• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Penso che il prezzo sia garantito tramite la conferma della prenotazione!
Quasi quasi do un colpo di telefono, anche se fino a domenica sera non potrò neanche accenderlo essendo via... Vabbe accenderlo giusto un secondo lo farò nel passare da casa per lasciarlo

Se vuoi te lo tengo io fino a domenica :D

Le dimensioni dell'imballo, riferite al 55 pollici sono, in mm: 1360 x 878 x175 , non penso serva un furgone! Basta ribaltare i sedili posteriori
@LucaT ok, ti faccio sapere!!! 😆😉

Simpatico il fatto che sembra quasi un affare comprare un tv a 5000€ anzichè 5999 :)
Comunque teneteci informati voi fortunati primi possessori della serie 2016

Beh, parliamo di uno sconto di quasi il 20% su un prodotto che nemmeno è ancora arrivato in negozio. :)
Io comunque ho deciso di aspettare ancora un pò, almeno fino a quando non si saprà qualcosa di più sul Sony ZD9...

Mah...per me l'unica vera arma degli lcd ormai è il prezzo. Se metti un ottimo lcd 65 pollici a tipo 2000 euro allora sì che ragioniamo. Altrimenti non c'è storia....avranno fatto anche il miglior sistema di retroilluminazione di sempre con più di 1000 lampade ma alla fine sono mille lampade contro più di 8 milioni di pixel, siamo in ordini di grandezza nettamente differenti.

Missione Compiuta

Ok, fatto:)

Sono stato al negozio, pagato come da indicazione, ritirato, portato a casa con portellone posteriore semi-aperto.
Installato alla garibaldina (mi copre metà sintoampli metà NAS) appoggiandolo sulla panca, verrà appeso appena arriva la staffa.

Ho appena finito di configurarlo, per ora si vede benino, ma va calibrato.

Confermo che i canali DBTV SD non sono proprio il suo forte.

Ok, sono solo all'inizio. Mano a mano vi aggiorno.

Se avete domande, a voi la palla...

A me piacciono gli screenshot 😬 Quindi quando e se puoi, abbonda pure 😬
ps: oggi ho chiamato mi hanno detto che mi richiamano loro quando potrò ritirarlo, mi hanno detto in settimana 😅
Complimenti 👍🏻🎉

CAF il TV migliora tantissimo con il rodaggio, anche i canali di Sky li vedrai molto meglio con il tempo.
Ricordati che hai una funzione per fargli fare i cicli di compensazione dal menù, però dura quasi 1 ora, altrimenti li fa da solo ogni 2 ore di visione.
Io vorrei tanto che tu facessi il test del near black 0, 1, 2, 3, 4, 5% e poi quello del bianco per vedere quanto è migliorata l uniformità del pannello 2016.
Con tanto di foto grazie.
Ps: complimenti.

Ultima modifica:
Grazie per i complimenti... ma c'è poco da dire, basta averci i soldi da buttare, nessun merito. :rolleyes:

Sarò lieto di eseguire i test, ma dovete avere un po' di pazienza, perché le cose da configurare sono tante.
Ora, per esempio, sto lottando con le impostazioni HDMI ARC :mad:

Bomba!!!
Non aver fretta, 10gg e sarà un altro tv tanto migliora, anche senza calibrarlo, poi a rodaggio finito fai pure quella e sarà uno spettacolo!
Ma già tra una decina di giorni se lo usi vedrai che miglioramento

Grazie per i complimenti... ma c'è poco da dire, basta averci i soldi da buttare, nessun merito. :rolleyes:

Sarò lieto di eseguire i test, ma dovete avere un po' di pazienza, perché le cose da configurare sono tante.
Ora, per esempio, sto lottando con le impostazioni HDMI ARC :mad:
Complimenti per l'acquisto sopratutto per il prezzo pagato. Aspetto il 55 che sia prenotabile a Firenze giusto perché mi sta fatica salire a Bologna. Un bel salto dal 40x4500 sono rimasto al palo anche io diversi anni con i TV sono fermo al 2007 con il Sony KDL D3000 ma ho anche di peggio come un Samsung lcd del 2006

Molto bello, ora tienilo acceso il più possibile così fa il rodaggio ed i test sono più attendibili! :D

PS: posso chiedere di dove sei?