[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

ho letto le ultime pagine di questo thread e da quello che ho capito è bene stare alla larga dalla LG station ma visto che mi accingo a prendere un RHT 397H che in qualche modo assomiglia al D77 , mi vengono un po di brividi.

Dstation D77

Salve a tutti, ho acquistato ieri presso l'angolo outlet di un centro euronics una LG Dstation D77 per 70€, pensando di fare un buon affare, se non altro per l'hard disk da 250 GB, ma c'é qualcosa che non mi torna: come prima cosa non riesco ad accedere in nessun modo al menù delle registrazioni dell'HDD tramite il tasto menu/list, ho sempre il simboletto del divieto a schermo, anche se ho formattato l'hd ed ho effettuato qualche minuto di rec sul dvbt; come secondo problema impostando come qualità di registrazione la più bassa, verificando tramite il tasto display la capacità residua del HD mi indica 244h e spiccioli, ma con il 250gb non dovrebbe essere superiore alle 345h, come indicato sulla scatola?
Grazie per le Vs indicazioni.

@cornorosso:

io ti consiglio di scaricare il manuale e leggerlo per vedere se, almeno sulla carta, è il prodotto che fa per te.

Sulla DS, a parte i problemi tecnici, era anche il sw in generale che era (anzi è dato che mica lo hanno migliorato...) di scarsa progettazione:
- le registrazioni da timer non partono se l'unità è accesa (azz...come il mio vhs di 20 anni fa...)
- se imposti una registrazione da timer non puoi mettere subito il nome file che vorresti...eventualmente dopo (e pensa agli eventi ricorrenti...) rinominarlo...
- se la DS da una cosa (esempio, play di un dvd) non ne può fare un'altra (vedi le registrazioni da timer ...)

Se il nuovo RHT397H è basato sullo stesso sw io lascerei perdere...

Purtroppo le mie sperimentazioni sono giunte ad uno stop forzato.
La mia DS75 ha deciso di seguire le sorti di molte altre sue "colleghe".
Ieri sera l'ho accesa pregustandomi la visione del Festival di Sanremo 2009 sul DTT, finalmente in formato 16:9 anamorfico, ma si è bloccata con la scritta LG RECORDER sul display e l'uscita HDMI con il segnale che andava e veniva ad intermittenza. Dopo qualche minuto, è comparsa la famigerata scritta OTA UPDATE (nonostante sulla D-Station l'opzione fosse disattivata). Dopo un'oretta l'ho spenta e riaccesa, stesso risultato.
Lasciata spenta tutta la notte, la mattina seguente si è correttamente accesa, ma dopo due riavvii si è ribloccata.
La porterò in assistenza, ma se l'importo per la sua riparazione fosse alto, mi orienterò su un'apparecchio nuovo. Tramite il mio fornitore, a poco più di 200 EUR, posso procurarmi un LG RHT397H, che sembra non soffrire dei problemi della D-Station. Forse perché non c'è la complicazione dovuta all'MHP alla PPV, che (e ne sono pressocché sicuro), ne ha reso il software inaffidabile e "pesante".
So che ci sono prodotti migliori, ma attualmente non sono disposto ad investire quasi il doppio dei soldi che mi occorrono per il recorder LG...

Canali Digitali Scomparsi...

Salve a tutti, sono anch'io un possessore del "catorcio", seguo questo forum da quando aveva "solo" una settantina di pagine e mi sono fatto tutta l'odissea degli aggiornamenti :cool:

Un mese fa, dopo il trasloco, mi sono spariti i canali digitali.
Ero sicuro, dopo aver letto qua, di avere la soluzione: staccare la corrente, effettuare il reset, riprovare e ancora riprovare: risultato ZERO.

Il resto continua a funzionare. Ovviamente ho il segnale, un Dipro Interact II e il televisore Panasonic con CAM vedono perfettamente oltre 90 canali digitali.

Qualcuno ha qualche idea aggiuntiva sul problema? Non ditemi che dopo quasi 2 anni devo passare anche dalle forche caudine dell'ASSISTENZA :mad:

xmaux ha detto:
...mi sono spariti i canali digitali...Non ditemi che dopo quasi 2 anni devo passare anche dalle forche caudine dell'ASSISTENZA :mad:
Se hai già provato la disconnessione prolungata ed il reset, temo di sì.
E' capitato anche alla mia DS75, ma si era risolta con il metodo del distacco dalla rete 220V.

Ragazzi purtroppo mi si è presentato un ennesimo problema: il sistema si blocca spesso, sia quando guardo un canale sia quando guardo una registrazione. Si blocca del tutto e sono costretto a spegnere e riaccendere.

Non mi era mai capitato prima, e ovviamente la garanzia mi è scaduta da meno di un mese :(
Inoltre, e questo è veramente strano, col telecomando non riesco più a comandare il televisore, che aveva sempre funzionato senza problemi!

Secondo voi che potrei fare (a parte lanciare il recorder dal balcone)?

Dati i continui ed innumerevoli problemi che hanno flagellato la quasi totalità dei possessori, io proverei a contattare LG, sebbene vi siano pochissime speranze... :cry:

D-Station: addio!

Oggi ho dato ordine al laboratorio di riparazioni di non procedere oltre alla riparazione della mia D75.
Infatti, per una sistemazione definitiva del problema occorreve una parte importante dell'apparecchio (il modulo DVB-T + MHP) del costo di circa 150 EUR.
Ovviamente non ne vale la pena.
Come già illustrato, ritengo che i problemi sofferti siano imputabili alle complicazioni introdotte dall'implementazione, sia a livello elettronico/logico che a quello di software, dell'MHP e della gestione dei moduli per l'accesso condizionato.
Come conseguenza, l'apparecchio diventa instabile, e tende a produrre a caldo le microinterruzioni audio del DTT.
Forse, sempre a causa del protratto funzionamento in condizioni critiche (ragguardevole calore interno mal dissipato dalla ventola posteriore) e con la complicità della sezione alimentatore (come rilevato dal riparatore, il quale ha riscontrato valori un pò fuori specifica delle tensioni), la sezione elettronica di cui sopra ha cessato di funzionare regolarmente, bloccandosi costantemente con la solita scritta "OTA UPDATE" sul display.
E' un peccato, perché la D-Station è un prodotto che aveva tutte le carte per diventare un riferimento nell'ambito AV, in virtù della dotazione hardware (quattro ingressi AV di cui uno RGB ed uno S-Video, ingresso DV), uscite Component e HDMI con upscaling, moduli CA per i providers DTT italiani, eccellente qualità audio-video.
Ho appena acquistato un altro prodotto analogo di LG, il RHT397H, il quale non soffre assolutamente di tutti i problemi che hanno afflitto la D-Station:
Thread su AV Magazine Forum
Thread su Hardware Upgrade Forum
E' un buon apparecchio, è economico ed è molto simile, in quanto a dotazione, alle D75/D76/D77. Non ha MHP, ma sinceramente non saprei che farmene, personalmente l'ho utilizzata per meno di una decina di volte...
Sono dispiaciuto per quanto occorso a me e ad altri sfortunati possessori di D-Station, ma sinceramente non credo che comunque tutte le colpe siano da attribuire ad LG. Una buona parte di esse sono dovute alle (a mio avviso) opinabili scelte effettuate dal nostro paese in materia di piattaforma DTT interattiva, EPG, ecc... che sono andate un pò controcorrente rispetto agli altri paesi dell'Unione Europea ed hanno costretto la casa coreana a sviluppare un progetto parallelo sulla base dei ricevitori della serie RH19X ed al quale non è stato sufficientemente dato supporto in termini di ingegnerizzazione del sistema.
Scusatemi se sono stato un pò prolisso, ed un saluto a tutti voi, ed un grazie al mio riparatore, che non ha preteso nulla per la diagnosi e gli interventi effettuati. In segno di ringraziamento, l'ho "autorizzato all'espianto" delle parti della D75 da lui ritenute utili per la sua attività di manutenzione.

Ultima modifica:
Beh, accolgo con tristezza il tuo annuncio: eri rimasto fra i pochi a resistere implacabile alle bizze del catorcio... :rolleyes:

Concordo sostanzialmente con la tua analisi: potenzialmente la DS poteva essere una macchina fenomenale (non a caso fui, credo, fra i primi in Italia ad acquistarla) ma le assurde scelte del DGTVi hanno reso l'Italia una mosca bianca nel panorama europeo, una nicchia di difformità tecnologica che non poco ha nuociuto ai produttori di apparecchi DVB-T; detto questo, però, non possono essere taciute le imperdonabili colpe di LG, la quale ha per più di un anno continuato a negare qualsivoglia problematica legata al proprio prodotto (il quale era difforme alle specifiche publiccizate dal produttore) e niente ha fatto per cercare in qualche modo di alleviare le pene inferte all'ignaro ed incolpevole cliente. :mad:

Buona fortuna col tuo nuovo giocattolo. ;)

Ciao,
non so come ho fatto a resistere fino ad ora con questo catorcio.
Dal 20 maggio, data di switch over dei canali rai due e rete quattro,
ho perso tutti i canali digitali. Facendo la risintonizzazione dei canali
scopro con sorpresa che la liste del digitale è vuota :mad:
l'unico modo per vedere qualcosa è stoppare la ricerca prima che finisca
con conseguente visione di una lista limitata di canali.
Qualche soluzione?

Oppure meglio qualche consigli su un prodotto che potrebbe sostituirlo?
è inutile dire che non comprerò mai e poi mai un prodotto LG

E' successa anche a me la stessa cosa! il 20 maggio ho fatto l'autoprogrammazione dei canali perchè erano spariti i canali della RAI e dopo sono spariti tutti i canali digitali (lista vuota!).
Pensavo fosse l'antenna, invece è il catorcio!

Mai più LG!!!:mad: :mad:
Sto valutando di prendere iun Pioneer o un Pana che facciano + o - le stesse cose..:confused:

Anche a me, una volta, erano scomparsi tutti i canali, ma tenendo staccata dalla corrente la D-Station per una nottata, alla mattina me li ha risintonizzati tutti.

Inoltre si può tentare un reset dell'apparecchio.

Prima è necessario entrare nel Service Menu. Tutte le operazioni vanno fatte dal pannello frontale (no telecomando).

Si accende l'apparecchio accertandosi che non vi siano dischi nel masterizzatore, poi si preme il tasto di espulsione cassetto, e, tenendolo premuto, si pigia quello di accensione, lo si tiene premuto per almeno sei secondi, poi lo si rilascia ed in seguito si toglie il dito anche da quello di espulsione.

Poi si recupera il telecomando, vi si pigia il tasto CLEAR e nel contempo si preme il tasto PROG. GIU' sul pannnello frontale della D-Station, tenendoli entrambi premuti per almeno 6 secondi.
La procedura cancella tutti i canali eventualmente memorizzati.

Per quanto riguarda LG, posso garantire che i nuovi prodotti RHT397/398/399, per quanto riguarda l'affidabilità, non hanno nulla in comune con le D-Station. Non soffrono dei problemi riscontrati sulle D75/76/77 e sono notevolmente più veloci. Hanno i loro difetti, ma dal punto di vista del prezzo sono più concorrenziali rispetto ai Sony, Panasonic o Pioneer. Anche se questi, sotto vari aspetti, sono più curati degli LG.

Ho già provato per due volte a tenere la corrente staccata per 12 ore ma non è servito a nulla.
Grazie per la dritta... proverò con il reset.

Ritornando al discorso LG mi sono ripromesso di non acquistare più nulla di questo marchio perchè,
oltre ad aver lanciato sul mercato un prodotto con bachi, non ha avuto neanchè l'umiltà di ammetterlo
e ha solamente provvedduto a rilascire un solo aggiornamente dopo più di un anno che i clienti manifestavano
difettosità importanti.
Mi sono fatto la mia modesta opinione e non comprerò mai più LG e nemmeno nessun materiale coreano ma
ma opterò per prodotti Giapponesi ben più affidabili e dalle perfomance migliori.

EDIT:
come detto la corrente staccata non sta servendo a nulla.
Ho provato a tenere premuto i tasti "ESPELLI" + "ACCENSIONE" e non succede nulla.
L'unica cosa che posso fare è entrare nei service menù tenento premuto "CLEAR" da telecomando e "PGUP" dalla d-station, oppure
"CLEAR" e "PGDOWN" ma una volta avvenuto l'accesso non so cosa fare.

Ultima modifica:
Aggiornamento

Ciao, volevo aggiornre la situazione per chi come me ha questo problema e inviterei a chi lo ha eventualmente risoloto a partecipare.

La sintonia automatica continua a non funzionare ma se come detto in precedenza si ferma la scansione dei canali intorno al 65-70% si riescono a vedere una manciata di canali digitali. Ricordo che la prova di staccare corrente è avvenuta più volte accompagnata anche dalla sconessione del cavo antenna.
Esiste una seconda modalità che ho impiegato ieri sera per trovare i canali essenziali quali i tre canali rai, i tre mediaset e la7+Mtv. Ho fatto una aggiunta manuale dei canali. Ora attendo in questa situazione transitoria per farmi un giro e vedere da vicino il Panasonic DMR-EX78 in modo da avere un solo telecomando con il mio tv.

Saluti

Io ho fermato la ricerca all'89% e i ha memorizzato quasi tutti i canali (dei principali manca solo La 7 che andrò ad aggiungere a mano).

A proposito, per aggiungere a mano cosa selezioni?

Per aggiungere i programmi manualmente, si va nel menu di sintonizzazione manuale e si inserisce il numero canale sul quale sono attivi i transponder del gestore (ad esempio, qui a Ferrara, il MUX-A di RAI viene diffuso sulla frequenza di 738 MHz - cioè il canale UHF 54, polarizzazione verticale), poi si avvia la ricerca. E' anche un buon modo per effettuare un minimo di ordine nella memorizzazione dei programmi DTT.

scusate due domande da possessoredi questa sfortunata macchina

leggo che ultimamente ci sono in vendita molti decoder digitali terrestri HD, la d75 riceve segnale HD?

un'altra cosa,come faccio a sapere qual'è l'ultima versione del software disponibile e a controllare quale ho io?

grazie mille