Che é esattamente uno dei motivi, unito all'attuale situazione non definita dell' HDR e alla non sicura aggiornabilita dell'HDMI alla versione 2.0b o 2.1, che mi fa dubitare su questo E6
E' un problema comunque generale, non solo dell'E6 OLED. E' a maggior ragione un problema anche della serie Oled 2015 (che se venduta a prezzi stracciati uno puo' farci un pensiero decidendo ad oggi di investirci meno per temporeggiare qualche tempo in attesa di evoluzioni migliori, che sicuramente ci saranno), e' un problema dei TV Sony e Samsung con HDR eccetera.
Cioe', detto sinceramente, hai perfettamente ragione ad avere perplessita', ma non sono perplessita' specifiche nei riguardi dell'E6 in particolare, ma, secondo me, nei riguardi di qualsiasi televisore 4K con HDR ad oggi.
E' un discorso generico, dovuto al fatto che siamo in una fase di evoluzione, di definizione di nuovi standard. Penso che qualsiasi televisore top di gamma, comprato oggi, possa diventare obsoleto a breve.
Secondo me il discorso e' se ad oggi si abbia realmente la necssita' di cambiare televisore oppure se si possa aspettare ancora qualche tempo. D'altro canto, anche aspettando, ci sara' sempre un modello piu' nuovo, piu' recente che uscira' successivamente con migliorie.
Non e' un problema secondo me dei nuovi Oled LG, e' piuttosto un discorso generale su come evolveranno le trasmissioni televisive future, i vari standard che ci saranno, quale versione di HDR verra' utilizzata eccetera eccetera.
Nel campo Oled, c'e' da sperare che a breve altre aziende possano produrre televisori con questa tecnologia e che i prezzi possano ulteriormente scendere, ma non credo che potranno mai scendere (salvo offerte particolari) sotto certi livelli di prezzo. Ora gli Oled (seppure con offerte varie) sono a prezzi comparabili ai Top di gamma LCD - Led e tecnologie simili basate su LCD.
D'altro canto fino a quando i pannelli li produrra' solamente LG, ci sara' poco da sperare in un abbassamento di prezzi, potrebbero solo, a pari prezzo, fornire prodotti magari con elettroniche migliori (ad esempio Panasonic per dire).
Vedremo se anche Samsung ed altri produttori faranno pannelli Oled.
Vedremo quale sara' il futuro.
Io volevo cambiare il mio Pana al plasma da 37 Pollici (TX10) HD Ready, e. dopo parecchi mesi, ho deciso di comprare l'E6 che per me ad oggi, e' un TV che mi ha fatto sbavare. Stavo per prendere il 950, poi ho aspettato, ed ora, visto che e' uscito l'E6 e che era in offerta ho deciso di prendere l'E6 (che peraltro potro' installare non prima di fine ottobre, causa problemi di lavori).
Vedremo cosa succedera' in futuro.