LG OLED 55C8PLA

Non so che pattern stai usando. Io ho utilizzato quelli scaricati qui su AVforum. Trovi delle strisce nere numerate da 2 a 25. La striscia di riferimento è la numero 16. Quella non deve lampeggiare ma essere nera fissa. Devi invece veder lampeggiare impercettibilmente quella successiva, la n.17. La luminosità va regolata in relazione a quello. Alzi..........[CUT]

scusa ma dove trovo qui su av i pattern da scaricare .. non li trovo grazie

sono tornato alla versione precedente del firmware perche non riuscivo a guardare i mie film in 4k visto che non mi dava piu quel effetto whoo, non ce paragone tutto piu definito col vecchio firmware

Ed allora devi prenderne una. Io ho una One X e sto aspettando la remastered di Halo Reach (sarà inclusa nella collection) in 4K HDR... già piango
Al massimo appena finisco di giocare le ultime esclusive sulla Ps4 pro la vendo e prendo la One x...
Halo è in assoluto la mia serie fps preferita

Sul mio panello si non ho mai avuto problemi di microblocchi come tanti si lamentavano con il firmware 15, perfetta in tutto ripeto con il mio panello. Invece con il 30 delusione totale sul mio panello

Buon giorno a tutti, ho preso la Sony fdr-ax53, nelle impostazioni di qualità ripresa 4K si puo' impostare 100 mbps o a 60 mbps. Ho fatto dei filmati di prova, alcuni a 60 altri a 100. Ieri sera li ho messi sul mio Synology. Tramite DLNA quelli registrati a 60mbps li vedo senza problemi, quelli registrati a 100mbps vano tutti a scatti. Se invece l..........[CUT]

La porta ethernet è a 100 Mbps. Puoi usare l'accesso a Wi-Fi a 5 GHz del tuo router. Con quello arrivo a 140 Mbps, comunque su router 802.11n vicinisso alla TV (cioè con un router nuovo in ac dovrebbe andare ancora meglio). Usa www.fast.com per verificare la velocità dal browser internet interno.

scusate app Sure si può usare anche per passare dal firmware 15 al 30 provarlo e poi tornare eventualmente indietro dato che il mio 65c8 ancora non si è aggiornato.

guarda al momento non posso perche ho il telefono rotto mi spiace pero ti posso confermare che i colori sono tutti uniformi avevo gia fatto i test

Domanda stupida, ma se succede qualcosa al tv facendo il downgrade del vecchio firmware, di fatto, forzandolo... e qualcosa va storto... si invalida la garanzia?
Va da sè che se LG mantiene disponibili i firmware sul sito si presume che uno possa scaricarli e utilizzarli ma quando vengono tolti dal sito ufficiale e per caricarli si deve utilizzare un dispositivo esterno al tv....
Chiedo per semplice curiosità.

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno mi può fare la cortesia di postare una foto con test colore giallo 100% sono in una catena di elettronica e sono indeciso se acquistare questa tv

Non so che pattern stai usando. Io ho utilizzato quelli scaricati qui su AVforum. Trovi delle strisce nere numerate da 2 a 25. La striscia di riferimento è la numero 16. Quella non deve lampeggiare ma essere nera fissa. Devi invece veder lampeggiare impercettibilmente quella successiva, la n.17. La luminosità va regolata in relazione a quello. Alzi..........[CUT]

scusa scoccio ancora ho scaricato da avforum come segnalato da nordata il file in mp4 ma aprendo le varie sotto cartelle trovo tutto ma non questo pattern del nero mi puoi aiutare dandomi il link preciso ... grazie in anticipo

Più volte sono stato con il dito pronto a effettuare l'acquisto (65b8 o 65b9). Dopo l'upgrade del firmware ero decisissimo a procedere all'acquisto ma poi leggendo i post si è passati dall'entusiasmo generale allo sconforto al punto che molti vorrebbero tornare indietro. E mi chiedo allora se effettivamente vale la pena di aspettare qualche mese il c9. Certo che un b865 a 1599 o un c9 a 1900 sono una bella tentazione!!!!! La caratteristica del C9 che più mi interessa sarebbe la sua capacità di adattare colori e luminosità in base all'ambiente tramite AI. Cosa da una parte intrigante dall'altra potenzialmente foriera di molti problemi. Di recensioni del c9 non ne trovo neanche una (ovvero di persone che l'hano effettivamente provato e non visto in fiera). Cosa ne pensate voi di questa caratteristica?

Ragazzi, io ho problemi con Mediaset play. NOrmalmemte mimesce di premere freccia su ma da qualche giorno non funziona più, ma co sui canali Rai col tasto rosso. Allora ho fatto un reset impostazioni di fabbrica ed è tornato apposto. Spengo la tv riaccendo non va di nuovo Mediaset play ma ora Rai sembra di sì. Ho scritto a LG e mi hanno detto di inserire i dns Google nelle impostazioni di connessione del tv. Fatto. Ma continua a non funzionare. Perché fa cosi? Mediaset play lo utilizzo tantissimo per rivedere quello che non riesco ufff avete qualche soluzione??

Sulla Rai premendo il verde, si entra nel tv on. vedo che si possono riguardare anche i canali Mediaset. Che crei conflitto con Mediaset play?

Ultima modifica:
scusa scoccio ancora ho scaricato da avforum come segnalato da nordata il file in mp4 ma aprendo le varie sotto cartelle trovo tutto ma non questo pattern del nero mi puoi aiutare dandomi il link preciso ... grazie in anticipo

Fabius mi piacerebbe molto poterti aiutare ma ho scaricato il file molto tempo fa e non ricordo esattamente dove. Probabilmente al link che ti ha dato Nordata. La cartella dovrebbe chiamarsi MP4-2c. Trovi molte sotto cartelle. La prima è Basic Settings. Li trovi il file mp4 black clipping, ovvero il pattern del nero con cui fare la calibrazione. Poi trovi anche un altro file chiamato white clippping, ovvero i pattern per regolare il contrasto. Sei sicuro che non ci siano?

Bluray 4k hdr. Ci sono primi piani decisamente fuori fuoco. Non capisco se è una scelta voluta o sono problemi di gestione dell'immagine

Potrebbe essere, nel senso che l'hdr ha perso un pelo di definizione, di nitidezza, e l'immagine risulta meno dettagliata, quasi fosse impercettibilmente fuori fuoco. Più o meno quello che succedeva con la riduzione rumore attiva. Adesso sembra abbiano attivato di default una super riduzione rumore, perché questo è sparito del tutto. Si aggiusta un po' aumentando la nitidezza ma non si arriva comunque al livello di perfezione di prima. Se invece vedi immagini molto sfocate, allora il problema è del disco o del file. Flash di luce o altro, come ha riscontrato qualcuno, assolutamente no. Nero ancora perfetto, colori pure. La delusione che molti lamentano è che effettivamente ora tra 4k e full hd non c'è più un abisso. Il divario si è notevolmente assottigliato. Blade runner 2049 e Avengers infinity war in 4k hdr da disco, per fare un esempio, non sono più come prima. Sempre immagine di altissimo livello ma il dettaglio che ti faceva sbavare è sparito purtroppo. È il prezzo da pagare per aver risolto molte magagne ma si sapeva, era prevedibile. La coperta è sempre un po' troppo corta in questi casi. Hanno preso da una parte per aggiungere dall'altra. Per chi fa un uso misto del tv questo firmware è migliorativo e notevole. Per chi mangia solo 4k è indubbiamente un po' peggiorativo ma non disastroso. Per fortuna volendo si può anche tornare indietro. Probabilmente calibrando il tv si sistemerebbe quasi tutto. Io poi non escludo che LG rilasci in futuro un nuovo firmware per aggiustare qualcosina che con questo è sfuggito.

Ultima modifica:
Ragazzi, io ho problemi con Mediaset play. NOrmalmemte mimesce di premere freccia su ma da qualche giorno non funziona più, ma co sui canali Rai col tasto rosso. Allora ho fatto un reset impostazioni di fabbrica ed è tornato apposto. Spengo la tv riaccendo non va di nuovo Mediaset play ma ora Rai sembra di sì. Ho scritto a LG e mi hanno detto di in..........[CUT]

Succede ogni tanto anche a me, con sommo dissappunto di mia fglia. Spegni. Stacca la spina. Cerca di accendere. Riattacca la spina, accendi. A me cosi si ripristina.