[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Oramai è sicuro che i nuovi fw per alcune case di DTT sono pronti, stavano per essere messi OTA ma all'ultimo minuto è saltato tutto, pare che Mediaset voglia trasmettere gli aggiornamenti quando tutti sono pronti.
Questo però l'ha deciso Mediaset.
Non so se La7 vada per una propria strada, quindi per assurdo se LG è pronta con il nuovo fw (ma non credo dalle notizie riportate fino a pochi giorni fà) potrebbe darlo a La7 che lo trasmette OTA.
Ma almeno dovrebbero informarci così tutti ci sintonizziamo sul canale giusto !

bernis ha detto:
Oggi ho inviato una mail ad LG per chiedere come dovevo fare per restituirgli la DStation (per vedere cosa mi dicevano), a fronte dei molteplici vizi di conformità oramai riconosciuti anche dai loro rivenditori, anche in rispetto delle normative vigenti.

Mi hanno risposto

A questo punto ho inviato una seconda mail chiedendogli;

Attendo una risposta e poi vi farò sapere.

Da noi si dice che abbiano la faccia come il c..o !

Ciao

Chiedere direttamente a LG per la restituzione ritengo sia inutile, tanto più che se non erro la legge in merito dice che è il venditore il "responsabile" verso il consumatore...meglio rivolgersi a lui, come giustamente hanno fatto OXO e trake.

fblasot ha detto:
Chiedere direttamente a LG per la restituzione ritengo sia inutile, tanto più che se non erro la legge in merito dice che è il venditore il "responsabile" verso il consumatore...

Confermo in pieno, gli articoli del decreto da te citati in un precedente post parlano chiaro ed ho avuto una piena conferma da parte del mio rivenditore.

Io, comunque, ho riattaccato il catorcio, come avevo già ribadito "per vedere di nascosto l'effetto che fà!"... :D

Aspetto fiducioso

i difetti ci sono e non trascurabili ma tutto sommato non penso di restituire la d75.
E se scrivessimo direttamente alla LG.com o in korea?
Io comunque aspetto se con l'aggiornamento risolvono i principali difetti la7 ppv registrazione che non parte se acceso (io le micro interruzioni non le sento e mi si accende in circa 25 secondi) io sono contentissimo della D75.

Grazie per i suggerimenti, sapevo che è il venditore responsabile, ma ero anche curioso di sapere al risposta degli amici di LG per vedere se erano seri o no.

Ovviamente al momento non si sono dimostrati tali :mad:

Per quanto riguarda la restituzione non penso al momento di procedere in quanto fortunatamente (almeno io) sono impattato limitatamente dai tanti bugs.

Mi aggancio a questi ultimi due post per dire che anch'io sono contento della D77.
Qualche difettuccio c'è inerente al dtt, ma se andiamo a vedere gli altri dec dtt tuttora in commercio (io ne posseggo altri 3) i difetti sono a volta ben peggiori rispetto alla D-station, che tutto sommato almeno non và mai in blocco sul dtt, cosa invece abbastanza comune sugli altri dec dtt.
Per il txt va detto che la d-station è l'unico dec dtt in mio possesso che abbia il txt integrale on board, vale a dire che gli altri dec hanno il txt passante che però si appoggia sulla scheda txt del tv, se uno ha un monitor (e quindi senza scheda txt on board) come il sottoscritto per il txt nisba.
Con la D77 invece vedo anche il txt, non è il massimo come navigazione ma c'è.
Ma poi vi rendete conto che in questo forum gli utenti che sono contenti lo devono dire sottovoce?
Imho è pazzesco.
Questo cmq non esclude che attendo con ansia e trepidazione anch'io gli aggiornamenti, e sarò con tutti voi per qualsiasi inziativa di sollecito.

Ciao.

Scusate un attimo ma a gennaio non sarebbe dovuto uscire un aggiornamento per D-75 e D-77 che avrebbe risolto moltissimi problemi?
Non se ne sa più nulla?

Thommino ha detto:
Scusate un attimo ma a gennaio non sarebbe dovuto uscire un aggiornamento per D-75 e D-77 che avrebbe risolto moltissimi problemi?
Non se ne sa più nulla?

Riepilogo veloce:
L'aggiornamento di Gennaio è diventato quello che sarebbe dovuto partire da dopo metà febbraio che a sua volta è divenentato quello che partirà da meta marzo.

Oltre a quanto sopra abbiamo che:
Se Urano e Plutone non fanno un frontale, forse La7 potrebbe anticipare di qualche giorno la data di metà marzo, ma a patto che l'ascendente della tua DStation sia in pesci e non in acquario.

A parte gli scherzi se leggi i post delle ultime 3 o 4 pagine riuscirai a capire meglio le "dinamiche" delle date di aggiornamento.

ciao

ota la7

ciao ragazzi,
nel buio ma vi seguo sempre e grazie a voi non mi sono "ancora" comprato la dstation.
in merito agli ota di la 7, leggendo i vostri post, mi è venuto in mente di andare su google e ricercare "aggiornamento+ota+la7"
ed è venuta fuori il link ad un file aggiornato al 15/01/07 su i ricevitori che pare possano usufruire di un aggiornamento del firmware.
la dtation non è compresa però questa cosa può essere interessante:

se un decoder non è in grado di ricevere i servizi ppv......io fossi in loro mi inc....rei...

che ne dite si sollecitare poprio loro!!

madama ha detto:
ciao ragazzi,
nel buio ma vi seguo sempre e grazie a voi non mi sono "ancora" comprato la dstation.
in merito agli ota di la 7, leggendo i vostri post, mi è venuto in mente di andare su google e ricercare "aggiornamento+ota+la7"
ed è venuta fuori il link ad un file aggiornato al 15/01/07 su i ricevitori che pare possano usufruire di un aggiornamento del firmware.
la dtation non è compresa però questa cosa può essere interessante:

se un decoder non è in grado di ricevere i servizi ppv......io fossi in loro mi inc....rei...

che ne dite si sollecitare poprio loro!!

l'aggiornamento in questione riguarda la possibilità di acquisto eventi dal telecomando....

non so se può essere utile......??????

hola!!!!

madama ha detto:
l'aggiornamento in questione riguarda la possibilità di acquisto eventi dal telecomando....

non so se può essere utile......??????

hola!!!!

c'è anche lo stesso file aggiornato al 18/09/2006 dove tra i decoder per cui "è" disponibile questo aggiornamento è presente anche la dstation.....

acquisto ppv

Vorrei fare una domanda:
E' possibile mettere in registrazione un programma a pagamento? (mediaset visto che la7 non funz)
Cioè se al momento della registrazione io non ci sono chi l'acquista il film? ci riesce la d75 al posto mio? (non credo)
Esiste qualche sistema?
Saluti

Thommino ha detto:
Insomma era soltanto una falsa promessa. SCANDALOSO

Devi tenere anche conto che è Mediaset che ha deciso all'ultimo di posticipare...
LG non era proprio pronta con il nuovo fw ma per la fine del mese doveva essere ok.
Quindi se ora è rimandato a metà marzo LG ci dovrebbe essere di sicuro...

C'è poi la notizia che forse potrebbe trasmettere l'aggiornamento La7 in anticipo rispetto Mediaset, magari...

@ checcuccio

Non si possono registrare i programmi di Mediaset Premium, sono bloccati.

Quelli di La7, se solo funzionasse, si autocancellerebbero dopo 30 giorni e non si possono copiare su dvd.

Gli aggiornamenti su La7 sono trasmessi il Lun-Mer-Ven-Dom dalle 00:30 alle 06:00.

Ultima modifica:
htp ha detto:
@ checcuccio

Non si possono registrare i programmi di Mediaset Premium, sono bloccati.

Quelli di La7, se solo funzionasse, si autocancellerebbero dopo 30 giorni e non si possono copiare su dvd.

Questo lo sò il punto è quando si potranno copiare (e sottolineo quando) io dovrò comunque essere presente per acquistare il programma o lo farà la d-station al posto mio?