LG OLED 55C8PLA

LG non fa differenza tra fw per 55 e 65 ma tra PLA e LLA .
Il 4.10.10 è solo per i modelli PLA mentre il .31 per entrambi .
Per esempio la versione 4.10.20 va bene per:

2. Applicable model list
OLED65W8PLA
OLED77W8PLA
OLED65G8PLA
OLED55E8PLA
OLED65E8PLA
OLED55C8PLA
OLED65C8PLA
OLED77C8LLA

LG non fa differenza tra fw per 55 e 65 ma tra PLA e LLA .
Il 4.10.10 è solo per i modelli PLA mentre il .31 per entrambi .

Per esempio la versione 4.10.20 va bene per:

2. Applicable model list
OLED65W8PLA
OLED77W8PLA
OLED65G8PLA
OLED55E8PLA
OLED65E8PLA
OLED55C8PLA
OLED65C8PLA
OLED77C8LLA

allora non capisco perchè il mio che è un PLA dalla 4.10.10 è passato alla 4.10.15 e quindi, saltando la 4.10.20, alla 4.10.31

La 4.10.20 fa eccezione perché è la 4.10.15 modificata per il mercato inglese perché corregge un bug con l'app BBC.
Io abito in UK quindi ho TV inglese ma in questi mesi ho messo firmware italiano, poi UK e poi quello che è appena uscito ma prima che fosse rilasciato per tutti. Non ci sono problemi. Ho anche impostato la TV per l'Inghilterra mentre ora l'ho impostata come italiana. Il firmware è sempre lo stesso ma cambiano alcune app che ti installa che sono specifiche per l'area (in UK ti mette BBC e altre; in Italia dazn e altre). Se andate sul sito lg ci sono sempre almeno gli ultimi due firmware disponibili per il download e se serve tornare al firmware vecchio si può fare usando l'app Sure su telefono android.

La 4.10.20 fa eccezione perché è la 4.10.15 modificata per il mercato inglese perché corregge un bug con l'app BBC.
Io abito in UK quindi ho TV inglese ma in questi mesi ho messo firmware italiano, poi UK e poi quello che è appena uscito ma prima che fosse rilasciato per tutti. Non ci sono problemi. Ho anche impostato la TV per l'Inghilterra mentr..........[CUT]

ma se dovessi andare di garanzia in memoria rimane tipo in una cache il passaggio dei vari fw e quindi anche il downgrade oppure il nuovo fw pulisce completamente tutto tipo reset di fabbrica e poi si vede solo l ultimo fw installata .... questo perche non vorrei che poi si attaccassero come scusa che non avendo fatto i passaggi corretti ho mandato in crisi io il tv !!!!!!!

Io abito in UK quindi ho TV inglese ma in questi mesi ho messo firmware italiano, poi UK e poi quello che è appena uscito ma prima che fosse rilasciato per tutti. Non ci sono problemi. Ho anche impostato la TV per l'Inghilterra mentr..........[CUT]

io ho avuto esperienza in passato con Hisense arrivando a montare un FW Sudafricano pur di vederla in maniera decente consapevole del fatto che fosse espressamente vietato (avrei avuto problemi di garanzia).

Qui la situazione è totalmente diversa e senz'altro MOLTO migliore quindi...

...non sapendo come si comporta LG in questi casi io preferisco mettere solo FW che si trovano direttamente sul sito LG italiano o che mi arrivano OTA.
Se fossi in UK metterei solo FW UK. ;)

Ultima modifica:
Ho rimesso il fw .20 per il mercato Uk senza problemi . Ho notato che assistente vocale è presente anche qui, quindi non era una novità dell’ultimo fw ? Dopo il ripristino ora viene richiesto di acconsentire alla nuovo licenza d’uso ....

Se fossi in UK metterei solo FW UK.
Non esistono firmware UK, tutti i firmware sono identici byte per byte, basta confrontarli.;)
Adesso per esempio e' disponibile su tutti i siti LG il firmware 4.10.31 che e' lo stesso identico file per tutti.

E dentro i firmware non ci sono app specifiche per un paese.

Confermo che hanno finalmente attivato Google assistant in Italiano (e non credo dipenda dal firmware). Il problema, per me, è che la configurazione si blocca. Spiego: riesco a vedere il meteo e a fargli fare altre cose direttamente da tv ma, per esempio, se provo ad accendere una lampada mi dice che devo configurarlo. Avvio così la procedura di configurazione da telefono che trova la tv LG, ma poi si blocca o mi da errore quando cerca di fare l'accoppiamento dopo che ho confermato il codice visibile a schermo. Sto provando da mezz'ora ma non c'è verso.

Non esistono firmware UK, tutti i firmware sono identici byte per byte, basta confrontarli.;)
Adesso per esempio e' disponibile su tutti i siti LG il firmware 4.10.31 che e' lo stesso identico file per tutti.

E dentro i firmware non ci sono app specifiche per un paese.

pensavo che nel FW UK ci fossero (ad esempio) BBC, SONY Movies etc.. ;)

Ultima modifica:
Confermo che hanno finalmente attivato Google assistant in Italiano (e non credo dipenda dal firmware). Il problema, per me, è che la configurazione si blocca. Spiego: riesco a vedere il meteo e a fargli fare altre cose direttamente da tv ma, per esempio, se provo ad accendere una lampada mi dice che devo configurarlo. Avvio così la procedura di co..........[CUT]

Ma quindi riesci ad aggiungere la tv come dispositivo a Google home? Sull APp home per intenderci...

pensavo che nel FW UK ci fossero (ad esempio) BBC, SONY Movies etc.. ;)
Vedo che a volte un CAT di qualche paese mette sul suo sito un sw che risolve problemi specifci per il suo paese. Cioè non toglie che per ovvi motivi di gestione, il sw è unico e si auto personalizza a seconda del paese.

In pratica se vai nel service menu e lo configuri opportunamete puoi avere una TV che accede a tutti i servizi UK, purchè, ovviamente, questi servizi siano accessibili da domini italiani.

Ultima modifica:
Ma quindi riesci ad aggiungere la tv come dispositivo a Google home? Sull APp home per intenderci...

Si esatto, puoi aggiungere il TV all'app home e puoi comandare la domotica direttamente parlando al telecomando del TV, puoi anche impostare delle routine, ad esempio io dicendogli "buongiorno" mi accende TV e le luci del soggiorno..figo!

Quando ci sono scene molto buie si, la parte sinistra è del tutto scura, non vedo nulla...per questo vorrei capire se l'assistenza è in grado di risolvermi il problema, non vorrei che me lo ritornino indietro così per com'e.

Si esatto, puoi aggiungere il TV all'app home e puoi comandare la domotica direttamente parlando al telecomando del TV, puoi anche impostare delle routine, ad esempio io dicendogli "buongiorno" mi accende TV e le luci del soggiorno..figo!

Io ho configurato l’assistene Sulla tv ed aggiunto la tv nell’app come dispositivo ma se chiedo al Google home di accendere la tv mi dice che non c’è nessun dispositivo Chrome cast, sbaglio qualcosa?

Simile ma dal lato sinistro e un po' meno evidente al centro.
Tu cosa hai fatto? Anche io non so se restituirlo. Ho tempo 30 giorni.

Provate a fare un pixel refresher e vedete se la situazione migliora, altrimenti io andrei di sostituzione perché la differenza di illuminazione è veramente tanta.

Al buio a tuo TV è molto e evidente?
Io sono ancora in fase di analisi. È interessato 1/4 di TV per fortuna lateralmente, però in alcune scene scure è un po' evidente...

Quando ci sono scene molto buie si, la parte sinistra è del tutto scura, non vedo nulla...per questo vorrei capire se l'assistenza è in grado di risolvermi il problema, non vorrei che me lo ritornino indietro così per com'e.

Io ho configurato l’assistene Sulla tv ed aggiunto la tv nell’app come dispositivo ma se chiedo al Google home di accendere la tv mi dice che non c’è nessun dispositivo Chrome cast, sbaglio qualcosa?

Esatto, senza una chromecast non li puoi fare, invece puoi controllare direttamente dal TV gli altri apparecchi registrati su home come prese, luci, ecc

Sarai curioso di capire se qualcuno ha esperienza di questi difetti se sono comuni o rarai, poiché nella seconda ipotesi chiederei la sostituzione/rimborso.
Mi affido ai vostri preziosi consigli. :)

Sarai curioso di capire se qualcuno ha esperienza di questi difetti se sono comuni o rarai, poiché nella seconda ipotesi chiederei la sostituzione/rimborso.
Mi affido ai vostri preziosi consigli. :)

Il mio è uguale, mi sono accorto guardando una serie in dv su Netflix in una scena scura che vedevo lo schermo a destra illuminato, ho cambiato il preset in cinema ed ho risolto.
In ogni caso con il pattern black 0% alzando la luminosità si accende subito a destra mentre a sinistra resta nero...