Qui di raccapricciante c'è solo il tuo commento, dal quale si evince che non hai capito nulla dei ns. discorsi tanto meno hai la minima esperienza per capire di cosa si stia parlando e di quali siano le aspettative di chi calibra TV da un decennio. LA discussione con Riccardosto era ad ogni modo costruttiva poichè poteva aiutarci a farci capire lo ..........[CUT]
Mah Aenor, guarda che in realtà in molto pochi sono felici dell'ultimo aggiornamento, tant'è che quasi tutti sono tornati indietro (il downgrade è fattibile e molto semplice da fare) e pare, dal fatto che il fw sia stato ritirato da alcuni siti nazionali, che LG stia per rilasciare un fw correttivo, quindi non resta che aspettare.
Sullo stato attuale del tv, in ogni caso, problemi legati all'ultimo fw (come detto aggirabili facilmente) a parte, resta comunque il best buy 2018, anche e soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo inarrivabile per Sony e Pana in cui a fronte di un esborso notevolmente superiore, non si ha una qualità così tanto superiore, anzi...
Poi è sempre questione di gusti: io stavo per prendere il Pana perchè tutte le recensioni erano concordi sul fatto che fosse quello che riusciva a restituire la migliore esperienza cinematografica e quel con il miglior presetting calibrato OotB, ma poi ho virato sul C8 considerata la differenza di prezzo e il fatto che avesse una gestione del moto migliore (non perfetta chiaro, ma migliore per me), perchè spendere 2000+€ e vedere microscatti ovunque non era proprio quello che volevo.
In ogni caso ogni marca ha le sue magagne e nonostante l'OLED non sia più ormai da considerarsi una tecnologia "giovane", resta sempre, a mio avviso, una coperta corta con cui ogni marca tenta di coprire di più un pezzo che un altro, quindi si tratta solo di capire cosa "dà meno fastidio" o si "sopporta" più facilmente, ma il C8 (e penso anche il successore in uscita), resta assolutamente un tv da riferimento che verrà ricordato per tanto.