provato 4k e 4k HDR coi sottotitoli formato srt e non va in buffering.
 
Credo che quando chiedi a Plex di inviarti lo stream di un mkv con audio lossless, dato che il tv non supporta nativamente tali formati a differenza di DTS e DD, lui provi a transcodificarlo e di conseguenza usa cpu (NAS o PC è indifferente), che probabilmente non è sufficientemente potente per farlo in real time. Questo problema dovrebbe non esserci con il C9, dato che supporta anche i formati lossless.
 
No aspetta. Se mando il file con audio lossless si vede senza problemi quindi la TV lo supporta eccome. Se attivo i sottotitoli parte il buffering. Sinceramente non credo sia un problema del programma Plex ma di qualche limitazione della TV che si sta cercando di capire. Non so se è un limite del processore o qualche problema del firmware perché, di solito, vedi PS4, si supportano o meno i sottotitoli esterni indipendentemente dalla risoluzione del video e dell'audio. Il mio C8, ma sinceramente credo tutti gli C8, invece va senza problemi coi 1080p, audio lossless e sottotitoli, ma non decodifica i 4k con audio lossless e sottotitoli.
 
Top