LG OLED 55C8PLA

Io ne avevo uno con banding leggerissimo ma soprattutto tinting e non lo sopportavo reso quello che ho ora ha un uniformita direi ottima peccato che il pannello e ricurvo in un lato:rolleyes: bè con la OLED e proprio hai bassi ire che di solito salta all' occhio dipende quanto e accentuato credimi che ce ne sono di scene hai bassi ire sui film o serie TV di più di quanto credi!!io sono abbastanza allenato su questo ,visto che il banding se c'è salta fuori sempre sui contenuti e io sinceramente lo trovo forse il peggior difetto di un TV ,se non lo vedi il 99 percento Delle volte nei contenuti non fare nessun test e goditi il TV altrimenti fai il reso difficilmente lo risolvi con la garanzia soprattutto LG ti diranno che rientra in tolleranza,si per loro che hanno intascato i soldi!!!gli LCD in generale sono ancora peggio sull' uniformità rispetto all' OLED

Ultima modifica:
Io ne avevo uno con banding leggerissimo ma soprattutto tinting e non lo sopportavo reso quello che ho ora ha un uniformita direi ottima peccato che il pannello e ricurvo in un lato:rolleyes: bè con la OLED e proprio hai bassi ire che di solito salta all' occhio dipende quanto e accentuato credimi che ce ne sono di scene hai bassi ire sui film o se..........[CUT]

Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio farò tutti i test di questo mondo, ma senza toccare gli ire, al massimo sparo schermate con varie tinte di grigio dove mi pare di capire si riscontrano i difetti più comuni. Ma è vero che il banding può sparire con i lavaggi?

Se e lieve si ,non fare nessun test guarda dei contenuti tipo calcio ho schermate grigie scure in movimento guardalo al buio se non lo vedi vivi tranquillo e goditi il tv i test si fanno quando noti qualcosa che non va altrimenti lascia perdere fidati

Ultima modifica:
Se e lieve si ,non fare nessun test guarda dei contenuti tipo calcio ho schermate grigie scure in movimento se non lo vedi vivi tranquillo e goditi il tv
Ok grazie, al massimo testo dopo qualche ora di utilizzo dato che immagino un pannello vergine se si sparano questi test i difetti vengono amplificati 10 volte.
Grazie comunque per tutte i preziosi consigli!
Simo.

Ma figurati ricordarti oltre i negozi online Mediaworld e l unico negozio fisico che ti permette il recesso gli altri no se dovesse andarti male e speriamo proprio di no sei tutelato ,fammi poi sapere ciao

L'ideale sarebbe amazon, dove puoi fare il reso anche dopo diverso tempo .. Purtroppo per alcuni modelli amazon non è proprio tra gli store con I prezzi migliori

L'ideale sarebbe amazon, dove puoi fare il reso anche dopo diverso tempo .. Purtroppo per alcuni modelli amazon non è proprio tra gli store con I prezzi migliori

Amazon ha prezzi stratosferici. Vabbè io l'avevo già ordinato settimana scorsa, lo ritiro in negozio vicino casa verso fine mese. Boh, vediamo dai...vi aggiornerò

Quotone a Cesare!
È inutile cercare il panello perfetto, però il Vertical Banding deve essere lieve se c’è sennò rovina completamente la magia di questi tv (per chi guarda i film al buio)

Esatto anche perché seno l occhio e inutile andra sempre a finire li,stessa cosa con panning tipo sport o video game anche se la OLED sugli alti ire di solito e a posto a differenza di un LCD ma anche lì cambia da pannello a pannello!!

Ultima modifica:
Quotone a Cesare!
È inutile cercare il panello perfetto, però il Vertical Banding deve essere lieve se c’è sennò rovina completamente la magia di questi tv (per chi guarda i film al buio)

Esatto anche perché seno l occhio e inutile andra sempre a finire li,stessa cosa con panning tipo sport o video game anche se la OLED sugli alti ire di solito e a posto a differenza di un LCD ma anche lì cambia da pannello a pannello!!
Purtroppo,ahimè, ho visto qualche video di casistiche banding esagerato, da spararsi proprio!inguardabili! Spero siano casi molto , molto sporadici. Per quanto riguarda il giallognolo o colori anomali sul pannello di dice possa dipendere dal tipo di filtro antiriflesso applicato. Trovo assurdo adottino ancora il filtro trattamento giallo, dovrebbero utilizzare quello azzurro che è molto meno invasivo e piu "piacevole" ma a quanto ho letto nei modelli 2018 dovrebbe essere di colorazione neutra

E si il brutto che la garanzia molto spesso fa orecchie da mercante e per quello che ti dicevo del recesso,ma non fasciarsi già la testa prima del tempo perche magari ti arriva un pannello perfetto!

Ultima modifica:
No infatti, non voglio pensarci, resto ottimista per il semplice fatto che finora ho letto solo commenti positivi e mi metto il cuore in pace: il banding c'è comunque , entità a parte bisogna conviverci. Bisogna solo sperare sia il più lieve possibile. Poi guarda, se c'è in ire bassi pace, se durante la riproduzione non si nota sono felicissimo.

Guarda che di solito non lo noti mai il banding se il pannello e a posto fidati! quindi tranquillo che se hai un ottima uniformita di partenza dopo qualche ora di utilizzo e cicli di compensazione vedrài che il 95 percento Delle volte non lo vedi proprio te lo dice uno che TV ne ha cambiati parecchi anchecper quella problematica

Amazon ha prezzi stratosferici. Vabbè io l'avevo già ordinato settimana scorsa, lo ritiro in negozio vicino casa verso fine mese. Boh, vediamo dai...vi aggiornerò

Tra l'altro dal sito dive lo hai preso tu invece di diminuire è aumentato di quasi 100€.. In settimana li contatto per sentire se mi fanno lo stesso prezzo..

Tra l'altro dal sito dive lo hai preso tu invece di diminuire è aumentato di quasi 100€.. In settimana li contatto per sentire se mi fanno lo stesso prezzo..

Pensare che è pure sceso...considera qualche giorno fa era salito parecchio. Comunque vedo che ogni 2/3 giorni i prezzi scendono o salgono. Inoltre se hai pazienza di cercare su trovaprezzi e tieni spesso monitorato possono capitare offerte lampo (anche se a me sembrano errori di inserimento visti i prezzi decisamente bassi) soprattutto sui 55"

La cosa pazzesca di questo shopper è che ti permette di fare la prova out of the box direttamente dal loro punto di ritiro!!!! Quindi puoi testarlo anche se reputo inutile questi test su pannello nuovo che per forza di cose non essendo rodato ha tutte le magagne a vista (infatti io resterò dopo un paio di settimane altrimenti troverò tutti i difetti di questo mondo e mi rovino l'esperienza)

Ultima modifica:
Bene, mi sono letto un sacco di pagine di AVSforum inglese, il C8 praticamente sembra ottimo sotto il profilo banding, praticamente nessuno si lamenta di banding visibile, o comunque, minimo. Purtroppo ci sono casistiche in cui l'uniformità del colore su sfondo bianco pare virare al viola o al giallo. Ma non credo dipenda dal filtro AR dato che è permanente ad ogni angolo di visualizzazione.