Personalmente più provo a farmi piacere questo "maledetto" aggiornamento firmware e meno ci riesco... pagherei oro per poter tornare alla 4.10.15 che purtroppo non si trova più!
Ho provato a scrivere anche ad Lg ma la risposta, invero tempestiva, è stata ovvia:
In merito alla sua comunicazione, la informo che non risulta tecnicamente possibile tornare alla versione software precedente a seguito di un aggiornamento, consideri infatti che anche se fosse disponibile sul sito la versione precedente, in fase di installazione manuale tramite chiavetta USB, la TV restituirebbe un errore avvisando che una versione più recente è già installata, devo confermarle quindi che l'operazione da Lei richiesta non è disponibile.
Zan zan aggiungerei io!
E si che sono duro: anche nel mio precedente Samsung Q9 un aggiornamento automatico rovinò la mia visione per mesi... tant'è che nelnuovo LG avevo disattivato gli aggiornamenti automatici riservandomi di informarmi prima di farli... e infatti mi ero informato, ma male evidentemente: avevo letto soltanto di clamorosi miglioramenti con i macroblocchi (che io avevo riscontrato nella serie Il Trono di Spade, a tratti imbarazzanti) ma non avevo colto che l'immagine avrebbe perso del tutto brillantezza e dettaglio, persino nella modalità standard che utilizzavo nel 90% dei casi con soddisfazione!