LG OLED 55C8PLA

io ho acquistato lunedì il TV su un negozio di shop online e ho aderito alla garanzia aggiuntiva di 3 anni.
la si può acquistare anche in un secondo momento presso il sito che offre il servizio. Si chiama "garanzia3"

Mi puoi confermare che con garanzia3 però il TV se avesse problemi, glielo devi spedire te, non vengono a domicilio? Almeno così mi sembra di aver letto nel regolamento

Appena ordinato 65C8 su Unieuro, sconto aggiuntivo del 5%, ritiro in negozio.

Intanto incrocio le dita per il pannello, chiedo consigli su garanzia aggiuntiva, qualcuno ha esperienze con quella di Unieuro?

Ed il reso dello stesso negozio funziona bene?

Grazie :-)

https://youtu.be/fRH0l8bnPvo

Dal minuto 26:00 , 0 banding, ma proprio 0! Quindi esistono i pannelli perfetti. Se poi andate un attimo indietro il test su bianco è però preoccupante, metà schermo azzurro. Ma credo sia un problema di fotocamera.
Peccato siano in spagnolo i suoi video perché ce ne sono diversi e sono tutti interessanti

Ha una bella uniformità a 10 IRE, direi ottima...
Il discorso del bianco credo sia ormai una costante. Secondo me più che il grigio a 5 o 10 IRE è proprio il bianco a 100 IRE il test che rileva l'ormai conclamata disuniformità dei pannelli OLED. Abbiamo il nero assoluto ma non il bianco... paradossale...

Ma qualcuno sa tecnicamente questa disuniformità sul bianco a cosa sia dovuta?

Ritirato ieri da Unieuro il 55C8... 1684€ + 249€ di Garanzia Rilassati... la Similservice mi è stato detto che non si applica ai TV.
Vi ricordo che la Rilassati non parte dopo quella Legale di due anni ma è subito attiva e copre un sacco di cose e ovviamente fanno tutto loro...

Io ritirerò venerdì prossimo. Come estensione di garanzia penso farò quella di cliccasicuro (allianz) visto che c'è la possibilità di attivarla entro i primi 2 anni di vita del tv.

Ha una bella uniformità a 10 IRE, direi ottima...
Il discorso del bianco credo sia ormai una costante. Secondo me più che il grigio a 5 o 10 IRE è proprio il bianco a 100 IRE il test che rileva l'ormai conclamata disuniformità dei pannelli OLED. Abbiamo il nero assoluto ma non il bianco... paradossale...

Ma qualcuno sa tecnicamente questa disun..........[CUT]

Io sul bianco chiudo volentieri un occhio, comunque è un po' chiaro a tutti che fortunatamente questa serie è più uniforme della precedente. Per fortuna.

Concordo.

Preso ieri il 65C8 a 2303. Oggi costa 2495.

Per alcuni è conveniente (vedi Sony 65AF8, sceso da 3200 circa di ieri a 2700 di oggi).

Mi spiegate cosa cambia Acquistando questo TV online con garanzia europea?
i centri lg non l'accettano?
menu e app sono diversi?
ricezione canali,modulo cam, e quant'altro possono avere incompatibilità?
sicuramente è già stato scritto qualcosa a riguardo ma io non ho trovato nulla di chiaro...

Il mio ordine è sempre confermato, danno sempre consegna prevista entro il 23 ma sul sito non ci sono ancora aggiornamento... sto fremendo! :eek:

Il Player integrato LG legge veramente tutto... nessun problema con MKV 4k HDR... fila tutto liscio... non capisco perchè a volte quando avvio un Film mi dice Audio non supportato ma l'audio si sente lo stesso... succede anche a voi?

Mi spiegate cosa cambia Acquistando questo TV online con garanzia europea?
i centri lg non l'accettano?
menu e app sono diversi?
ricezione canali,modulo cam, e quant'altro possono avere incompatibilità?
sicuramente è già stato scritto qualcosa a riguardo ma io non ho trovato nulla di chiaro...

io l'ho acquistata online EU lunedì, mi ha contattato il corriere e la sta consegnando a casa in questo istante.
mi sono informato al momento dell'acquisto, e rispetto alla versione italiana, la EU, POTREBBE avere il decoder senza ricezione ITALIA specificata nelle voci, ma mi diceva l'operatore che basta selezionare Germania, Rep. Ceca o Grecia, che utilizza il nostro identico protocollo e quindi sarà come avere una tv italiana al 100%, inclusa la numerazione dei canali.
per quanto riguarda la lingua dei menu, è sempre presente anche l'italiano.

Per la garanzia, nel 90% dei centri assistenza la riparano direttamente senza problemi, altrimenti la devono spedire in un centro riparazioni europeo, la copertura è identica alla garanzia italia

Ultima modifica:
Io sul bianco chiudo volentieri un occhio, comunque è un po' chiaro a tutti che fortunatamente questa serie è più uniforme della precedente. Per fortuna.

Se è così puoi stare tranquillo perché l'uniformità, soprattutto in movimento, è decisamente migliorata rispetto allo scorso anno. Certo c'è sempre una tendenza al giallino o al blu in alcune zone dello schermo, ma nella normale visione di contenuti è tutto estremamente mitigato.
Poi è chiaro bisogna vedere se col tempo l'uniformità tenda a stabilizzarsi in generale.

Il mio ordine è sempre confermato, danno sempre consegna prevista entro il 23 ma sul sito non ci sono ancora aggiornamento... sto fremendo! :eek:

Tranquillo, se l'ordine è confermato entro 5/7 giorni riceverai l'altra mail in cui ti informa che è disponibile al ritiro che dovrà avvenire entro 10 giorni...
Io ho ordinato un secondo C8 da EU e dopo 5 giorni ho ricevuto la mail che posso passare a ritirarla, ovvio non sono vincolato, ma ad ora visto la precedente esperienza di evidente banding su 5% ire, beh ora ho paura di trovarmi un nuovo pannello difettato...

Che dite riprovo (viste le dimensioni è uno stress non da poco) o opto per un lcd piu economico e meno dispendioso?

Non e con un LCD e detta che ti vada bene visto che l' uniformita di solito e peggiore dell' oled soprattutto gli Edge senza contare la effetto clouding bledding ecc ecc quindi vai di oled mica dovrà sempre andarti male