LG LCD SERIE "SCARLET"

In SD mi pare piuttosto deboluccio.... :(
Comunque devo dire che nel mio caso dipende molto dal segnale di input.
Vivendo all'estero i ricevo i canali tramite SkyHD, anche quelli SD. E' un dato di fatto che il bitrate della maggior parte dei canali SD (e anche HD a dire il vero) offerto da Sky e' piuttosto bassino... quindi puo' essere anche che i canali in SD non li veda benissimo per via del basso bitrate.
Anzi a dirla tutta, i canali cinema SD si vedono comunque meglio di quelli generalisti SD.
Posso paragonare solo con la TV via cavo belga, ma anche li non mi pare pero' di vedere cosi' bene.
Nessun settaggio particolare mi ha aiutato finora.
 
Ultima modifica:
VERSIONE SOFTWARE

Io ho acquistato il 47LG6000, dopo 10 giorni ne ho preso uno per un mio amico dallo stesso venditore.... ho notato che i 2 televisori montano software differente,
il mio ha il software versione 3.13 mentre quello preso 10 giorni dopo 3.25.
Ora mi chiedo che migliorie potrà avere qusto nuovo software e come si puo' aggiornare visto che dal sito della LG software per il modello in questione non ve ne sono.

Per quanto riguarda la voce "aggiornamento software" dal menu configurazione non aggiorna nulla.
boh, eppure io ho il 3.13 e l'altro il 3.25
 
Ultima modifica:
1080p 24hz

Ciao a tutti,
ho impostato l'uscita a 1080p 24hz e la modalità real cinema attiva (che se non sbaglio va attivata per godere di questa tipologia di risoluzione/frequenza).
La mia domanda è se il true motion possa in qualche modo interferire con questa modalità dato che mi pare di aver capito che altro non è che i 100hz.
Non vorrei che attivando due "filtri" che intervengo su frequenze diverse uno annullasse i benefici dell'altro o peggio ne peggiorasse la resa.
Io ho fatto una prova guardando il blu ray di Batman dark knight e senza attivare il true motion le immagini mi sembravano piatte mentre attivandolo le immagini sembrano uscire dallo schermo.
qualcuno può darmi qualche delucidazione sul 1080p 24hz?
grazie mille
 
]allora
il 24p esiste ovviamente solo su connessione hdmi.
I film in blue ray sono già a 24p, il real cinema lo devi tenere disattivato visto che forza il 24p su flussi video che non hanno il 24p.
Stesso discorso per i 100hz.
Per godere del 24p [che sono i numeri di fotogrammi al secondo con cui il regista del film lo ha voluto girare] non devi avere il true motion attivo.
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare anche io un 42LG7000, ho letto un pò il 3d ma avevo cmq qualche domanda da porre:
- Che differenze ci sono con il modello 6000?
- Il software si può aggiornare?
- Mi potreste dire anche in pvt dove lo posso trovare online al prezzo più basso?
- Con l' xbox 360 ha dato qualche tipo di problema?

Grazie a tutti!!
 
il modello 6000 ha cornice più grossa, accensione a sfioramento all'interno dell'anello, anello luminoso con vari effetti etc etc
per il resto sono identici, apparte che il 7000 ha il bluethoot ed una cornice più sottile.
Il software che io sappia non si può aggiornare.
Con x360 1080p via component, via vga e via hdmi ;) nessun problema di scie, overscan et simila
 
@ bronzo, sei stato davvero gentile, un' ultima domanda, mi pare di aver letto che la serie 7000 dovrebbe avere la circuiteria più aggiornata, ed infatti secondo il sito lg consuma meno della serie 6000, è possibile oppure è un errore?

Grazie
Ciao
 
Sul sito viene riportato un cosnumo per il modello 42" di 183w per il 7000 e di 300 per il 6000 ma mi pare troppo elevata, in effetti è più probabile che si tratti di un errore.
A questo punto se la differenza è solo questa mi prenderò il 6000 dato che il 7000 non lo riesco a trovare sotto i 1000 euro.

Grazie
 
Si può trovare il 42LG7000 a 975€+spese.

per i consumi effettivamente dovrebbe consumare meno 220W in esercizio contro i 265W del modello 42LG6000.
 
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena comprato un lg 6000 47 pollici ma ho un problemino con il settaggio "modalita' immagine".Ad esempio se scelgo modalita' cinema dopo alcuni minuti senza far nulla mi ritorna la modalita' vivace???!!!???Quale puo' essere la causa???grazie attendo una risposta
 
Versione Software

Lupin69 ha detto:
.... ho notato che i 2 televisori montano software differente,
il mio ha il software versione 3.13 mentre quello preso 10 giorni dopo 3.25.
Ora mi chiedo che migliorie potrà avere questo nuovo software e come si puo' aggiornare visto che dal sito della LG software per il modello in questione non ve ne sono...
Per quanto riguarda la voce "aggiornamento software" dal menu configurazione non aggiorna nulla.

bronzodiriace ha detto:
Il software che io sappia non si può aggiornare.

Secondo me si puo' aggiornare (magari via usb) altrimenti che ci sarebbe a fare la voce "aggiornamento software" e come è possibile che lo stesso TV di una settimana piu' nuovo abbia un software diverso?

Ho provato a scrivere alla LG ma per ora nessuna risposta...
voi che versione software avete?
 
lg2100 ha detto:
Invece ho notato qualche problemuccio sulla SDTV digitale terrestre e nell'uso di tutti i giorni del televisore.
Innanzitutto: la RAI. Non capisco come mai, ma se sintonizzo la TV sul digitale terrestre di Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai 4 (di cui ho scoperto l'esistenza ieri mentre provavo i canali....) la tv se ne sta una ventina di secondi su schermo nero "Nessun segnale", dopo di che visualizza il canale correttamente. Questo non accade passando tra reti RAI ma accade quando accendo la TV oppure quando passo da un'altra rete (Mediaset LA7 o altro) alle sopracitate reti RAI. Nessun problema con gli altri canali DTT, compresi RAI Sport + e RAI Edu. Forse è un problema del ripetitore e non c'entra con il decoder della TV. Però abito in quel di Milano e che i ripetitori non vadano qui mi sembra strano. Qualcuno ha notato problemi simili?

Innanzi tutto ciao a tutti ;)
sono marco e scrivo da Milano.
da una settimana ho un bel LG6000 42 pollici trovato online a 880 eurini.
scrivo perche ho lo stesso problema descritto sopra e volevo sapere se qualcuno e' riuscito a risolvere tale problematica.
grazie a tutti in anticipo e stase se mi ricordo controllo che versione software ho ;)
 
finalmente sono riuscito a convincere i miei a comprare anzi mi son comprato(!!!) uno splendido lg 42 scarlet serie 6000!!!premetto che vengo da un ottimo panello,nn più giovane ma tutt'ora una grandissima macchina(sharp 32 GA9E,l'ultima serie prodotta nello stabilimento japponese di sharp,da allora tutti prodotti in cina)...che dire,splendido televisore,ero indeciso tra un Philips 42 pfl7433,ma alla fine ho preso questo per una resa migliore a mio avviso di cromatismi e 100Hz meno invadente rispetto a samsung e philips(mi piace questa fluidità senza scatti)collegata alle ore 19.00 nella mia camera da letto(lo osservo da 1m a 3m massimo)prima prova un dvd via scart rgb di fast &the fourious,buona visione di insieme 100Hz ottimo anche al valore max,parametro cinema senza variare impostazione,seconda prova con xbox360 in component a 1080p e 720p..eccelente visione di tutti i giochi,splendido battlefield bad company con 100Hz attivo al max zero scie e movimenti fluidi 0 scatti,ma il top con fifa09,100hz basso,contrasto leggermente calato e luminosità al 50% spettacolo...per non parlare della buona visione dei canali analogici più importanti ed ancora migliore con il Digitale Terrestre incorporato!!!!sono davvero soddisfatto,ora guardo nel web se riesco a trovare dei settaggi migliori agli standard della tv!!altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso in confronto allo Sharp ma anche al vecchi sony tubo catodico,l'audio forte e cristallino che dona molta dinamicità (nei limiti delle 2 casse ovvio) pur non essendo un HT...per me voto 10 su 10!!!
 
.... contento che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Se trovi qualche settaggio interessante o qualcosa di utile faccelo sapere ..... ;)
 
ho provato i settaggi da voi postati alle pagine 5 o 6 ma mi son sembrati troppo scuri su fonti SD,meglio su sky HD!!...
oggi ho collegato sky HD,molto più bello in full che con il mio vecchio HD-Ready...mi son visto il pro-bowl di football in hd,spettacolo con 100Hz su alto e parametri standard...poi il top di serata con spiderman 3 su sky cinema HD+24...la battaglia finale con 100Hz al minimo e ho provato a tenere acceso il real cinema...spettacolo molto più profondità di immagine al minimo che al max con il trumotion(soprattutto con minor effetto di deinterlaccing nei panning verticali,cosa che nn noto sul HDnatural motion di philips che funge un pelo meglio ma troppo invasivo come artefatti).
voi non notate la stessa cosa con trumotion al minimo -fluidità migliore- ,che con filtro al max?

sembra che con il passare delle ore si comporti sempre meglio!!!soprattutto a 100Hz..
ho notato poi che il mio firmware è la versione 3.31 e voi quale avete?3.25 o 3.19?

altra cosa ho collegato la uscita digitale ottica al mio HT e il suono,come prevedevo,è risultato il massimo per dinamica e spazialità!!!peccato che anche entrando in HDMI con SKY HD alla tv,l'uscita ottica (del tv)mandi al decoder DOLBY-DIGITAL un segnale solo Pcm!!!non capisco..
 
allora smanettando un bel pò ho raggiunto la mia personale vittoria in ambito 100Hz,fluidità senza minimo scatto ed effetto aurea...
decoder SKY HD,canale sky cinema HD ed altri ma meglio HD,tasto av mode sul telecomando in modalità sport,entro in menù e setto solo real cinema attivo e trumotion massimo...stò guardando PIRATI DEI CARAIBI e l'immagine esce dallo schermo...0 artefatti,seghettature aloni attorno alle persone...splendido setting per chi adora i 100Hz!!
 
versione firmware

possibile mai che nessuno se ne frega del firmware?
probabilmente tutti coloro che hanno problemi con i 100hz avranno su la versione 3.13 o al massimo 3.25

non vi pare strano che in un mese si passa dal 3.13 al 3.25 e adesso spuntano TV con firmware 3.31 ???

non so se il firmware del 42" e 47" siano gli stessi ( credi di si), comunque massi1977 ha la versione 3.31 e nessun problema con i 100hz.
 
Purtroppo anche se il firmware risolvesse i problemi del tv coi 100hz l' aggiornamento software pare non sia possibile, per cui si tratta di fortuna.
Forse portandolo in un centro assistenza potrebbe essere possibile aggiornare ma penso dipenda anche dalla disponibilità di chi lo gestisce..
 
Top