LG OLED 55C8PLA

ciao ragazzi ma qualcuno sa come posso tornare indetro con il firmware precedente , a me questo aggiornamento mi ha deluso si vede tutto troppo scuro , e mi ha peggiorato i film in 4k hdr , ho visto interstellar 4k hdr e mi sono accorto che nei titoli di coda sulla destra appare tutto illiminato a 50 illiminazione devo mettere a 49 per non vedere la schifezza brava lg come sempre :cry:

Personalmente più provo a farmi piacere questo "maledetto" aggiornamento firmware e meno ci riesco... pagherei oro per poter tornare alla 4.10.15 che purtroppo non si trova più!

Ho provato a scrivere anche ad Lg ma la risposta, invero tempestiva, è stata ovvia:
In merito alla sua comunicazione, la informo che non risulta tecnicamente possibile tornare alla versione software precedente a seguito di un aggiornamento, consideri infatti che anche se fosse disponibile sul sito la versione precedente, in fase di installazione manuale tramite chiavetta USB, la TV restituirebbe un errore avvisando che una versione più recente è già installata, devo confermarle quindi che l'operazione da Lei richiesta non è disponibile.

Zan zan aggiungerei io!

E si che sono duro: anche nel mio precedente Samsung Q9 un aggiornamento automatico rovinò la mia visione per mesi... tant'è che nelnuovo LG avevo disattivato gli aggiornamenti automatici riservandomi di informarmi prima di farli... e infatti mi ero informato, ma male evidentemente: avevo letto soltanto di clamorosi miglioramenti con i macroblocchi (che io avevo riscontrato nella serie Il Trono di Spade, a tratti imbarazzanti) ma non avevo colto che l'immagine avrebbe perso del tutto brillantezza e dettaglio, persino nella modalità standard che utilizzavo nel 90% dei casi con soddisfazione!

Boh ragazzi. Allora o son scemo io o ho il pannello diverso da tutti gli altri. A me è migliorato tutto. Solo un pelo di meno i 4k ma provato stasera sia HDR che DV ed è tutto praticamente come prima, solo un filo di dettaglio in meno, quello si. L'immagine non è più perfettamente nitida e dettagliata come col vecchio firmware.
Per la luminosità servirebbero delle prove strumentali per capire se il picco di Nits in HDR è rimasto il medesimo.
Mi chiedo se il firmware può aver avuto effetti diversi sui vari pannelli.
Comunque davvero non capisco perché LG abbia levato il vecchio firmware dal sito...

Ultima modifica:
Provato il pattern 0% black, sono sceso a 51, di più si nota subito il grigio. Sono stato diversi minuti con le condizioni abituali in cui guardò la tv e non ho notato zone accese del pannello.

Personalmente più provo a farmi piacere questo "maledetto" aggiornamento firmware e meno ci riesco... pagherei oro per poter tornare alla 4.10.15 che purtroppo non si trova più!

Ho provato a scrivere anche ad Lg ma la risposta, invero tempestiva, è stata ovvia:
In merito alla sua comunicazione, la informo che non risulta tecnicamente ..........[CUT]

a beneficio di quanto volessero effettuare il downgrade vi posto il link per il firmware 4.10.15:

https://drive.google.com/file/d/1RzrJS2vjRvy1tqrHGhX5ruFOMG81NL4H/view?usp=sharing

Lo tengo attivo fino a oggi pomeriggio...poi per ragioni di spazio sono costretto ad eliminare il file

Mi ricordate come si verifica se ho impostato aggiornamento automatico?
È un po’ che non accendo il tv.
Mi sa che LG ha seguito un’altra strada x ottenere lo stesso fine di Sony, ridurre la luminosità x salvaguardare il pannello.

Ziggy devi andare in impostazioni generali e poi info sul tv. Li puoi abilitare o disabilitare l'aggiornamento automatico. Comunque giusto ieri ho avuto più o meno i tuoi pensieri. La pulizia dell'immagine ora è molto simile a quella di Sony che ha notoriamente il pannello meno luminoso. Mi sa che in LG hanno voluto utilizzare più o meno la stessa filosofia. Forse prima avevano spinto un po' troppo sull'aceleratore per ottenere quel famoso "effetto Wow" come lo chiamano... e ora hanno deciso di tornare indietro. Ora tv sicuramente meno wow, lo ammetto, ma più adatta a qualsiasi contenuto.
E poi, ripeto, secondo me hanno spinto sul processore perché lo scaler fa un altro mestiere rispetto a prima.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi in giornata vorrei acquistare questa tv.Potete darmi dei consigli?io guardo molte partite su sky come si comporta e soprattutto chi gioca molto ai videogiochi come me può darmi dei pareri?ho letto da qualche parte che con fifa 19 si notano delle scie e altri effetti strani.Grazie

a beneficio di quanto volessero effettuare il downgrade vi posto il link per il firmware 4.10.15:

https://drive.google.com/file/d/1RzrJS2vjRvy1tqrHGhX5ruFOMG81NL4H/view?usp=sharing

Lo tengo attivo fino a oggi pomeriggio...poi per ragioni di spazio sono costretto ad eliminare il file

Grazie tante anche da parte mia! Ora c'è solo da capire come tornare indietro dal momento che non ho un terminale Andorid ma solo Iphone... qualcuno di quelli che hanno scaricato il file c'è riuscito?

Mi trovavo bene era perfetta in tutto era spettacolare, adesso mi sono accorto che sia in sdr e in 4k e tutto scuro, ma la cosa che mi fa in cazzare è che su film in 4k prima la luminosità era 50 adesso la devo mettere a 49, perché a 50 sulle scene scure si vede sulla parete destra del panello tutto grigio bianco

Grazie tante anche da parte mia! Ora c'è solo da capire come tornare indietro dal momento che non ho un terminale Andorid ma solo Iphone... qualcuno di quelli che hanno scaricato il file c'è riuscito?

L'applicazione Sure esiste anche per IOS...ma io sul mio iphone non ho trovato l'opzione per aggiornare il software...per questo ho sempre un "muletto" android con il quale, avendo la porta infrarossi, riesco anche ad entrare nel menu di servizio del TV LG.

parli dell'ultimo aggiornamento?ho letto che molti non sono soddisfatti però a quanto pare si può tornare indietro avendo uno smartphone Android con app sure installata,poi non so come si fa perché non ho ancora la tv sennò ti aiuterei volentieri.Questa pure l'hai fatta calibrare?

Si era calibrata era perfetta adesso non sono contento tornassi indietro con il firmware sarei più contento. Ma ho visto sullo store il programma sure ma quale di preciso

Peccato cmq ho letto in questo forum che qualche utente è già tornato indietro,dovresti chiedere a ebr9999 lui è molto preparato

L'applicazione Sure esiste anche per IOS...ma io sul mio iphone non ho trovato l'opzione per aggiornare il software...per questo ho sempre un "muletto" android con il quale, avendo la porta infrarossi, riesco anche ad entrare nel menu di servizio del TV LG.

Ciao, siccome sono duro e totalmente all'asciutto per quanto riguarda Android, saresti così gentile da scrivere passo passo le operazioni da fare una volta installato Sure su terminale Android così poi chiamo un mio amico che ha il Galaxy S10?