• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG LCD SERIE "SCARLET"

Si ma questo problema non si può risolvere, ogni volta che il 360 uscirà in 1080p, quindi su qualsiasi pannello di questo tipo, le seghettature ci saranno.
D' altra parte anche quei pochi titoli nativi in 1080p che ho avuto modo di provare su ps3 o 360 le scalette le avevano.

io gioco abitualmente con la 360 sullo scarlet 42 lg6000...via HDMI,molto meglio che in component,molto più pulito come segnale....ho provato a testare sia i 1080p che i 720p e devo dire che la consolle si comporta meglio a 720p,è più veloce e senza nessuna esitazione(un piccolo rallentamento si nota leggermente in certe situazioni a 1080p,ma è normale perchè in un videgames,più aumenti di grafica più il processore video fatica)se poi si osservano con attenzione i menù,si noterà che tenendola impostata a 720p,le scritte son molto più definite che a 1080p,questo significa che lo scaler della 360,fa fatica a gestire i 1080(ma cmq son differenze minime tra le 2 definizioni,ma con occhio super pignolo,le ho notate!!!)e che le risoluzioni native sono cmq a 720(menù e giochi)io settata a 720 godo nei giochi(con 100Hz al massimo una goduria)e come scaler faccio utilizzare quello della tv.
per quel che riguarda la visione di dvd e divx,sono un poco deluso perchè l'immagine nei passaggi laterali scatta un pochino (anche con i 100Hz attivi)e vedo molto meglio con il mio lettore dvd JVC in component..

in definitiva gioca con la 360 in HDMI e vivi felice,per guardare i dvd usa un lettore in component o HDMI up scalato...ciao...

Ultima modifica:
Usate la PS3 e non noterete nessuno scatto :)

Scherzi a parte, la storia del firmware interessa anche me. Appena arrivo a casa controllo, anche perchè l'ho comprato il giorno stesso in cui è uscito (a maggio del 2008) e quindi mi sa che la prima versione del software la ho anche io... e di portare un 47" a braccia al centro assistenza per l'aggiornamento se lo scordano... che siamo nel medioevo? C'ho reti wireless, chiavette, HD, fastweb, digitale terrestre, parabola e mi tocca portarmi sulle spalle 40 Kg di televisore... non scherziamo.

Piuttosto entro in un centro assistenza e apsetto che qualcuno porti un TV di questa serie, appena il commesso cerca di aggiornalo lo aggredisco e gli frego l'aggiornamento :cool:

avrei altre 3 domande che riguardano il mio 47lg6000

1. ho notato mettendomi molto vicino al Televisore con uno sfondo nero che sono apparsi (o forse gia c'erano) 3 pixel ...uno illuminato di verde uno rosso e l'altro blu :mad: a dire il vero si notano solo stando molto vicino con sfondo nero...in particolare quello verde....spero che non ne escano fuori altri col tempo...ma comunque se non erro pixel bruciati non sono passati in garanzia, vero?

2.ho verificato che la presa scart2 non trasmette il segnale DVB-T ma solo quello analogico eppure a pag.66 del manuale leggo "Questa funzione è disponibile solo quando le apparecchiature di registrazione che utilizzano un segnale di registrazione ad 8 pin sono state collegate al terminale DTV-OUT(AV2) utilizzando un cavo SCART....." è un problema del mio TV o è proprio cosi?

al momento ho i seguenti collegamenti:

DVD recorder HDMI ----> HDMI TV
DVD recorder AV1 ----> AV2 TV
DVD recorder AV2 ----> Decoder sky -----> AV1 TV

sbaglio in qualcosa?

3.Nonostante abbia impostato sul dvd recorder l'upscaling a 1080p e abbia impostato sul TV la funzione Trumotion ALTO e real cinema ON, quando premo il tasto ok del telecomando per vedere la risoluzione HDMI leggo sempre 1080p 50HZ....e i 100HZ dove sono?????

grazie.

Ultima modifica:
massi1977 ha detto:
ho provato a testare sia i 1080p che i 720p e devo dire che la consolle si comporta meglio a 720p,è più veloce e senza nessuna esitazione(un piccolo rallentamento si nota leggermente in certe situazioni a 1080p,ma è normale perchè in un videgames,più aumenti di grafica più il processore video fatica)se poi si osservano con attenzione i menù,si noterà che tenendola impostata a 720p,le scritte son molto più definite che a 1080p,questo significa che lo scaler della 360,fa fatica a gestire i 1080 e che le risoluzioni native sono cmq a 720(menù e giochi)io settata a 720 godo nei giochi(con 100Hz al massimo una goduria)e come scaler faccio utilizzare quello della tv.
per quel che riguarda la visione di dvd e divx,sono un poco deluso perchè l'immagine nei passaggi laterali scatta un pochino (anche con i 100Hz attivi)e vedo molto meglio con il mio lettore dvd JVC in component..

Guarda mi pare assai strano che tu noti dei rallentamenti con la 360 impostata a1080p rispetto a quando la setti a 720p, di solito i giochi a me scattano alla stessa maniera, secondo me è più probabile che si tratti dei 100 hz, ad esempio ieri sera con the dark knight ho notato che alcune scene scattano anche con l'impostazione al minimo.

Strano ma vero. Io che ho preso il televisore il giorno stesso in cui è uscito (tenete presente che da media**d ancora non lo avevano e l'ho trovato da euro***s) mi ritrovo con la versione 3.13.

produttore LG Electronics Inc
Modello Tipo 47LG7000
No serie ********
Versione software V03.13.00

Certo se il firmware nuovo è meglio (sarà?) non mi dispiacerebbe averlo.

salve a tutti
anch'io da giugno ho un scarlet 47
la versione del firmware è la V03.13.00
e il televisore con trumotion acceso
mi da grossi problemi con immagini in movimento.
ma per chi di voi che ha firmware più recenti il problema è stato risolto?
bene in parte o per nulla?
grazie

windstealth ha detto:
ma per chi di voi che ha firmware più recenti il problema è stato risolto?
bene in parte o per nulla?
grazie

Ciao, io ho la versione 3.28 ed il problema non è stato risolto e non penso che lo sarà mai.
Purtroppo tutti questi circuiti 100hz sono bene o male delle rielaborazioni dell' immagine fatte dall' elettronica del tv, non penso che si potranno mai eliminare del tutto i problemi di spixellamento, al massimo si potrà rendere il circuito più efficente.

Carissimi un saluto a tutti!

Sono nuovo del forum, ma vorrei ringraziarvi per questa bella discussione.
Si, infatti, è grazie a voi e a questa discussione se dall'altro ieri sono un felice possessore di un 37LG7000.
Dopo aver scoperto questo forum il giorno dell'epifania e i vostri commenti positivi su questi tv mi sono deciso.
Avevo visto il tv in azione in un grande magazzino con su un blu-ray degli X-Man e onestamente non mi convinceva tanto, infatti, i colori erano bellissimi, tuttavia ci notavo un effetto che io definisco rallenty, ma che da ciò che ho capito leggendo è quello che voi definite "Predator" o "Aura". (tra l'altro avevo dietro un amico che diceva che per lui quei rallenty erano normali, anzi non li avvertiva!).
Comunque leggendovi ho capito che quell'effetto era dovuto ai 100 hertz e che la cosa era eliminabile tramite i menù e così mi sono deciso all'acquisto.
Non ho un'antenna classica quindi del segnale che voi definite SD non so che dirvi, al TV ho attaccato un dreambox 800 ed una Xbox360, risultato: Spettacolo!
L'altro ieri davano su sky HD il film dell'ape, mi sembrava di poterla toccare con mano!, poi a Gears of Wars II con la 360, Marcus mi sembra di averlo dentro la mia camera (La console è attaccata tramite cavo component). Anche Sky non HD si vede benissimo.
Per quanto riguarda i settaggi devo dirvi che secondo me già quelli di base ruotandoli nei vari canali non sono malvagi, comunque mi sono fatto anche delle mie regolazioni su esperto 1 e 2.
La Xbox l'ho settata a 1080P e va benissimo non noto seghettature, infine il Firmware, il mio è 03.03.00, quindi siccome il venditore mi diceva che il TV glielo avevano mandato da poco mi è sorta una domanda: ma non è che alla LG vanno a ritroso? Cioè chiamano gli aggiornamenti più recenti con numeri più bassi!
Non lo so, comunque da parte mia consiglio il TV a chiunque volessse acquistarlo non so se è il migliore o ce ne sono di meglio comunque secondo me è sicuramente il più onesto in termini di quanto pago e quanto ottengo! (850 Euri, per full HD ed ottimo funzionamento con tutte le fonti non è affatto male!), ancora una volta un grazie a tutti e un buon divertimento a tutti gli scarlettisti!

ciao

Ultima modifica:
toca1979 ha detto:
Ciao, io ho la versione 3.28 ed il problema non è stato risolto e non penso che lo sarà mai.
.

Ciao io ho un 47Lg7000 da natale e la versione del firmware è la V03.03.00
quindi in teoria più vecchia di tutti!! pur avendo comprato da pochissimo il TV. Però di questi scatti non ne ho visto con i 100Hz . Gli scatti li ho visti invece alcune volte con il Real Cinema inserito. A qualcun altro risulta uguale?

Con i 100hz si notano molti artefatti dell' immagine, soprattutto nei panning verticali, gli scatti con il truecinema, soprattutto con materiale a 24p, colpa del pulldown.

io con xbox 360 ho provato a guardare dvd e a giocare a 1080p,1080i,720p e 480p...nella visione di dvd,a 480p si notano minor definizione ma minor rallentamenti,i quali vanno in aumento in base alla definizione scelta....per i giochi ho impostato a 720p che risulta esser la risoluzione nativa per almeno il 95% dei giochi usciti(tutti ovviamente compatibili a 1080p!!)e mi trovo meglio a far fare la conversione allo scaler della tv!!!in component notavo più aliasing sulle immagini di videogiochi,in HDMI molto meno!!!voi come settate l'opzione per l'utilizzo della hdmi su consolle?RGB,automatico o le varianti Y?ed il parametro HDMI,standard,intermedio o espanso?
poi una cosa che non ho capito,guardando i film,se imposto su sport,l'immagine risulta più fluida che impostando su cinema,variando cmq i parametri e rendendoli simile allo sport!!!e questo true cinema,chi mi spiega dove si traggon benefici-e come funziona-?io quando lo metto noto sempre una miriade di scatti!!!inoltre,su sky Hd,i cinema sono a definizione 1080p 24fps/Hz?in questo caso il true cinema andrebbe disabilitato?(inoltre se si guarda il manuale,questo filtro si attiva solo in component ed altri ingressi che ora non ricordo...)mistero anche l'aggiornamento!!!io ho ancora il 3.31 e non vorrei che in italia,l'aggiornamento non venga effettuato nel senso che le frequenze in cui dovrebbe viaggiare non siano utilizzabili da LG!!!
rispondiamoci e teniamo vivo il 3d,per ora andiamo benissimo!!!

massi1977 ha detto:
nella visione di dvd,a 480p si notano minor definizione ma minor rallentamenti,i quali vanno in aumento in base alla definizione scelta....

Questo penso dipenda dal fatto che impostando 1080p la xbox si occupa dell' upscaling dell' immagine

massi1977 ha detto:
e questo true cinema,chi mi spiega dove si traggon benefici-e come funziona-?io quando lo metto noto sempre una miriade di scatti!!!

Il truecinema è un impostazione che va abilitata quando si riproduce materiale 24p, tramite questa opzione il televisore dovrebbe ottimizzare le operazioni di pulldown (se non sbaglio 5:3) e impedire i fastiodiosissimi scattini, cosa che invece ovviamente non è del tutto possibile

massi1977 ha detto:
inoltre,su sky Hd,i cinema sono a definizione 1080p 24fps/Hz?in questo caso il true cinema andrebbe disabilitato?
Che io sappia sky hd dovrebbe essere 1080i a 50hz ma non ne sono assolutamente sicuro, in questo caso l' opzione truecinema dovrebbe essere inutile se non deleterea.

toca1979 ha detto:
Questo penso dipenda dal fatto che impostando 1080p la xbox si occupa dell' upscaling dell' immagine

Il truecinema è un impostazione che va abilitata quando si riproduce materiale 24p, tramite questa opzione il televisore dovrebbe ottimizzare le operazioni di pulldown (se non sbaglio 5:3) e impedire i fastiodiosissimi scattini, cosa che invece ovviamente non è del tutto possibile

Che io sappia sky hd dovrebbe essere 1080i a 50hz ma non ne sono assolutamente sicuro, in questo caso l' opzione truecinema dovrebbe essere inutile se non deleterea.
per l'uscaling esattamente quello che volevo dire io(inoltre è meno sollecitato il core che si occupa della parte video!!!)meglio a 480p...

il pulldown con real cinema è par i a 5:5:5!!!!!ciò che non capisco è(vedi immagine sotto):

quindi ne deduco che tramite blueray in HDMI che son nativi a 1080/24fps,essendo una risoluzione supportata da tv,non c'è problema e l'aggancia in automatico,nel caso si entri con uno degli ingressi (vedi foto)ne crea una versione simil 24fps,ovviamente da tener spento i 100Hz sennò son cavoli di scatti a go go!!altrimenti non ha senso il manuale!!!

Cam LG6000

Ho scritto a LG per sentire quando mettevano in commercio la loro Cam,
di seguito la risposta:

Gentile Cliente, al momento non siamo in possesso di una lista di cam compatibili con televisori LG. Possiamo dirLe che alcuni problemi di incompatibilità si sono verificati con modelli Samsung. LG Electronics commercializzerà questo dispositivo a breve, personalizzato con il logo aziendale e in confezione singola, compatibile solo ed esclusivamente con i televisori prodotti da LG Electronics e certificati DGTVi.

Spero l'info sia utile! :)

42LG6000 DELUSIONE!!!

Buongiorno a tutto il forum!
Ebbene, io vorrei portare la mia esperienza relativamente al televisore in oggetto.
Dunque, comprato venerdì scorso, dopo aver venduto (ahimè) il mio fidato Panasonic plasma 37PV60e.
Il motivo del cambio è stato per cercare un modello in full hd e con 42 pollici. Sono andato dal negoziante (un grande magazzino famoso) e il commesso, preparatissimo, dopo avermi illustrato tutte le caratteristiche dell'lg mi convince a comprarlo, nonostante le mie perplessità a passare all'lcd dopo 3 anni di glorioso plasma. Da parte mia mi faccio un pò tentare dal look "diverso" dal solito televisore e , dopo aver litigato con mia moglie che lo ritiene il più brutto televisore mai visto in un grande magazzino, me lo porto a casa.
Fintanto che si parla di estetica diciamo che può essere soggettivo ma una volta montato le cose possono diventare più oggettive! Ed è qui che viene il bello; montato, collegato in hdmi (cavo buono di marca famosa, per non fare nomi, pagato un occhio della testa) e provato immediatamente con un B ray su Ps3 a 1080p 24p (film troy) e devo dire che rimango abbastanza impressionato (ma dopo tutto neanke troppo, visto che il mio panny upscalava egregiamente a 1080i). Ma una volta provato Sky rimango a bocca aperta; tutte le scene in cui il nero era predominanante erano un unico mascherone, senza nessuna profondità e senza nessuna sfumatura; le immagini scomparivano letteralmente in un unico ammasso di figure in movimento e senza nessuna definizione. Ad infierire ancor di più ci ha pensato mia moglie che non ha perso l'occasione per lanciare la classica frase: "secondo me in quello che avevamo prima si vedeva 10 volte meglio!!!"...ed io muto...speranzoso che con i mille settaggi a mia disposizione avrei saputo sorprenderla. Ho fatto le 3 di notte a provare mille settaggi, quelli suggeriti qua nel tread ed altri trovati in giro...niente di niente, le immagini offerte dall'LG non erano neanke lontanamente vicine alla qualità che il mio vecchio panasonic era in grado di offrirmi. PEr di più, una cosa che proprio non riesco a digerire è l'angolo di visione; i tanto decantati 178° se li sogna; secondo me già a 120° l'immagine perde di definizione facendo il classico effetto sbiaditura. Nel mio vecchio Panny vedevo quasi da dietro lo schermo!!! :eek:
Ebbene, il sabato mattina dopo aver telefonato al punto vendita, ho prenotato un Panasonic pz80 e oggi pomeriggio vado a effettuare il cambio.
Mi dispiace per gli amanti del tv in oggetto ma io gli consiglierei di provare un plasma.
Ah, dimenticavo, provato anche ovviamente con Ps3; impatto eccellente, niente da dire...ma nelle scene scure si perde l'orientamento e non si capisce dove andare...sempre dopo aver provato mille settaggi, compresi quelli preimpostati sotto la voce "gioco".
Spero la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Andrea

massi1977 ha detto:
anche io prendo gli stessi canali tuoi!!!il problema rai,ho sentito interessa anche certi DDT esterni,approfondirò la questione!!!!!
non penso che sia una questione di cam!!!però nn la possiedo ancora..

So che non è una soluzione ma ho notato che se voglio vedere rai2 o rai1 o rai3 in tempi ragionevoli senza aspettare i 5/10 secondi di schermata nera se si va sul canale successivo e appena appare la scritta nessun segnale si cambia con il tasto progr + o - si vedra' subito il canale rai.
Mi spiego meglio: se voglio vedere rai2 clicco 1 e appena su rai1 appare la scritta(circa 2 secondi) clicco + e vado su rai 2 che si vedra' subito.
Stesso discorso per rai3 per cui si va prima su rai2 e poi +. Per rai1 ovviamente si va su rai2 e poi - :)
so che non è il massimo ma almeno un troubleshooting che allevia un po' la problematica.
Ciaooo