LG OLED 55C8PLA

Qui di raccapricciante c'è solo il tuo commento, dal quale si evince che non hai capito nulla dei ns. discorsi tanto meno hai la minima esperienza per capire di cosa si stia parlando e di quali siano le aspettative di chi calibra TV da un decennio. LA discussione con Riccardosto era ad ogni modo costruttiva poichè poteva aiutarci a farci capire lo ..........[CUT]

Mah Aenor, guarda che in realtà in molto pochi sono felici dell'ultimo aggiornamento, tant'è che quasi tutti sono tornati indietro (il downgrade è fattibile e molto semplice da fare) e pare, dal fatto che il fw sia stato ritirato da alcuni siti nazionali, che LG stia per rilasciare un fw correttivo, quindi non resta che aspettare.

Sullo stato attuale del tv, in ogni caso, problemi legati all'ultimo fw (come detto aggirabili facilmente) a parte, resta comunque il best buy 2018, anche e soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo inarrivabile per Sony e Pana in cui a fronte di un esborso notevolmente superiore, non si ha una qualità così tanto superiore, anzi...
Poi è sempre questione di gusti: io stavo per prendere il Pana perchè tutte le recensioni erano concordi sul fatto che fosse quello che riusciva a restituire la migliore esperienza cinematografica e quel con il miglior presetting calibrato OotB, ma poi ho virato sul C8 considerata la differenza di prezzo e il fatto che avesse una gestione del moto migliore (non perfetta chiaro, ma migliore per me), perchè spendere 2000+€ e vedere microscatti ovunque non era proprio quello che volevo.

In ogni caso ogni marca ha le sue magagne e nonostante l'OLED non sia più ormai da considerarsi una tecnologia "giovane", resta sempre, a mio avviso, una coperta corta con cui ogni marca tenta di coprire di più un pezzo che un altro, quindi si tratta solo di capire cosa "dà meno fastidio" o si "sopporta" più facilmente, ma il C8 (e penso anche il successore in uscita), resta assolutamente un tv da riferimento che verrà ricordato per tanto.
 
Mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza relativamente ai danni che alcuni aggiornamenti firmware fanno ai televisori con il rischio che possano non essercene di nuovi e quindi rimanere con il classico cerino in mano.
Con il mio LG e7 sono letteralmente impazzito per cercare di capire cosa fosse successo ai colori su Sky Q in 4k..........[CUT]

ed LG, rispetto ad altri marchi che ho avuto in passato :mad: (non cito per non fare flame) mi sembra sollecita negli aggiornamenti ;)

sono esattamente gli stessi che sto utilizzando.
In merito ai 2 ingegneri LG che vengono qui a parlarci dei loro pc ed FZ non vado oltre. Se continuano ad offendere noi utenti e di conseguenza tutta la discussione ci penserà il moderatore ad effettuare un "buon ciclo di pulizia"...restando in tema.
Grazie

appunto... non capisco il senso di alcuni interventi da gente che non ha nuilla a che vedere con questo 3d. E non capisco il perchè del non-intervento del moderatore.


Mah Aenor, guarda che in realtà in molto pochi sono felici dell'ultimo aggiornamento, tant'è che quasi tutti sono tornati indietro (il downgrade è fattibile e molto semplice da fare) e pare, dal fatto che il fw sia stato ritirato da alcuni siti nazionali, che LG stia per rilasciare un fw correttivo, quindi non resta che aspettare.

Sullo stato attu..........[CUT]

esatto ... pochi televisori nella storia hanno preso un bel 10
 
Amen :)
Comunque io sto usando ancora il .31 e con i setings che ho per la Xbox One X in HDR l'effetto mascella sul pavimento c'e' ancora.
Ieri poi ci siamo visti Macchine Mortali in 4K e pure li la qualità e' da paura.
Quindi per ora non torno al .15, mi tengo li il file che non si sa mai, ma questo TV e' da premio Oscar.
 
Ciao richiroby saresti così gentile da condividere i settaggi x l'xbox one x.Io ho provato diversi settaggi e ancora non trovato quello che mi fa dire wow
 
Il 10 ( un solo sito da che ho visto ) è stato dato dagli stessi che nello shot-out oled organizzato da Philips han fatto vincere st'ultimo in modalità dinamica...meditate gente quando leggete le review e ci vuole preparazione per saper discernere la verità tra le righe.
Il video di Theo di HDTVtest è lampante ma pure quello qualcuno è riuscito a travisare qui dentro.
Miglior tv del 2018? troppa acqua deve passare sotto i ponti ancora se si guarda la fedeltà nuda e cruda.
Se guardate funzioni e orpelli ha già vinto.
Il nostro intervento era volto a una conoscenza specifica della situazione attuale LG per capire da cosa partivano per fare la serie C9 ma abbiamo capito da cosa partono e che aria tira,e come dice mio nonno le querce nn fanno le arance purtroppo.
Mi scuso col moderatore e buon proseguimento.
 
Il nostro intervento era volto a una conoscenza specifica della situazione attuale LG per capire da cosa partivano per fare la serie C9
:ot: :nonsifa:

La serie C9 2019 non e' assolutamente un argomento per questa discussione, qui si parla della serie C8, non credo sia troppo difficile da capire (ma a quanto pare per qualcuno lo e';))!!

Quindi vi pregherei di astenervi dal postare qui sulla serie C9, trovatevi altri thread per discuterne, oppure apritene uno nuovo!
 
Il 10 ( un solo sito da che ho visto ) è stato dato dagli stessi che nello shot-out oled organizzato da Philips han fatto vincere st'ultimo in modalità dinamica...meditate gente quando leggete le review e ci vuole preparazione per saper discernere la verità tra le righe.
Il video di Theo di HDTVtest è lampante ma pure quello qualcuno è riuscito a t..........[CUT]

partendo da questo assunto si potrebbe benissimo fare a meno di documentarsi prima di decidersi per un acquisto e lasciare perdere tutto quello che si dice di un determinato prodotto ... e ovvio poi che un poco bisogna saper discernere su quello che si trova e si legge ma comunque poi un idea di base ce la si fa e si ha degli spunti per fare acquisti piu oculati ... io penso poi che anche i difetti che ha questa tv sono comunque stati evidenziati e non taciuti ma l acquisto poi va fatto considerando tutto l insieme e non solo determinate cose ... se da fastidio che l aggiornamento fw che fa il costruttore puo essere non sempre migliorativo si sceglie un altra casa ..se da fastidio che gli aggiornamenti non vengono mai fatti va bene invece lg ... le variabili sono tante non e che si acquista un auto solo perche ha il motore da 400 cv si valuta l insieme carrozzeria design finiture features tecniche e via dicendo e su questo prodotto considerando anche i prezzi hai un pacchetto completo piu che ottimo con recensioni basate anche su prove di laboratorio e non solo sulla propria opinione...personalmente non ho mai amato tanto lg ma di questo e8 preso a poco piu di 1400 euro sono stracontento e non penso ci sia qualche prodotto a questi prezzi superiore nettamente anzi .... poi uno sceglie cio piu gli aggrada sapendo che la perfezione non esiste e stiamo sempre parlando di prodotti di massa e consumer
 
Ho riscontrato un problema con l'App di NowTV disponibile sullo store LG, ma non so se è un limite dell'app stessa o un qualche bug.

Ho l'opzione per l'HD.

In pratica se lancio NowTV dall'app per C8 ho disponibile solo risoluzione SD.

Se invece lancio NowTV da Xbox collegato al C8 via HDMI mi attiva l'HD.
 
Io di Now TV ho il solo ticket sport e mi va in HD, quindi la configurazione è leggermente diversa. Come fai a capire che va in SD? Dalla qualità dell'immagine? Controlla la banda lanciando fast.com dal web browser.

Se hai proprio un'opzione SD/HD, che non appare, magari è solo un problema di aggiornamento di dati all'accesso. Proverei, in ordine, 1)spegnere da tlc e staccare la spina, cercare di accendere da tlc/tasto, .... 2)disabilitare l'avvio rapido, sloggarmi ed eliminare la App, spegnere, .....
 
Guardando la partita in 4k l'altra sera, il bianco delle maglie sparava in maniera insopportabile. Quali parametri vanno settati per diminuire questo effetto? Grazie
 
Io di Now TV ho il solo ticket sport e mi va in HD, quindi la configurazione è leggermente diversa. Come fai a capire che va in SD? Dalla qualità dell'immagine? Controlla la banda lanciando fast.com dal web browser.

Se hai proprio un'opzione SD/HD, che non appare, magari è solo un problema di aggiornamento di dati all'accesso. Proverei, in ordine..........[CUT]

Ciao, me ne sono accorto oltre che per la questione qualità visibile ad occhio per il fatto che su xbox cambia proprio icona in Sky Atlantic Hd... alla fine ho risolto con un sistema strano trovato su internet, magari può esser utile a qualcuno: Avvio la puntata da vedere, così mi passa nell'elenco mytv, stoppo, faccio ripartire passando per elenco mytv e allora va in HD. E' un bug che han trovato nell'app anche per Samsung...
 
Su questo sito scrivono persone che sono appassionate di questo televisore e lo vogliono spingere fino in fondo. Hanno esperienza di calibrazioni e settaggi e pertanto riescono a vedere anche le minime variazioni e vogliono ottenere il massimo dal loro tv. Io li sto leggendo per dedidere quale tv prendere e come settarlo al meglio (in realtà l'ho già preso il 65c98 ma lo sto ancora aspettando). Poi dopo il televisore lo userò nella sua routine quotidiana magari adattandomi un pò e anche avendo la fortuna di non vedere certe problematiche. Ma è chiaro che se vai in un sito di audiofili o di appassionati di motori di auto non puoi pensare che si accontentino di inpianti audio o motori come fa un comune mortale.
 
Su questo sito scrivono persone che sono appassionate di questo televisore e lo vogliono spingere fino in fondo. Hanno esperienza di calibrazioni e settaggi e pertanto riescono a vedere anche le minime variazioni e vogliono ottenere il massimo dal loro tv. Io li sto leggendo per dedidere quale tv prendere e come settarlo al meglio (in realtà l'ho g..........[CUT]

Hai già preso il C9?? Posso chiederti dove?? Grazie in anticipo!
 
No il 9 mi è scappato dalla tastiera! Ho preso il 65C8. Petraltto Amazon da una settimana mi dice che lo spediranno appena disponibile ma comuncio a dubitare.
 
Io ho preso un C8 55” l’altro ieri , appena preso tutto bene , ieri primi sintomi : la rete (cablata) di tanto in tanto spariva dalla Tv ma nel Pc di casa (anche questo cablato) nessun problema di linea. Oggi la rete cablata risulta proprio invisibile alla Tv , ho provato a cambiare due cavi di rete diversi , ho provato ad eliminare lo switch e collegarlo diretto al router ma niente da fare la rete cablata non si vede. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni iniziali della tv e spegnere e riaccendere il router ma nessun risultato. La connessione Wi-Fi invece va benino ( visto la distanza dal router) . Chiedo il vostro aiuto : chiamo assistenza ?
 
ho fatto dei test di velocità con l app dello store lg, sono collegato tramite wifi, mi risulta un ping altissimo, 300 - 400 ms, mentre da pc o smartphone normale, 15 -20 ms, capita ad altri ? sapete come risolvere ?
 
Ovviamente il web pingato devo essere lo stesso. Che APP usi? Io ho provato internet speed 2. I ping (wi-fi) sono leggermente più alti di quelli che vedo da PC (stesso web): da 3-4 ms a 13. Comunque 180Mbps/120Mbps, abbastanza in linea con quanto misuro da PC.
Ho notato il ping innalzarsi quando ho caricato l'accesso Wi-Fi. Opero su due accessi separati e scelgo i canali per evitare interferenza. A migliorare devi cercare qualche guida su come ottimizzare il Wi-Fi e dedicartici un poco.
 
Ovviamente il web pingato devo essere lo stesso. Che APP usi? Io ho provato internet speed 2. I ping (wi-fi) sono leggermente più alti di quelli che vedo da PC (stesso web): da 3-4 ms a 13. Comunque 180Mbps/120Mbps, abbastanza in linea con quanto misuro da PC.
Ho notato il ping innalzarsi quando ho caricato l'accesso Wi-Fi. Opero su due accessi sep..........[CUT]

tramite wifi anche a me il ping passa da 5 a 16 e diminuisce leggermente il download... nulla di grave
 
Top