Spett.le LG,
rappresento un gruppo di persone che negli ultimi mesi ha acquistato il Vostro prodotto DStation (D75 e D77) e che attraverso dei forum, le riposte dei Vs. centri di assistenza e di alcuni rivenditori ha potuto riscontrare che alcuni difetti di funzionamento non erano specifici di una singola unità ma rappresentavano dei propri vizi di conformità rispetto a quanto indicato dal manuale e dai vostri rivenditori e che a distanza di mesi non risultano ad oggi essere stati risolti (l'elenco aggiornato ad oggi lo potete vedere al seguente indirizzo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716).
Ribadisco che detti problemi non sono specifici della mia unità in quanto tutti gli altri utenti sono nella stessa situazione.
Siamo a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.), e che forse verrà trasmesso da metà Marzo 2007.
Dati i tempi non certi è importante per noi conoscere già oggi quali dei difetti in elenco saranno risolti definitivamente e quali le migliorie apportate con il rilascio del nuovo firmware.
Tengo a precisare che detta richiesta non è una nostra semplice curiosità ma nasce dalla necessità degli utenti insoddisfatti dell'acquisto (vedi forum
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964) di conoscere tali informazioni per poter decidere se continuare ad attendere un aggiornamento miracoloso o far valere i propri diritti di consumatore in base alla nuova legge sulla garanzia (DLgs. 206/05 art. 128 e ss.) che prevedono la possibilità fino a 6 mesi dopo l'acquisto di rendere al venditore il prodotto se questi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore o presenta difetti esistenti fin dal momento dell'acquisto e non risolti.
Resto in attesa di una Vostra celere risposta da poter comunicare anche agli altri utenti che spero sia esaustiva e dettagliata; evitate per favore risposte generiche che non farebbero altro che peggiorare il già basso livello di soddisfazione nei confronti del Vostro prodotto.
Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale e all'Associazione dei Consumatori ADICONSUM per conoscenza.
Saluti.