LG OLED 55C8PLA

Trony.
Sono stato in negozio, non hanno il c8 ma il b8, ed il 65 è prezzato 2990 e non 2500 come sul volantino... non ci ho perso troppo tempo perché mi interessa il 65c8 che online è più conveniente. Attendo le offerte di fine mese poi procedo...
Io prima di acquistarlo online sono passato da Trony al mio paese: 10 gg fa, il c8 65 che volevo non c'era ma me l'avrebbero ordinato a 2750 euro. Era comunque troppo alto il prezzo rispetto alle promo online.

Se posso chiedere, dove lo hai preso e quanto hai speso...grazie!

Certo, preso da Il Rinnovato il 27 agosto, speso 2300€ per il 65", garanzia Italia, pagamento a ritiro. Ho deciso per questo shopper online perché uno dei loro punti vendita fisici (sono 3: due a Milano e 1 a Bergamo), Bergamo, dista a 3 km da casa mia! È stato assolutamente un caso, non pensavo fosse così vicino, così ritiro io a mano.

Non ho nessuna intenzione di farlo, ma è solo una curiosità: dato che il pannello OLED di questi televisori è un blocco unico sigillato, in teoria sarebbe possibile separare l'elettronica, in modo da farlo diventare un TV simile alla serie W wallpaper?

Ultima modifica:
Non ho nessuna intenzione di farlo, ma è solo una curiosità: dato che il pannello OLED di questi televisori è un blocco unico sigillato, in teoria sarebbe possibile separare l'elettronica, in modo da farlo diventare un TV simile alla serie W wallpaper?
Infatti io avrei sperato lanciassero una versione senza le casse audio, quindi completamente liscio e sottile e con elettronica a parte. Sarebbe stato fantastico

Io infatti non capisco la politica dei produttori su questo aspetto. Premesso che la mancanza di spazio non consentirà mai di avere un audio al top e che chi compra un oled probabilmene ha un suo impianto HT, perché non fanno una versione “slim” investendo solo sul pannello? Consentirebbe di avere prezzi più competitivi e pannelli esteticamente più belli.

Io infatti non capisco la politica dei produttori su questo aspetto. Premesso che la mancanza di spazio non consentirà mai di avere un audio al top e che chi compra un oled probabilmene ha un suo impianto HT, perché non fanno una versione “slim” investendo solo sul pannello? Consentirebbe di avere prezzi più competitivi e pannelli esteticamente pi..........[CUT]
Concordo. Credo una buona fetta di utenti con un TV del genere abbiano un impianto HiFi dedicato. Che sia soundbar, soundbase o home Theatre con diffusori. Esteticamente un pannello oled con elettronica separata sarebbe un autentico capolavoro estetico. Inoltre il peso sarebbe ridottissimo.

Certo, preso da Il Rinnovato il 27 agosto, speso 2300€ per il 65", garanzia Italia, pagamento a ritiro. Ho deciso per questo shopper online perché uno dei loro punti vendita fisici (sono 3: due a Milano e 1 a Bergamo), Bergamo, dista a 3 km da casa mia! È stato assolutamente un caso, non pensavo fosse così vicino, così ritiro io a mano.

Il rinnovato quindi non vende solo oggetti ricondizionati?

Il rinnovato quindi non vende solo oggetti ricondizionati?

Assolutamente no: vende il nuovo e il ricondizionato. Il mio è nuovo. Comunque credo tutti gli OLED 2018 in vendita siano nuovi, nessuno ricondizionato.

Questo è ciò che mi è stato scritto quando chiesi informazioni sul prodotto se fosse realmente nuovo e sulla garanzia dello stesso:
"Salve

la garanzia italia prevede l'uscita gratuita del tecnico a domicilio.
prodotto nuovo con sigillo di apertura sulla scatola mai aperta, nuovo
completamente. è necessario ordinarlo online o via mail e ritirarlo su
appuntamento a peschiera borromeo pagandolo al ritiro"

Comunque mi sono accordato con il ritiro a Bergamo a Brembate, sarei più comodo, non hanno voluto il pagamento anticipato, mi hanno detto che lo mandano presso questo punto vendita e pago a ritiro. Onesti.

Ultima modifica:
Buongiorno vorrei sapere come si vedono i segnali Sky HD, Sky 4K e NETFLIX con il C8 da 65 pollici.
In particolare partire di calcio e sport live in generale e film. Si verificano scatti o artefatti?
Grazie a chi mi aiuta

Ragazzi stavo valutando l'acquisto di questo TV, in realtà ancora sono indeciso tra questo c8 o il b7 dell'anno scorso, ma a prescindere da quale sarà la scelta finale, leggendo un po' in rete prove e recensioni, sono molto spaventato dall'eventualità di incorrere in un esemplare con difetti di vertical bending.. Ho letto di molti che hanno avuto questo problema.. Quale è la vostra esperienza in merito? Mi rivolgo ai possessori

Ragazzi stavo valutando l'acquisto di questo TV, in realtà ancora sono indeciso tra questo c8 o il b7 dell'anno scorso, ma a prescindere da quale sarà la scelta finale, leggendo un po' in rete prove e recensioni, sono molto spaventato dall'eventualità di incorrere in un esemplare con difetti di vertical bending.. Ho letto di molti che hanno avuto q..........[CUT]

Non ho ancora la TV ma mi pare ridicolo che nel 2018 ci sia ancora banding su questo TV, che credo non ne soffra affatto, credo sia la perfezione dell'oled allo stato più maturo...piuttosto mi preoccuperei Delle scene in movimento che, a quanto dicono, Sony gestisca meglio tali scene.
Aspetto conferma e parlo per documentazione visto che a casa tutt'ora non ho alcun pannello oled.

Di esemplari con Vertical Banding ce ne sono come l’anno scorso e come l’anno prima basta leggere le discussioni di avsforum per rendersene conto, c’è anche Horizontal Banding quest’anno.
Però è una lotteria c’è chi avrà l’esemplare messo bene e chi non... è solo fortuna!

Ragazzi stavo valutando l'acquisto di questo TV, in realtà ancora sono indeciso tra questo c8 o il b7 dell'anno scorso, ma a prescindere da quale sarà la scelta finale, leggendo un po' in rete prove e recensioni, sono molto spaventato dall'eventualità di incorrere in un esemplare con difetti di vertical bending.. Ho letto di molti che hanno avuto q..........[CUT]

Di esemplari con Vertical Banding ce ne sono come l’anno scorso e come l’anno prima basta leggere le discussioni di avsforum per rendersene conto, c’è anche Horizontal Banding quest’anno.
Però è una lotteria c’è chi avrà l’esemplare messo bene e chi non... è solo fortuna!

Ma è un banding percepibile? Ah bene pure horizontal banding??? Praticamente diventa una scacchiera...

Pultroppo e come dice salamandre se non lo vedi nei contenuti immagini in movimento tipo partita di calcio schermi uniformi tipo cielo e bassi ire il pannello e a posto da verificare anche il bianco se presenta Delle tinte ,pultroppo e una lotteria prendilo online così se hai qualche problema può fare il recesso

Ultima modifica:
Pultroppo e come dice salamandre se non lo vedi nei contenuti immagini in movimento tipo partita di calcio schermi uniformi tipo cielo e hai bassi ire il pannello e a posto da verificare anche il bianco se presenta Delle tinte ,pultr pult una lotteria prendilo online così se hai qualche problema può fare il recesso

Figuriamoci con la mia solita fortuna...ma comunque il classico test RGB con schermate colore uniformi se il pannello ha problemi si notano queste problematiche? Ma c'è qualcuno nel forum che ha accusato anomalie con la serie di quest'anno?

Pultroppo e così per tutti poi molti neppure li notano alcuni di questi problemi
Vabbè sinceramente io non cerco il pelo nell'uovo, c'è da dire che spesso si tende ad esagerare e a ingigantire il problema, esempio test a bassi ire, ma a cosa servono? Che poi alla fine quella scena ad un valore così basso quasi mai ti capiterà? Io per esempio il mio plasma attuale lo reputo eccezionale perché ai tempi quando lo presi nel 2013 non mi documentai e ancora oggi non ho trovato un difetto. Quando presi un monitor Acer Predator XB1 per il PC apriti cielo: mi lessi i difetti che potevano succedere su quel pannello e li ho beccati tutti ma solo perché mi sono messo a cercarli. Ho sempre reputato la "beata ignoranza" una grande fortuna, ma noi appassionati tecnologici siamo alla ricerca del Santo Graal irraggiungibile. Per carità, non accetterei mai un pannello con evidenti strisce verticali o orizzontali, ma ripeto, non mi metterei mai a sparare ire assurdi per vedere i difetti. L'uniformità del pannello invece sembra migliorata dal 2017.