[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

certo ragazzi avevo intenzione di prendere questo "sulla carta" gioiellino che avrebbe fatto al caso mio. Come detto avevo sognato un sistema come questo e il fatto che non funzioni in maniera adeguata mi lascia perplesso dato che al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è mica "chiedevamo" la luna.
Nel caso ci fosse qualche utente che se ne vuole liberare potrei valutare l'acquisto (sperando che tutte le miriadi di bug non mi impediscano la visione)
 
Ridiamolo indietro!

ho dato uno sguardo alla legge:
Art.130:
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.

Art.132:
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.

A questo punto mi pare che la legge parli chiaro, basta andare dove lo si è comprato (nel mio caso dal "pianeta con gli anelli") entro 2 mesi dalla scoperta dei nuovi difetti.
A chi l'ha già fatto, basta portarsi dietro l'accrocchio e la legge e dire "vorrei restituirlo per non conformità" o la battaglia è lunga e sanguinosa? Io prenderei il pioneer sempre da loro...
 
Non posso crederci....

hadaf ha detto:
...Nel caso ci fosse qualche utente che se ne vuole liberare potrei valutare l'acquisto (sperando che tutte le miriadi di bug non mi impediscano la visione)

Perdonami se potrò sembrarti insolente, ma oltre 160 pagine di sangue e sudore non ti hanno ancora dissuaso dall'acquisto? :eek:

Ci tengo a precisare ancora una volta che ho il massimo rispetto per le opinioni altrui, ma mi sembra che qui la situazione vada al di là di qualunque trattato di psicanalisi: utenti che, dopo aver difeso a spada tratta l'indifendibile in previsione del fw miracoloso, anche dopo quest'ultima beffa continuano a dire che comunque la DS è un prodotto rivoluzionario (oddio, in questo forse un fondo di verità c'è, nel senso che stravolge tutti i canoni della decenza) e dalle potenzialità inestimabili (anche se non è dato sapere in quale millennio sarà possibile apprezzarle); potenziali nuovi acquirenti che non hanno ancora capito che trattasi del prodotto più difettoso e malfunzionante mai progettato da mente umana (ed io avanzi seri dubbi sull'appartenenza a tale genere dei progettisti, che più presumibilmente mi immagino essere semplici cavie da laboratorio).

Ho portato avanti la mia lotta ad LG e al catorcio da mesi, dovendo subire processi sommari e linciaggi di piazza; avevo correttamente previsto i tristi esiti di un aggiornamento atteso inutilmente quasi un anno: adesso consentitimi di dire ipse dixit. Avevo ragione al 100%, su tutta la linea. Sentire di commenti buonisti o addirittura di previsioni di acquisto fa male, al cuore ma soprattutto alla mente.

Ripeto ancora una volta il mio appello: restituite in massa il catorcio, riunitevi (magari per zone territoriali) ed affidatevi ad un avvocato nei casi limite di tutela della legge. Lasciate stare le inutili mail al vergognoso customer-care e concentratevi sulle uniche iniziative che possono ledere concretamente gli interessi economici e di immagine di LG.

@ fasadi:
Non prenderla sul personale, la mia non era un accusa puntuale ma semplicemente un avvertimento: si respira una brutta aria su questo e l'altro 3d che ha infastidito non poco persone che si stanno sbattendo per dare a tutti voi una mano senza alcun tornaconto personale.
Ripeto, a buon intenditor poche parole: cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte contro l'infame multinazionale koreana!
 
Ad essere pignoli il problema del T/S alla consegna non c'era...
Inoltre, anche per NON CONFORMITA' trovate dopo dei 6 mesi è prevista la possibile restituzione ma spetta all'acquirente dimostrare che c'era fin dall'inizio; precedentemente con il problema del ppv di La7 direi che non ci sono stati problemi...
Oggi, a causa del nuovo fw, si sono verificati dei problemi a mio avviso non paragonabili a difetti che possono avvenire con il normale uso, ad esempio HDD che si rompe, che prevedono la riparazione, ma direi che sono problemi che rendono il prodotto NON CONFORME.
Certo, problemi risolvibili con un nuovo fw, ma anche il problema del ppv di La7 era risolvibile (e così è stato) con un nuovo fw ma in molti hanno potuto restituirla senza dovere attendere, credo che tutti ricordino la famosa mail di LG, direi che la situazione di oggi è la stessa !
In massa dai rivenditori !
 
alex12345 ha detto:
A me è passato un anno,come mi devo comportare?
Non so che fare,non ho più la scatola.
Se mi fanno storie come mi devo comportare?

La legge dice che per le non conformità il periodo è di 2 anni; per il problema scatola non saprei, magari leggendo il testo della legge dice qualcosa in merito...prova.
 
markslv ha detto:
...Art.130: .....
Art.132: ....

A questo punto mi pare che la legge parli chiaro, basta andare dove lo si è comprato (nel mio caso dal "pianeta con gli anelli") entro 2 mesi dalla scoperta dei nuovi difetti...

Hai capito male, il decreto legislativo 206/05 (che, ricordo a tutti, è una dispozione attuativa di una direttiva Europea) consente la restituzione di un bene per non conformità del prodotto anche oltre i due mesi: in particolare, entro sei mesi dall'acquisto l'onere della prova è a carico del venditore (cosidetta "supergaranzia"), mentre nel periodo successivo e fino alla scadenza dei 2 anni di copertura prevista dalla legge la situazione è più complicata.

Alcuni utenti (fra cui fblasot) hanno giustamente ottenuto la restituzione anche dopo i sei mesi perché la stessa LG aveva affermato tramite la sua famosa mail la non conformità (e questa fattispecie ricade nella disciplina dell'art. 132, comma 3 "Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita').
Il fatto che adesso la PPV di La7 funzioni ma che il TS non funzioni più non pregiudica, a mio avviso, la persistenza della non conformità: in questo caso, chiaramente, chi è oltre il sesto mese farebbe bene a rivolgersi ad un avvocato, il quale sarà sicuramente più autorevole del sottoscritto.

Una cosa deve però essere chiara: chi si trova entro i sei mesi dall'acquisto prosegua senza alcuna esitazione alla restituzione, non possono e non devono esistere "battaglie lunghe e sanguinose", soprattutto per chi ha acquistato da Euronics (e nel caso mi offro per fornire assistenza su chi e come contattare, visto che sono stato il primo ad affrontare la trafila).

Ribadisco ancora una volta il mio giudizio sulla legge: norma esemplare dal punto di vista formale, ma pesantemente sacrificata dall'assenza di veri strumenti coercitivi che ne rendano certa l'applicazione (guarda strano, una tipica legge all'italiana...). Per questo motivo è importante non farsi intimidire, perché la ragione è nettamente dalla nostra parte e (ripeto, solo nei casi limite) con l'assistenza di un legale non si può che arrivare alla tutela dei diritti del consumatore, ignobilmente calpestati da LG.
 
OXO ti ringrazio per le dritte.
Io sono entro i sei mesi, avendola presa il 01/08 e, sempre a mio giudizio, il fatto che non possa più utilizzare il T/S e vedere altri titoli quando sto registrando da Dtt, di fatto rende il prodotto non conforme perché non fa quello che dice il manuale (e quello per cui l'ho comprata).
Lunedì pomeriggio andrò al punto vendita e chiederò di parlare con qualcuno, la catena non è €uronics ma $aturn (stessa proprietà di Mediaw*).
Se c'è qualcuno zona Torino e dintorni che ha già riportato l'accrocchio e mi può dire se ha avuto storie... ringrazio.
 
Vorrei solo informare che il blink sul canale MP Attivazione, è presente anche nella mia D75 NON ANCORA AGGIORNATA. Questo non giustifica tutto quello che sto leggendo, ma vorrei evitare brutte figure a chi sta svolgento azioni nei confronti di LG.
 
fblasot ha detto:
Ho fatto la prova dei sottotitoli pagina 777 del televideo, sia per programmi Rai che MediaSetPremium, tramite il teletext nativo della DStation e funziona regolarmente. Sbaglia qualche lettera accentata, ma non saprei dire di chi è la colpa...altro problemino è stato che scritta una frase su due righe e la successiva è su di una sola rimane visibile anche parte della frase precedente, ma questo è successo solo su un film in ppv di MP, su altri sempre in ppv di MP e su RAI nessun problema.

salve fblasot... sono rohs e sono nuovo... ho proprio bisogno del tuo aiuto... ho letto di dove hai parlato dei sottotitoli pag. 777 (televideo)... siccome sono sordo... quindi per me i sottotitoli sono molto importanti.... e vorrei chiederti un favore... sempre se puoi.... potresti provare a registrare film con sottotitoli per vedere se funziona... se funzionerà allora comprerò lg dstation.... spero che mi potrai dare questa risposta grazie....
 
rohs ha detto:
...potresti provare a registrare film con sottotitoli per vedere se funziona... se funzionerà allora comprerò lg dstation...

Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Non possiedo più la DS e non potrò quindi aiutarti riguardo al tuo problema (come temo che non potrà fare fblasot, in quanto anche lui l'ha restituita già da tempo), ma una domanda sorge spontanea:

dopo tutto quello che hai letto (come immagino tu abbia fatto), per quale recondito motivo dovresti comprarti proprio il catorcio?

Dell'interminabile offerta a tua disposizione in qualunque punto vendita esistente sul globo terrestre, perché vuoi imboccare la strada della sofferenza e del dolore? Tieni conto che sia il Televideo che i sottotitoli sono prerogative di praticamente qualsiasi altro prodotto: se vuoi, possiamo fornirti una lista di quelli che potrebbero fare al caso tuo. ;)
 
OXO ha detto:
Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Non possiedo più la DS e non potrò quindi aiutarti riguardo al tuo problema (come temo che non potrà fare fblasot, in quanto anche lui l'ha restituita già da tempo), ma una domanda sorge spontanea:

dopo tutto quello che hai letto (come immagino tu abbia fatto), per quale recondito motivo dovresti comprarti proprio il catorcio?

Dell'interminabile offerta a tua disposizione in qualunque punto vendita esistente sul globo terrestre, perché vuoi imboccare la strada della sofferenza e del dolore? Tieni conto che sia il Televideo che i sottotitoli sono prerogative di praticamente qualsiasi altro prodotto: se vuoi, possiamo fornirti una lista di quelli che potrebbero fare al caso tuo. ;)

ciao e piacere di conoscerti oxo :mano:
beh veramente c'erano più di 100 pagine da leggere e non avevo proprio voglia di leggerli tutte :wtf: per questo non sapevo che stavo per prendere la strada della sofferenza e dolore... menomale che mi hai avvisato e cambio strada... la strada dove si finisce(vissero felici e contenti):D
si per favore se puoi mi dai le liste che fa al caso mio.... o meglio se qualcuno ha provato anche con un modello diverso per me andrà benissimo... mi basta che registra sub in qualsiasi canale:help: .....
 
Per rohs

Non fare cavolate caro rohs!!!
Non comprare il mostro!!!
Se devi spendere soldi prenditi un Panasonic o un Pyoneer.
Cmq benvenuto tra noi... :cry: :cincin:
 
messaggero57 ha detto:
Non fare cavolate caro rohs!!!
Non comprare il mostro!!!
Se devi spendere soldi prenditi un Panasonic o un Pyoneer.
Cmq benvenuto tra noi... :cry: :cincin:

ciao messaggero56 :)
hai ragione :confused:
stavo per incontrare il mostro che mi avrebbe fatto soffrire e sentire dolore eh.. ma grazie a voi mi avete salvato :yeah:
per la verità a me va bene qualsiasi marca... importante è che abbia tutte le funzioni che fa per me.... grazie ;)

per oxo... ti ho risposto al tuo mess privato....... l'hai ricevuto??? mi fai sapere :) :)
 
rohs ha detto:
.... potresti provare a registrare film con sottotitoli per vedere se funziona... se funzionerà allora comprerò lg dstation.... spero che mi potrai dare questa risposta grazie....

Ciao, rohs, anch'io ti do il benvenuto e come hanno già fatto gli altri anch'io, alla luce di questi ultimi eventi, ti sconsiglio vivamente la DStation !!!

Ho fatto la prova con il mio recorder attuale, un pioneer DRV-550hx, munito di DTT free, quindi niente PPV...
Ho provato giusto adesso, anche se non ci sono trasmissioni con i sottotitoli ma selezionando la pagina 777 compare cmq. la scritta 'questa è la pagina 777 dei sottotitoli' in sovraimpressione alla videata, a registrare e rivedere quanto fatto ed i sottotitoli vengono registrati regolarmente.
Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder, che nel caso del pioneer, funziona benissimo.
Cmq. domani o appena c'è una trasmissione con i sottotitoli reali provo a conferma che vengano registrati correttamente e ti faccio sapere.
 
fblasot ha detto:
Ciao, rohs, anch'io ti do il benvenuto e come hanno già fatto gli altri anch'io, alla luce di questi ultimi eventi, ti sconsiglio vivamente la DStation !!!

Ho fatto la prova con il mio recorder attuale, un pioneer DRV-550hx, munito di DTT free, quindi niente PPV...
Ho provato giusto adesso, anche se non ci sono trasmissioni con i sottotitoli ma selezionando la pagina 777 compare cmq. la scritta 'questa è la pagina 777 dei sottotitoli' in sovraimpressione alla videata, a registrare e rivedere quanto fatto ed i sottotitoli vengono registrati regolarmente.
Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder, che nel caso del pioneer, funziona benissimo.
Cmq. domani o appena c'è una trasmissione con i sottotitoli reali provo a conferma che vengano registrati correttamente e ti faccio sapere.[/QUOTE

ciao fblasot... grazie per il benvenuto e piacere di conoscerti :mano:
si ho visto che voi mi sconsigliate lgdstation .... e mi consigliate pioneer..... una marca che non ci avevo mai fatto caso..... mi fido di voi visto che siete padroni dei vostri PIONEER :D :D
si è vero se metti pag.777 la scritta sul video è proprio come hai detto e sembra che la cosa fa al caso mio.... ma per sicurezza aspetterò dopo che avrai provato con un film sottot..... non vorrei comprarlo inutilmente...... spero e prego che funziona :ave:
scusa per l'ignoranza ma mi potresti spiegare a parole semplici il significato:
1)Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder
2)munito di DTT free, quindi niente PPV...
scusami se ti rompo :(
grazie mille a domani
 
OXO ha detto:

mp? mediasetpremium? no non ne ho.... uso canali normali....
a proposito ho letto la lista... mh molto interessante.... infatti domani fblasot proverà per me... se andrà tutto bene :sperem: allora correrò più veloce di flash per comprarlo eheh
a proposito per il fiscale.... io pagherò comunque meno del prezzo che c'è sul listino prezzi... perchè essendo non udente invece di pagare il 20% di iva... pagherò soltanto 4%... infatti con la tv hd ready che ho comprato ho risparmiato circa 150 euro :)
grazie a tutti ci sentiamo domani ;)
 
Non ci saranno altri aggiornamenti per la D

Secondo me vista la politica della LG non ci saranno più aggiornamenti per le nostre ''amate'' D.
Hanno risolto il problema innegabile della visione di la7 ppv mettendoci un anno, figuriamoci se si prenderanno la briga di fare un aggiornamento per il TS o la visione dei programmi registrati durante la registrazione su hd.
Ormai dobbiamo metterci una pietra sopra dobbiamo tenercela così!
A dire il vero io la preferivo prima dell'aggiornamento.
 
Top