LG OLED 55C8PLA

la qualità migliorata degli ultimi pannelli, quelli si sett/ott, secondo me è dovuta al rientro dalle ferie dei lavoratori polacchi, forse più rilassati dopo 15 giorni di stacco dalla catena di montaggio.
 
Scusa, ma ancora devo studiare bene il prodotto, come imposto la modalità che mi hai detto?

Dal telecomando premi il tasto con l'icona della rotellina e da lì accedi sia alle impostazioni immagine veloci che (ultima opzione in fondo) alle impostazioni più dettagliate.

Tra le modalità immagine troverai appunto quella ISF sia stanza illuminata che buia
 
Io ad ora ho storto il naso solo in in occasione, nel film su netflix il nascondiglio del diavolo, ho dovuto interrompere subito la visione , formicolio insopportabile e qualche squadrettamento visto che per lo più è ambientato in caverne sottoterra.. A parte quel maledetto film poi tutto alla grande

Devo provare dei film con molti chiaroscuri, perchè solamente ora mi sono accorto di queste imperfezioni, il pannello di certo non è uniforme come certuni qui, ma finora non ho avuto alcun problema generale..
 
Dal telecomando premi il tasto con l'icona della rotellina e da lì accedi sia alle impostazioni immagine veloci che (ultima opzione in fondo) alle impostazioni più dettagliate.
Per accedere direttamente alle impostazioni complete basta tener schiacciato a lungo il pulsante con la rotellina.:)
 
Hai modo di verificare con un righello di quanto lo scostamento? Per capire la tolleranza di queste TV con pannelli così fini

Lo scostamento è di 1cm circa, ad occhio sembrava di meno .

Forse la fascia anteriore curva non è ben avvitata e crea dello spessore, non saprei, andrebbe tolta per provare ....
 
PRobabilmente sono così questi tv.. io oggi ho messo 3 feltrini sotto alla base nella parte posteriore e bon. Non ci guardò più.

Comunque sono dell idea che un pannello così sottile sia troppo delicato. Potevano farlo anche leggermente più spesso, non c’era bisogno di arrivare al limite così. Basta soffiarci contro che flette..:rolleyes:. Si il design, lo stile l’esaltazione della tecnologia ma cavoli..
 
PRobabilmente sono così questi tv.. io oggi ho messo 3 feltrini sotto alla base nella parte posteriore e bon. Non ci guardò più.

Comunque sono dell idea che un pannello così sottile sia troppo delicato. Potevano farlo anche leggermente più spesso, non c’era bisogno di arrivare al limite così. Basta soffiarci contro che flette..:rolleyes:. S..........[CUT]
Pensa che nel 2019 LG metterà in commercio gli OLED arrotolabili... sono proprio curioso di sapere come saranno in termini di robustezza e uniformità....
 
Oggi sono riuscito a portare il mio 65b8 da euronics dopo che visionando le foto anche loro hanno visto che il pannello é storto. Beh hanno potuto constatare di persona che effettivamente é piegato da entrambi i lati di circa un bel centimetro in avanti! Hanno verificato anche che non ci fossero graffi o botte e che il pannello da acceso fosse uniforme e si vedesse tutto correttamente. Domani contattano lg e mi fanno sapere per la sostituzione, probabilmente per martedi ho un nuovo b8! Anche loro non sanno come possa essersi piegato cosi! Abbiamo anche visionato un c8 in esposizione e curavava leggermente verso indietro e mi han detto che se fosse proprio una curva leggera potrebbe essere una cosa accettabile perché questi pannelli sono davvero sottili ma la mia si vede proprio che é piegata.
 
Direi di no, rischia di influire negativamente sulla visione aggiustando continuamente la luminosita' per ridurre i consumi, facendo quindi sballare tutte le regolazioni e calibrazioni.

Io su questo invece hnotato il contrario. Intanto questo settaggio influisce sulla luce oled! E ho notato che è molto preciso. Se vedi la tv senza accendere e spegnere la luce, setta la luce oled al livello corretto. Io ho notato che l’immagine migliora notevolmente! Su Netflix in modo particolare, con luce oled impostata male si vedono molte imperfezioni. Qualcuno di voi ha notato la ste cosa?
 
io la tv ce l'ho da poco. ma per quel poco che ci sono stato mi sto trovando meglio con la modalità eco attiva. penso che sia soggettiva la cosa.. ma solo su questo genere di tv.

nelle vecchie tv la modalità eco era la prima cosa che spegnevo.

qui secondo me lavora bene.
 
Io su questo invece hnotato il contrario. Intanto questo settaggio influisce sulla luce oled! E ho notato che è molto preciso. Se vedi la tv senza accendere e spegnere la luce, setta la luce oled al livello corretto. Io ho notato che l’immagine migliora notevolmente!
Se dopo aver fatto una buona regolazione/calibrazione si abbassa la luce oled, allora i dettagli sul nero potrebbero sparire (ipotesi comunque da verificare caso per caso) proprio perche' la luminosita' del pannello potrebbe essere diventata insufficiente, quindi non importa se si guarda la TV al buio o alla luce: se ci fosse un black crush anche nel buio assoluto non vedresti piu' i dettagli.

Il fatto che con la modalita' eco ti sembra di vedere meglio e' una cosa sicuramente positiva e alla fine si puo' benissimo tenere abilitata, ma purtroppo non e' ininfluente sulla correttezza dell'immagine.
Non per niente viene consigliato di disattivarla in tutte le procedure di regolazione/calibrazione.
 
Ultima modifica:
Top