• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Ragazzi tra qualche ora vado a ritirare il 55e6v, come vi dicevo lo lascerò a casa fino a domenica ed io sarò altrove, ma comunque lo accenderò giusto il tempo per capire che vada tutto bene perché poi in caso di problemi renderlo entro i 7 giorni non mi sarà possibile, avete qualche test da consigliarmi? Faccio un test per il vertical banding e ne..........[CUT]

Io il banding non l'ho proprio notato. è qualcosa che dovrebbe vedersi su schermate uniformi, giusto? meglio su neri o su colori chiari?

Ci siamo: la gamma 2016 LG OLED arriverà a brevissimo nei negozi anche in Italia. Dei nuovi TV si sapeva praticamente tutto, tranne il prezzo: il modello Signature G6 da 65” lo abbiamo infatti provato nei mesi scorsi mentre tutta la gamma è stata già ampiamente illustrata in tutti i suoi dettagli (la gamma completa di TV OLED).

Siamo in grado di anticipare finalmente i prezzi dei TV, anche se come sempre ci troviamo davanti ad un prezzo di listino che sicuramente sarà più alto dello street price. Inoltre, come sempre accade, nei mesi caldi dell’anno, sicuramente sarà possibile risparmiare qualcosa sfruttando una delle promozioni dei principali retailer italiani. Passando ai prezzi si parte con il pezzo più pregiato, il bellissimo 77” della serie G6V che verrà proposto a 19.999 euro, un prezzo importante per un prodotto comunque unico nei suo genere.

Scendendo di misura si passa al 65”: il modello E6V verrà posizionato a 5.999, mentre il modello B6V a 4.999: entrambi i modelli sono piatti e la differenza sostanziale sta nel design e nella parte audio. Si risparmia qualcosa ovviamente se si sceglie un 55”: il top di gamma E6V costerà 3999 euro mentre il modello entry 2999 euro. In gamma, per chi vuole il curvo, ci sarà anche il C6V, esclusivamente nel taglio da 55” e a listino a 3499 euro.

torno dalle ferie e leggo dell'offerta euronics.. sono molto tentato

qualcuno lo ha preso con la garanzia estesa?
quanto costa?

Se ti può consolare, io speravo di vedere le Olimpiadi sul nuovo TV... ironia, è arrivato esattamente il giorno dopo la chiusura dei giochi! :mad:
In ogni caso, visto la pessima qualità del digitale (anche HD) della RAI - non so perché ma sulle carrellate squadrettava a palla, almeno sul SONY - ho preferito vedere tutte le gare sul tablet (ho un S..........[CUT]

Ma era un problema sulla tua vecchia TV?

Perché pur non essendo quello della Rai un HD eccelso, olimpiadi viste tutte sui canali Rai 2 e Rai Sport HD tramite decoder di Sky sullo ZT, non mi posso affatto lamentare!

Ultima modifica:
Ci siamo: la gamma 2016 LG OLED arriverà a brevissimo nei negozi anche in Italia. Dei nuovi TV si sapeva praticamente tutto, tranne il prezzo: il modello Signature G6 da 65” lo abbiamo infatti provato nei mesi scorsi mentre tutta la gamma è stata già ampiamente illustrata in tutti i suoi dettagli (la gamma completa di TV OLED).

Siamo in grad..........[CUT]

insomma il 3D vale 500 euro. Strano che il C6 sia solo da 55...
mi aspettavo piu differenza tra il modello E e il B/C

Per le olimpiadi ho avuto gli stessi problemi, più evidenti sul taglio da 65" del oled e meno evidenti sul plasma 50" ma comunque presenti, squadrettamenti e hd di bassa qualità sia da satellite con cam che da sky sui canali rai hd messi a disposizione per l'evento.

Per chi chiede info sul prezzo con garanzia ricordo a tutti che forse conviene fare quella ufficiale Lg una volta acquistato il tv, si ha tempo un anno e costa 150€ per 4anni extra per un tot di 6!

Per il modello C non è disponibile in italia forse quello da 6 ma on line si trova,no?
Comunque Winstar ;) 500€ per 3d,vetro antiriflesso e soundbar, e qualche piccola miglioria in più

Ultima modifica:
Test Near Black 1, 2, 3, 4% Gray 5 e 10% e bianco 100% per aloni.
Non devi vedere vignetting e VB almeno al 4% e 5%, leggero a 1 e 2, niente aloni rosa o verdi sul bianco.
E Luce Oled per il rodaggio 35 massimo 40, contrasto 80, luminosità 50, poi te lo imposterai con calma.
Ovviamente test al buio totale altrimenti non vedi nulla al 4%.
Sai cosa si intende per vignetting vero?

Grazie Kirk, ho fatto qualche prova per quanto possibile del near black, prima ho regolato luminosita (50 circa non ricordo) e contrasto (qui quasi al massimo, penso ricordare 98), diciamo che prima di fare queste regolazioni era più uniforme, dopo invece è saltata fuori una banda verticale... Quando torno a casa rimetto i valori come mi consigli per 200 ore circa e me la guardo in modalità normale o cinema. Non penso di sostituirla. Inseriró un paio di screenshot a breve.
Jamal: ho fatto garanzia estesa da euronics, copre danni da corrente (salta la luce e non hai un ups; fulmini) e furto, non credo quella di lg copra anche questo.
Eccoli:

2zf2y4i.jpg

4zyelf.jpg

dvrkmu.jpg

34odh5t.jpg

Ultima modifica:
Filotto anche tu Milano e dintorni?

Per risolvere i problemi di uniformità dovresti provare a fare la procedura di "aggiustamento" (che non so precisamente come l'hanno chiamata) che dovrebbe durare più di un ora, però non so se conviene farla subito o dopo avergli dato un po' di ore di rodaggio!

PS: può anche darsi che vada bene subito visto che mi pare poi la faccia in automatico ogni giorno la notte!

Cavolo che 2% che hai, io me lo sogno di notte.
Allora hai ancora un po di VB, il vignetting si vede che l'hanno eliminato aumentando la luminosità sui bordi, ma cosi rimane leggermente più scuro al centro, però al 4% inizia a diventare molto uniforme, quindi direi che hanno fatto un enorme passo avanti.
Ma finalmente LG sta lavorando nella direzione giusta, non dico che siamo ancora a a livello di un plasma come uniformità del NB sul pannello, ma ci stiamo avvicinando.

E adesso abbiamo anche noi nel forum un riscontro i come sono questi nuovi E6 2016.
Ci mancano le foto di CAF cosi da avere almeno 2 pannelli fotografati e ci siamo.

Però fammi una cortesia flotto, se puoi rifai le foto con Oled sotto il 40, luminosità a 50 e contrasto a 80.
E in stanza un pochino più buia.

Grazie.

Ultima modifica:
LucaT sono in Emiliano (cioè no, sono filotto ma vivo in Emilia ) quella procedura che dici non avrei avuto il tempo, comunque mi sembra di aver capito che consigliano di non esagerarci troppo anche se non so perché, comunque vedrò dopo il rodaggio forse proverò a lanciarla giusto per togliermi la curiosità e fotografando eventuali differenze prima e dopo.

Kirk, ti dirò a schermo nero (near black 0%) io vedevo un minimo di luminosità sul pannello, così l'ho abbassata prima di uno poi due punti in percentuale, mi sono trovato in un momento in cui tutto il pannello per me era spento, tranne in basso a destra dove qualcosina rimaneva.ok le foto te le rifarò sicuramente, comunque luce oled mi sembra che nelle foto di prima fosse sui 35, luminosita sui 53 e contrasto su 98. Più buia di così te le farò di sera, già prima c'erano i pannelli oscuranti alle finestre infatti si vede molto rumore nelle foto (fatte con iPhone 6s)

prenotato non ho resistito...
nessuno ha esteso la garanzia?

Ci ho provato io con quella LG, ma il modello non è ancora stato messo sui sistemi, quindi non completavo la procedura.

Li ho chiamati oggi, mi avvisano loro quando avranno fatto l'aggiornamento.

Pensavo di prendere un +3 ANNI, che ne dite?

E adesso abbiamo anche noi nel forum un riscontro i come sono questi nuovi E6 2016.
Ci mancano le foto di CAF cosi da avere almeno 2 pannelli fotografati e ci siamo[CUT]

Ti chiedo di avere un po' di pazienza, magari ci lavoro nel weekend... :)

Per portarmi avanti, eccovi una domanda da pivello. Che metodo uso per postare le foto embedded nel messaggio? Sono link HTML a siti esterni? :confused:

Se ti consola io l'avevo comprato per gli Europei in 4k e mi e' arrivato distrutto. Qualcuno si ricorda la mia storia. Era in offerta super da Expert online, poi non ne avevano da sostituirmi e mi han rimborsato. A quel punto con le ferie in mezzo ho preferito aspettare e sono qui alle porte con il colpo in canna

Che peccato! Dai che ora ti rifarai con gli interessi!

@Caf intanto complimenti per l'acquisto. Io avrei la solita domanda particolare... Mi potresti dire la misura esatta della cornice laterale in millimetri? Il C6 ha una misura di 9 mm laterali per lato. Questo?

Grazie!

La parte in vetro sporge leggermente rispetto allo schermo attivo, creando così una cornice di 5mm.
Spero di averti risposto

Caf, per le immagini io le ho caricate su tinypic poi copiato e incollato qui il codice che trovi come "Codice IMG per Forum & Message Board"