UNA SOLA VOCE: RESTITUZIONE DI MASSA!!!
Mi sono "assentato" due giorni e adesso, purtroppo, vedo materializzato il peggiore degli incubi: non è cambiato niente, anzi, è pure peggio... :eekk:
A questo punto, prima di esporre alcuni concetti che ritengo importanti, mi permetto di dire due cosucce:
- spero che qualcuno vorrà presentare le dovute scuse ripensando a qualche mese fa, quando ero stato accusato di attaccare ingiustamente l'ottimo prodotto di LG che il salvifico aggiornamento avrebbe sicuramente reso il miglior prodotto elettronico della storia...
- spero altresì che si interrompa immediatamente la caccia alle streghe che si è scatenata nei confronti di presunti utenti spie dei koreani, dato che questo rimbalzare di accuse sta diventando stucchevole oltre che assolutamente infruttuoso
Detto questo, passiamo alle considerazioni.
La prima, a mio avviso la più semplice e banale, scatta automaticamente: il catorcio resta tutt'oggi un
PRODOTTO NON CONFORME. Ciò permette a tutti coloro che l'hanno acquistato entro gli ultimi 6 mesi di richiederne la restituzione. Ma data la grottesca situazione, direi che tutti potrebbero (e dovrebbero) richiedere la restituzione dell'apparecchio: se proprio si è disposti a dedicare del tempo alla faccenda, invece di perderlo in mail all'improbabile servizio clienti LG forse sarebbe più produttivo passarlo dall'avvocato.
Ho letto che qualcuno spera ancora in un successivo nuovo aggiornamento miracoloso: liberissimi di farlo, senza ombra di dubbio, ma l'amara esperienza avrebbe forse dovuto insegnare qualcosa. Io espressi forti dubbi diversi mesi fa sull'esito del nuovo fw: sarei curioso di scoprire quali elementi portano oggi questi utenti a riporre ancora una volta fiducia in LG.
Alcuni giorni fa mi ero già trovato costretto a sottolineare un atteggiamento poco rimarchevole nei confronti di
ERCOLINO: il risultato è stato una serie di sviolinate (sia su questo che sull'altro 3d) con ringraziamenti e
cotillion vari, ma nella sostanza niente è cambiato. Qualcuno ha lamentato di essere stato abbandonato, che sull'altro forum non si risponde più: sappia quindi che c'è grande delusione per questo atteggiamento ma che, nonstante tutto, si continua a lavorare sodo per cercare di trovare una qualche soluzione.
A buon intenditor...
Trovo sterile e stucchevole la polemica sulle responsabilità dei broadcaster, i quali, come ampiamente spiegato, testano solo e soltanto la parte del sw relativa al DTT: ma anche se fossero responsabili, questo non compete certo ad
ERCOLINO, e quindi sarebbe meglio lasciare questa disputa agli avvocati nelle opportune sedi.
Per concludere, vi lascio con una speranza. Vi comunico che
ERCOLINO ed
Emidio Frattaroli stanno concertando un'azione da intraprendere al riguardo: cerchiamo quindi di concentrarci sull'individuazione univoca dei problemi vecchi e nuovi che affliggono il catorcio ma soprattutto di rispolverare gli imballi nascosti in cantina e di rispedire il "pacco" al mittente.