42LG6000 DELUSIONE!!!
Buongiorno a tutto il forum!
Ebbene, io vorrei portare la mia esperienza relativamente al televisore in oggetto.
Dunque, comprato venerdì scorso, dopo aver venduto (ahimè) il mio fidato Panasonic plasma 37PV60e.
Il motivo del cambio è stato per cercare un modello in full hd e con 42 pollici. Sono andato dal negoziante (un grande magazzino famoso) e il commesso, preparatissimo, dopo avermi illustrato tutte le caratteristiche dell'lg mi convince a comprarlo, nonostante le mie perplessità a passare all'lcd dopo 3 anni di glorioso plasma. Da parte mia mi faccio un pò tentare dal look "diverso" dal solito televisore e , dopo aver litigato con mia moglie che lo ritiene il più brutto televisore mai visto in un grande magazzino, me lo porto a casa.
Fintanto che si parla di estetica diciamo che può essere soggettivo ma una volta montato le cose possono diventare più oggettive! Ed è qui che viene il bello; montato, collegato in hdmi (cavo buono di marca famosa, per non fare nomi, pagato un occhio della testa) e provato immediatamente con un B ray su Ps3 a 1080p 24p (film troy) e devo dire che rimango abbastanza impressionato (ma dopo tutto neanke troppo, visto che il mio panny upscalava egregiamente a 1080i). Ma una volta provato Sky rimango a bocca aperta; tutte le scene in cui il nero era predominanante erano un unico mascherone, senza nessuna profondità e senza nessuna sfumatura; le immagini scomparivano letteralmente in un unico ammasso di figure in movimento e senza nessuna definizione. Ad infierire ancor di più ci ha pensato mia moglie che non ha perso l'occasione per lanciare la classica frase: "secondo me in quello che avevamo prima si vedeva 10 volte meglio!!!"...ed io muto...speranzoso che con i mille settaggi a mia disposizione avrei saputo sorprenderla. Ho fatto le 3 di notte a provare mille settaggi, quelli suggeriti qua nel tread ed altri trovati in giro...niente di niente, le immagini offerte dall'LG non erano neanke lontanamente vicine alla qualità che il mio vecchio panasonic era in grado di offrirmi. PEr di più, una cosa che proprio non riesco a digerire è l'angolo di visione; i tanto decantati 178° se li sogna; secondo me già a 120° l'immagine perde di definizione facendo il classico effetto sbiaditura. Nel mio vecchio Panny vedevo quasi da dietro lo schermo!!!
Ebbene, il sabato mattina dopo aver telefonato al punto vendita, ho prenotato un Panasonic pz80 e oggi pomeriggio vado a effettuare il cambio.
Mi dispiace per gli amanti del tv in oggetto ma io gli consiglierei di provare un plasma.
Ah, dimenticavo, provato anche ovviamente con Ps3; impatto eccellente, niente da dire...ma nelle scene scure si perde l'orientamento e non si capisce dove andare...sempre dopo aver provato mille settaggi, compresi quelli preimpostati sotto la voce "gioco".
Spero la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Andrea