LG OLED 55C8PLA

65C8 arrivato e installato.

La costruzione mi lascia molto perplesso, la parte superiore del pannello è una sottiletta e meccanicamente mi pare molto precaria...

Sarebbe molto meglio secondo me se avessero inserito una struttura di supporto aumentando lo spessore. Così è una esercitazione tecnologica fine a se stessa e con ricadute molto negative sulla robustezza.

Prime ore uniformità al 5% terribile con mezzo schermo acceso e mezzo spento, ed anche piccola macchia scura in basso a sinistra.

Dopo un pò di ore e probabilmente qualche ciclo pixel refresh macchia sparita e schermata al 5% pare decisamente buona.

La qualità visiva è molto buona, probabilmente il miglior TV che abbia mai visto.

Questi oled sono proprio strani.

Tra un pò posso postare immagini se interessa.

La costruzione mi lascia molto perplesso, la parte superiore del pannello è una sottiletta e meccanicamente mi pare molto precaria...

Sarebbe molto meglio secondo me se avessero inserito una struttura di supporto aumentando lo spessore. Così è una esercitazione tecnologica fine a se stessa e con ricadute molto negative..........[CUT]

Ciao, grazie per le tue impressioni, quindi confermi dopo le prime 10 ore (almeno) di utilizzo l'oled cambia la propria faccia, con una schermata più omogenea?

Sarebbe molto meglio secondo me se avessero inserito una struttura di supporto aumentando lo spessore. Così è una esercitazione tecnologica fine a se stessa e con ricadute molto negative..........[CUT]

Lasciando stare i test, come va con le scene scure a bassi IRE? Picchi di luminosità che rovinano la visione?

sbaglio o con l'ultima versione il truemotion è migliorato un bel po'?
Non Lo so perché il giorno stesso che ho Preso la tv ho aggiornato il software.
Comunque con 2/7 (che uso più che altro per lo sport e per qualche film di azione/fantascienza) non è invasivo(Quindi niente effetto soap) ma fluidifica alla grande la visione.
Non me lo sarei aspettato ma mi soddisfa

Ben arrivato. Grazie per le prime impressioni.
Certo che ci interessano foto.
Possibilmente 5, 10 e 100 IRE ed un bel giallo ;)

Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato un 65C8 da Monclick approfittando di un'offerta speciale con extra sconto 10%.
Speriamo bene con il pannello che a leggere i tread mi stava quasi passando la voglia di prenderlo...
Gentilmente mi potreste indicare dei settaggi basici per una visione ottimale?
Grazie

scusa, anche in PVT mi dici dove hai trovato l'extrasconto? Grazie

Oggi wireahop mi ha mandato il corriere a casa, a sue spese, a ritirare il TV. Appena gli arriva procedono ad inviarmi il nuovo
Ciao, dato che nell'imballaggio originale non c'è il fondo e il tv è tenuto dalle fascette di plastica che presumo tu abbia tagliato (come me), potresti dirmi come hai fatto per sostituirle ?

L aveva già scritto: monclick. Ma è terminata la promo ormai

si, monclick ok ma di codici sconto ce n'erano vari e ieri nessuno funzionava. Adesso che dici che è finita capisco il perchè! ;)

È durata qualche giorno,avevi un 10% di extra sconto il 65c8 veniva 2223€

a quel prezzo lo prenderei oggi stesso

PS: Ho un Hisense con il quale ho lottato 2 anni per i problemi con i colori. Spendere quasi 2500€ e ripartire da zero con problemi di pannello mi girerebbero assai!!

Poissibile che ci siano tutti questi problemi????:mc:

Ultima modifica:
Qualche domanda per aiutarmi con la configurazione, considerando che tendo a tenere sempre la stessa impostazione su tutto, per comodità:

1) il trumotion lo mantenete attivo? Se sì, in che modalità?
2) Tutti tenete il risparmio energetico disattivato? Non è comoda la gestione automatica della luce oled a seconda dell'illuminazione ambientale?
3) le riduzioni rumore ha senso tenerle attive? Io non vedo differenze, comunque.
4) Per i contenuti Sky HD (quindi 1080i, credo), usate lo scaler del decoder SkyQ, oppure lasciate fare alla TV, dovendo però cambiare ogni volta per vedere il 4K HDR?

Per ora basta così... :-)