• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG OLED 55C8PLA

Alla fine l'ho preso anche io con offerta Unieuro.

Sperem.

Bravo!
Fammi sapere quando lo spediscono, io farò lo stesso...

Quelle sequenze distruggono qualsiasi TV... sono situazioni estreme sulle quali non mi soffermerei in maniera eccessiva. Rischi di dar via un buon pannello ;)

Vorrà dire che me ne starò alla larga. Stasera metto a scaricare qualche serie TV in 4k da SkyQ ed appena arriva la TV ci darò dentro con lo sport...sperando che Fastweb faccia il miracolo attivandomi la fibra per provare anche i contenuti di Prime e Netflix

Ultima modifica:
Ottima uniformità. Quante ore di utilizzo ha il pannello? Hai un 55 pollici giusto? Rispetto agli inizi hai notato miglioramenti col tempo?
55C8, lo uso dal 31/05 per circa 5-6 ore al giorno, tranne agosto, saranno 400 ore circa.
Appena portato a casa ho fatto un controllo con il bianco 100% e con una partita di calcio registrata. Tutto ok e me lo sono tenuto tranquillamente.
Non avendo notato problemi all'inizio non ho fatto caso neanche ad eventuali miglioramenti (che potrebbero anche esserci stati).

Sei tu che appena presa la TV l'hai sottoposta ad un ciclo intensivo di rodaggio per vedere se migliorava o sbaglio?
Nessun rodaggio, inutile consumare i pixel inutilmente se non ci sono problemi che si cerca di risolvere.
Solo nei primi giorni nel caso di film in 21:9 usavo lo zoom al 140% per riempire tutto lo schermo ed evitare che restassero impressionate sul pannello le fasce nere superiore ed inferiore, ho fatto cosi' per circa un centinaio di ore, per puro scrupolo...

55C8, lo uso dal 31/05 per circa 5-6 ore al giorno, tranne agosto, saranno 400 ore circa.
Appena portato a casa ho fatto un controllo con il bianco 100% e con una partita di calcio registrata. Tutto ok e me lo sono tenuto tranquillamente.
Non avendo notato problemi all'inizio non ho fatto caso neanche ad eventuali miglioramenti (che potrebbero an..........[CUT]

Grazie, mi sono sicuramente confuso con un altro utente.

Ragazzi ma questa discussione non si potrebbe rinominare in quella ufficiale aggiungendo anche i modelli 65 pollici.
Ormai tutti siamo qui a discuterne.

Giusto per curiosità... ci sono software o qualcosa in particolare da utilizzare per un controllo, quando arriva?

Leggo di tutte le vostre preoccupazioni e mi spavento... pur essendo uno di quelli che non nota il pelo nell'uovo. :-)

Giusto per curiosità... ci sono software o qualcosa in particolare da utilizzare per un controllo, quando arriva?

Leggo di tutte le vostre preoccupazioni e mi spavento... pur essendo uno di quelli che non nota il pelo nell'uovo. :-)

Per il banding ci sono due immagini grigie a diverse gradazioni, per il colouring è un'immagine bianca. Io spero di resistere alla tentazione e di testare la TV sono con contenuti normali...

Ragazzi ma questa discussione non si potrebbe rinominare in quella ufficiale aggiungendo anche i modelli 65 pollici.
Ormai tutti siamo qui a discuterne.
Il problema che c'e' anche questa discussione generica purtroppo messa nella sezione del forum Display e TV OLED full HD
OLED LG 2018
http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/295597-oled-lg-2018
per i modelli B8 C8 E8 ecc., che almeno andrebbe spostata nella sezione TV 4K.

Cosi' questa potrebbe essere rinominata:
TV LG OLED serie C8

Ragazzi evitate stress test... alla fine il pannello perfetto non esiste, ci sono quelli messi meglio e quelli messi meno bene ma non vi aspettate la perfezione, quella non esiste...
Sono comunque prodotti per il mercato di massa che viaggiano in giro per il mondo non sempre stoccati in maniera perfetta ed esposti a innumerevoli fattori.
Molto spesso dimentichiamo che questi prodotti, molto delicati, sono esposti a tanto stress tecnico... è chiaro che se si becca un pannello completamente rosso o con un VB anche durante le partite di calcio va sostituito, ma trascinarsi eccessivamente la testa no!

eragon, tu al 10% non vedi nulla? io al 10% vedo così:

https://imageshack.com/a/img923/6568/JiD7cR.jpg

A parer mio il tuo pannello è perfetto! E abbastanza uniforme a bassi ire e nell'uso normale non noteresti alcun difetto. Quindi sei uno dei fortunati!
Il mio caso era diverso, a parer mio se si presenta così hai ragione di fartelo cambiare...

s!AhxdcUPpPsEImXVtzcav4GEvvkCI ​

Per il banding ci sono due immagini grigie a diverse gradazioni, per il colouring è un'immagine bianca. Io spero di resistere alla tentazione e di testare la TV sono con contenuti normali...
infatti devi fare così se non noti nulla sulla visione di contenuti e su panning il pannello e a posto non fare nessun test l importante è che non si veda nell' uso normale

Sono prossimo all'acquisto, mi è arrivata la notifica da Unieuro.
Prezzo 1599,80 con 10 rate a tasso 0, ritiro in negozio e garanzia italiana.

Si può trovare di meglio? Cercando online mi sembra un buon compromesso ...

Sono prossimo all'acquisto, mi è arrivata la notifica da Unieuro.
Prezzo 1599,80 con 10 rate a tasso 0, ritiro in negozio e garanzia italiana.

Si può trovare di meglio? Cercando online mi sembra un buon compromesso ...

Quando lo hai ordinato? in sti giorni su unieuro va in disponibile e non disponibile in continuazione!