• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG LD320] HD-Ready

L'ho appena preso.
Devo dire che ne sono per il momento pienamente soddisfatto.
Anche la presa usb l'ho sbloccata subito senza problemi.

L'unico difetto (che pero' non so se e' un problema del mio supporto) e' che il display in alto rimane leggermente inclinato all'indietro (saranno un 5-10 gradi rispetto alla verticale).
Il 32 pollici LG che ho in sala invece e' perfettamente con il piano verticale.

E' forse una cosa tipica dei piccoli LCD l'avere il piano inclinato?
 
finalmente un altro proprietario :D
io in sala ho SL8000 di 42" e devo dire che rispetto a questo è più "dritto", ma magari è una mia impressione.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, i colori sono buoni come sull'altro LG che ho....rimane il problema del livello del nero sbloccabile solo se si inserisce un lettore dvd, blu-ray o qualche altro accessorio tramite HDMI.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ordinato anch'io dieci minuti fa. A scatola chiusa online perché i pessimi centri commerciali di oggi o non li espongono o se lo fanno con sorgenti pessime (antenna analogica con ricezione scadente), almeno l'ho pagato meno.
Appena mi arriva proverò a sbloccare l'USB, ho letto che si può con un cellulare symbian e un programma che emula il telecomando via IrDA, vi farò sapere :)

Per la questione inclinazione: scusate ma la base è fissa? pensavo si potesse lievemente inclinare sull'asse verticale, come i monitor per intenderci.
 
La base è fissa..
purtroppo non ho un cellullare con infrarossi, ne ho uno col BT ma l'LD320 non ha il BT -.-
non so come fare per sbloccarla sta porta USB uff ...
 
luchino89 ha detto:
non so come fare per sbloccarla sta porta USB uff ...

Se non hai un cellulare con ir sul quale puoi installare il software per utilizzarlo come telecomando comprati un telecomando Fully8 della Meliconi (circa 10 euro) entri nel menu' di servizio e la sblocchi senza dover toccare il firmware... altrimenti fai un dowgrade del firmware, sblocchi l'usb e poi rifai l'upgrade... ma in questo caso se hai qualche problema ti giochi la garanzia del tv
 
mcmurphy ha detto:
Se non hai un cellulare con ir sul quale puoi installare il software per utilizzarlo come telecomando comprati un telecomando Fully8 della Meliconi (circa 10 euro) entri nel menu' di servizio e la sblocchi senza dover toccare il firmware... altrimenti fai un dowgrade del firmware, sblocchi l'usb e poi rifai l'upgrade... ma in questo caso se hai qualche problema ti giochi la garanzia del tv

Io ho fatto così, anche per non rischiare di fare casini con i firmware.....nel giro di un minuto ho sbloccato il lettore multimediale e il telecomando universale può sempre tornare utile per altri dispositivi.
 
Ok arrivato, attivato l'usb con un cellulare symbian e un programmino al primo colpo.
Però una cosa non mi è chiara: usando il lettore USB non posso configurare i parametri video? Se premo menu esce...
 
si ti dico che è normale poichè lo fa anche con l'USB del mio SL8000 :D

in quello puoi usare solamente l'av mode che cambia i settaggi standard....
 
Ciao ragazzi, vi siete accaniti sull'uscita USB, e sul nero che si regola solo collegando apparecchi in HDMI, ma non avete ancora detto come si comporta a livello di qualità visiva, di brillantezza e nitidezza.
Dai ragazzi su, che devo comprarmene uno, che tra qualche giorno scuriscono tutto qua e non se vede più nu azz...
 
Ho preso da un mesetto il 19" e devo dire che il mio ha il problema opposto... e' un po' inclinato in avanti :eek: !! Secondo me e' dovuto alla scarsita' della plastica, ma comunque non crea particolari fastidi.
SUlla qualita' visiva devo ammettere che essendo il mio primo LCD noto un po' la "falsita' " dei colori, pero' tutto sommato per la cucina non va male. Certo, non ho ancora provato la potenza del tuner HD, visto che non uso sorgenti HD e la Rai trasmette col contagocce eventi in HD.
In compenso non mi sono ancora abituato all'audio, veramente scarsino a mio parere... mi ricorda un po' le radioline a transistor degli anni '70: toni alti a go-go, e audio troppo "aperto" come suono, questo e' il mio giudizio.
Infine, volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi di sintonizzazione: io perdo spesso i pezzi sulla rai (i classici quadratoni e l'audio che scompare per qualche secondo).
Dite che puo' essere un problema del sintonizzatore?
Mi pare strano che lo faccia solo con la rai. Ho cambiato il cavo dell'antenna e ho anche provato a ri-sintonizzare piu' volte i canali, ma non cambia nulla.
Magari dopo lo switch off di novembre (e i possibili cambi di frequenze), se il problema persiste lo portero' in un centro assistenza.
 
ciao, anch'io ho problemi con la porta USB sul modello da 19'',
nel menù tra le varie opzioni non c'è ingresso usb e anche collegando un Hd esterno nella porta non mi rileva niente.cosa posso fare ?grazie
 
Canali RAI non vanno su 1,2,3

Ho un problema di sintonizzazione dei canali con LCN su TV LG 22LD320 (versione software v03.65).
Premetto che sono in Piemonte, switch off, dove il MUX RAI 1 (con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News) si riceve su due frequenze/canali, il 22 con Rai3 Piemonte e il 23 con Rai3 Lombardia.
Facendo la sintonizzazione automatica con LCN attiva, tutti i canali vengono messi sul numero giusto (Rete4 sul 4, Canale5 sul 5, ...), tranne i canali RAI del mux sopra. Ovvero nella lista canali mi trovo 1, 2, 3 vuoti mentre trovo:
850 RAI 1
851 RAI 2
852 RAI 3 TGR Lombardia
853 RAI News
854 RAI 1
855 RAI 2
856 RAI 3 TGR Piemonte
857 RAI News
e non trovo alcuna maniera di spostare le RAI su 1,2,3.
Qualcuno mi sa aiutare?
 
Top