[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

rohs ha detto:
...scusa per l'ignoranza ma mi potresti spiegare a parole semplici il significato:
1)Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder
2)munito di DTT free, quindi niente PPV...

1) Per poter registrare i sottotitoli, essi devono provenire dal recorder, e non dalla TV (partendo dal presupposto che tu utilizzi il tuner del recorder per la registrazione)
2) Attualmente, gli unici PVR (Personal Video Recorder) che permettono la visione degli eventi a pagamento in PPV (Pay Per View), ovvero muniti degli slot per le tessere ricaricabili Mediaset Premium e La7 Cartapiù, sono la DS (:() e l'ADB 5100 (che però è dotato del solo hard disk). I modelli Pioneer che ti ho segnalato sono tutti dotati di CAM (Conditional Access Module), proprio come i ricevitori satellitari, ovvero possono ospitare una scheda che permetterà in un prossimo futuro (per quanto riguarda Mediaset, forse già entro l'anno) di utilizzare comunque le tessere per la PPV.

E con MP, intendevo "Messaggio Personale", ma mi pare che tu l'abbia già letto. ;)

checcuccio ha detto:
Secondo me vista la politica della LG non ci saranno più aggiornamenti per le nostre ''amate'' D... Ormai dobbiamo metterci una pietra sopra dobbiamo tenercela così!...

Diciamo che se anche LG decidesse di rimettere mano ad un nuovo fw, probabilmente toccherebbe ai vostri nipoti aggiornarlo... :Perfido:

Comunque, oltre a tenersela così, un'altra soluzione c'è:

RESTITUZIONE!!!​

OXO ha detto:
RESTITUZIONE!!!​

Ero tra quelli che considerava accettabile le funzionalità offerte non avendo grossi problemi di buchi audio e non interessandomi LA7.

Questo peggioramento però è inaccetabile!

Ho chiesto a LG di poter procedere con la restituzione anche se l'ho comperata oltre 6 mesi fa visto che l'hanno resa non più conforme

OXO ha detto:
1) Per poter registrare i sottotitoli, essi devono provenire dal recorder, e non dalla TV (partendo dal presupposto che tu utilizzi il tuner del recorder per la registrazione)
2) Attualmente, gli unici PVR (Personal Video Recorder) che permettono la visione degli eventi a pagamento in PPV (Pay Per View), ovvero muniti degli slot per le tessere ricaricabili Mediaset Premium e La7 Cartapiù, sono la DS (:() e l'ADB 5100 (che però è dotato del solo hard disk). I modelli Pioneer che ti ho segnalato sono tutti dotati di CAM (Conditional Access Module), proprio come i ricevitori satellitari, ovvero possono ospitare una scheda che permetterà in un prossimo futuro (per quanto riguarda Mediaset, forse già entro l'anno) di utilizzare comunque le tessere per la PPV.

E con MP, intendevo "Messaggio Personale", ma mi pare che tu l'abbia già letto. ;)

buomgiorno :)
ora che mi hai spiegato con parole semplici è tutto chiaro.... anzi chiarissimo :D grazie grazie
ora non ci resta che aspettare grandi notizie da fblasot :) :sperem:

per il mp ora ho capito... ora sto imparando i nomi abbreviati ;)
sono ancora un novellino eh :rolleyes:
a più tardi...

rohs ha detto:
...ora che mi hai spiegato con parole semplici è tutto chiaro.... anzi chiarissimo :D grazie grazie
ora non ci resta che aspettare grandi notizie da fblasot :) :sperem: ...

De nada! ;)

Credo comunque che puoi dormire sonni tranquilli, il responso di fblasot sarà sicuramente positivo, Pioneer non delude... :Perfido:

Inanzitutto saluto tutti..è il mio primo post in questo forum.
Sono daccordo con tutti voi..alla LG in quanto a sviluppo firmware sono messi molto male (ed è un vero peccato, visto l'hardware)..ma tant'è..sino ad oggi, per l'utilizzo che ne faccio io, la LG Dstation mi andava pure benino..ma dopo l'aggiornamento il bug del Time-Shift mi ha fatto veramente imbestialire!!
Fortunatamente ho scoperto un trucco..ossia abilitando il PIP immediamente dopo l'avvio del TS allora riesce (quasi) subito a riprendersi dalla schermata nera (bug presente esclusivamente nei canali digitali, come avete giustamente fatto notare). Ma fate attenzione a NON disattivare il PIP..altrimenti torna tutto nero!
Lo so..è una soluzione "sporca"..tuttavia mettendo il PIP in piccolo in un angolo allora non rompe più di tanto (ma si vede in anticipo ciò che accadrà..occhio!)..tutto questo in attesa che LG rilasci un nuovo aggiornamento (ossia fra un altro anno..ottimisticamente parlando).

OXO ha detto:
De nada! ;)

Credo comunque che puoi dormire sonni tranquilli, il responso di fblasot sarà sicuramente positivo, Pioneer non delude... :Perfido:

si spero tanto che sia così :) :) forza pioneer :yeah: e forza fblasot :yeah:

fasadi ha detto:
rohs stasera controllo sul Panasonic.
Dalle istuzioni dovrebbe consentire di registrare i sottotitoli.

ciao fasadi.. piacere di conoscerti :mano:
si ti ringrazio tanto se potresti provare anche tu.... più siete meglio è :D :D
per me i sottotitoli è fondamentale... altrimenti è come vivere nel periodo prima della nascita di gesù... cioè senza tv... menomale che esistono teletext :cincin:
grazie

Cerco di dare il mio contributo, premesso è collegata ad un normale tv.

Riporto la lista di fblasot:

- Visione canali DTT La7 in PPV RISOLTA:p
- Audio: calo del livello audio molto marcato per alcuni decimi di secondo (microinterruzioni). Dopo un'ora di accensione audio dtt pieno di buchi, audio analogico normale. Ovviamente i buchi vengono registrati. NON RISOLTO :mad:
- Visione canali DDT MediaSet Premium in PPV: impossibile scegliere l'audio Dolby Digital 5.1 quando presente. Problema hardware, IRRISOLVIBILE
- CD Audio: buchi audio in corrispondenza del cambio traccia nel caso di cd audio senza interruzioni tra le tracce. C'è ancora il buco nel cambio traccia, anche se "a orecchio" mi sembra molto attenuato. Non importa, non dovrebbe esserci. NON RISOLTO :mad:
- Interfaccia utente: se è impostato l'autostart applicazioni MHP si rallentano alcune funzioni dell'unità. Nessun miglioramento visibile, però adesso almeno funzionano i tasti. INDIFFERENTE
- Guida epg: Non visualizza i dati dell'intera settimana ma solo l'evento corrente ed il successivo. Manca la epg2 e si sapeva. Ora il comando display evidenzia solo il programma corrente, in modo corretto. RISOLTA SENZA EPG2 :confused:
- Selezione canali DTV: da telecomando i numeri 0..9 non funzionano se le l'impostazione avvio automatico MHP è abilitato. Vedi sopra. RISOLTO :)
- Televideo: non viene veicolato, insieme al segnale audio/video, il segnale televideo in uscita (sia composito che RGB) del canale tv sintonizzato, analogico o digitale che sia, dalla DStation. Il TeleText previsto dalla DStation non è paragonabile a quello offerto dai più comuni televisori. A me il text funziona solo su dtt, è normale? Comunque è migliorato. RISOLTA ;)
- Qualità Video: da test tecnici risulta che l'unità ha il difetto di espandere il range 16-235 usato nei film (e forse anche da DTT ?) al range 0-255 perdendo così eventuali dettagli nel campo del nero e del bianco (Blacker-then-Black e Whiter-then-white). Qui non posso esprimermi
- Registrazioni su HDD/DVD: su HDD non funziona la "Capitolazione Automatica ogni X minuti". Confermo. NON RISOLTA :mad:

Per ora mi fermo qui, vedrò di aggiornare ancora appena avrò tempo.

A mio giudizio la parte complessivamente critica è quella del digitale terrestre, in cui oltre alle limitazioni "native" come l'impossibilità di registrare programmi ppv o di avere l'audio in dolby 5.1, continuano ad esserci i buchi audio e in più non funziona più la registrazione (T/S e REC/PLAY), il che a mio giudizio rende non conforme il prodotto.

Io domani vado da $aturn, dico come stanno le cose e sento che mi rispondono. Lascerei perdere LG, anche perché fino a che non se le ritrovano tutte indietro non si muoveranno.

Ho letto...
Beh, a me non è così (e a quanto pare non sono il solo ;)), io ho intenzione di ridarla indietro per cui si accettano consigli per il nuovo acquisto.

Siamo intorno ai 500€? Il Pio non l'avevo preso perché costava un botto in + rispetto alla D e aveva l'HD più piccolo. Il Pana com'è messo?

fasadi ha detto:
C'è qualcuno che sostiene che i buchi audio ora sono molto migliorati

Salve, devo dire che i buchi audio, che a me erano insopportabili, ora sono quasi spariti.

Come altre migliorie che ho notato, per il mio utilizzo, è il fatto di non avere più buchi nella lista canali ed il televideo che ora si vede a pieno schermo.

Per il resto sono molto deluso per il Time-Shifting che lo usavo molto. Inoltre mi aspettavo il cambio del formato video anche ad alte risoluzioni ma non è cambiato niente e sono costretto ad usarlo a 576p.

Per il discorso del Blacker Then Black, che avevo sollevato io, non ho verificato ma non credo proprio l'abbiano risolto.

Io sono un analista programmatore e non capisco come si possa dopo un anno rilasciare un firmware così!

Aspettavo l'aggiornamento per decidere cosa fare del catorcio, ora ho deciso...

A favore di tutti coloro che sono interessati alla sostituzione del catorcio:

1. Pioneer
  2. Sony
  3. Panasonic

In un personalissimo (ma non troppo) ordine di preferenza. ;)