[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Rinvio a metà marzo

Mi sembra di capire che non è stato rinviato solo quello per la LG ma tutti gli aggiornamenti.

Quindi fare una petizione o un invio massivo di email adesso ci espone a risposte banali del tipo che non dipende più da loro l'invio dell'aggiornamento.

Io propongo di aspettare il mese di marzo per verificare l'arrivo e la qualità del nuovo aggiornamento.

Comunque capisco che chi abbia comprato la Dstation per certe funzionalità sia rimasto molto deluso. Io fortunatamente per l'utilizzo che ne faccio (vedere MP, registrare su HDD, guardare qualche Divx) risento marginalmente dei molteplici bugs presenti.

Eventualmentesi si può forzare la mano e richiedere a LG quali risoluzioni/miglioramenti sono previsti nel prossimo rilascio in quanto si sta valutando (vero o no che sia) la restituzione della Dstation per difettosità.

Ciao
 
Stefano5 ha detto:
...facendo il bilancio dei plus e dei minus che mi dà la D77 (pagata 378 eurozzi) il mio bilancio è POSITIVO.
La qualità di visione che mi dà in hdmi sui canali dtt da sola vale la spesa,...

Ok, se ne sei veramente convinto, allora permettimi di dirti che in quanto ai principi dell'economia non rappresenti certo il modello di consumatore razionale.

Stefano5 ha detto:
...se poi ci aggiungiamo che mi dà un disco da 250 Giga con la possibilità di registrare DIRETTAMENTE IN DIGITALE con una qualità eccelsa, senza considerare la possibilità di riversare direttamente su dvd, senza considerare i 4 ingressi da cui puoi registrare, la possibilità del PIP,...

Come ti avevo già detto, fatti un giro in rete e scoprirai che esistono centinaia di prodotti che ti offrono le stesse cose (salvo il riversamento direttamente in digitale, che è possibile solo con il Pana ed il Pio - e a breve con lo Sharp in arrivo), anzi, lo fanno troppo meglio (e molti qui sul forum possono essere testimoni)

Stefano5 ha detto:
...il TXT completo integrato, ed in più interattiva e quindi facilmente aggiornabile...per me tutto questo fa sì che io mi reputi MOLTO contento dell'acquisto fatto.

Il TEXT completo ce l'avrai te, io non ce l'ho neanche parziale; quanto alla facilità di aggiornamento mi viene da ridere...

Stefano5 ha detto:
...Sarà perchè a me delle partite non importa una cippa, sarà perchè ho acquistato conoscendo bene le caratteristiche della D-Station, sarà perchè ai difetti di gioventù dei prodotti PRIMI sul mercato ci sono abituato, o non sò per cosa altro, ma io sono soddisfatto dell'acquisto.

Il fatto che a te non "importi una cippa" delle partite non toglie che il problema esista, e non giustifica nè Lg nè tantomeno te, che dimostri scarsissimo rispetto per chi invece pretende di vederle perché ha pagato! Senza contare poi che se conoscessi veramente bene le caratteristiche del prodotto, dovresti sapere che la DS DEVE funzionare con le partite di La7, come dichiarato dal produttore, che a te interessi o meno!

Stefano5 ha detto:
...Però francamente mi sembra che l'hai presa un pò di punta :D

Confermo in pieno la tua sensazione, anzi, ti dirò di più, qui ci sono due sole possibilità: o sei un "miracolato", unto dal Signore, che ha ricevuto il SOLO ED UNICO esemplare di D-Station perfettamente funzionante, oppure c'è qualcuno che ti suggerisce le battute; a sentire te sembra che ci troviamo in presenza del miglior prodotto di elettronica mai realizzato, e invece stiamo parlando di una vergognosa sola che non merita alcuna comprensione.

@ tutti
Spero che questo nuovo ritardo abbia ricondotto tutti alla ragione: adesso è rimandato a metà marzo, magari fra 10 giorni si va ad aprile, e così via; e noi intanto continuiamo a subire....
 
OXO ha detto:
Ok, se ne sei veramente convinto, allora permettimi di dirti che in quanto ai principi dell'economia non rappresenti certo il modello di consumatore razionale.

Sono passato da Mediaw..ld e siamo rimasti d'accordo che in settimana riconsegno l'accrocco (ovvero D75) e ottengo un buono spesa di 399 euro.
Non è il massimo lo so, ma potrei decidere di buttarmi sul Panasonic o sul Pioneer, adesso cerchero' in giro per vedere le caratteristiche e i commenti degli utenti. Se i due prodotti non mi soddisfano aspettero' marzo-aprile e se gli aggiornamenti avranno avuto il oro effetto positivo riacquistero' la D75 e avro' risparmiato anche dei soldi.
A buon intenditor poche parole. Spero che molti di voi seguano i miei consigli.
In questo caso LG quando si vedrà tornare indietro le DStation forse capirà la boiata che ha combinato.
 
OXO ha detto:
... Ok, se ne sei veramente convinto, allora permettimi di dirti che in quanto ai principi dell'economia non rappresenti certo il modello di consumatore razionale. ...
Scusa OXO, però mi sembra che tu voglia per forza obbligare la gente a pensarla come te. Lui mi sembra molto razionale e ti ha dato un'ottima rappresentazione dei principi dell'economia: rapporto costi/benefici/soddisfazione

OXO ha detto:
Come ti avevo già detto, fatti un giro in rete e scoprirai che esistono centinaia di prodotti che ti offrono le stesse cose (salvo il riversamento direttamente in digitale, che è possibile solo con il Pana ed il Pio - e a breve con lo Sharp in arrivo), anzi, lo fanno troppo meglio (e molti qui sul forum possono essere testimoni)
In realtà non mi sembrano proprio un centinaio visto che nei hai indicati per ora due (e un terzo in uscita) e poi non mi permettono di vedere MP che a me interessa e quindi nessuno mi offre le stesse cose.

OXO ha detto:
Il TEXT completo ce l'avrai te, io non ce l'ho neanche parziale; quanto alla facilità di aggiornamento mi viene da ridere...
Se a lui il TEXT funziona perchè deve dire di no ! Per quanto riguarda la facilità di aggiornamento ha ragione (ovviamente deve esistere l'aggiornamento ;) )

OXO ha detto:
Il fatto che a te non "importi una cippa" delle partite non toglie che il problema esista, e non giustifica nè Lg nè tantomeno te, che dimostri scarsissimo rispetto per chi invece pretende di vederle perché ha pagato! Senza contare poi che se conoscessi veramente bene le caratteristiche del prodotto, dovresti sapere che la DS DEVE funzionare con le partite di La7, come dichiarato dal produttore, che a te interessi o meno!
Lui non ha detto che non gli interessa la tua valutazione, ma giustamente dal suo punto di vista se una caratteristica non la usa non può dire che l'aveva comprata per quella ed è quindi insoddisfatto. Condivido che gli utenti (come te) che l'avevano comperata anche per quella caratteristica siano scocciati e richiedano di sistemarla il prima possibile

OXO ha detto:
Confermo in pieno la tua sensazione, anzi, ti dirò di più, qui ci sono due sole possibilità: o sei un "miracolato", unto dal Signore, che ha ricevuto il SOLO ED UNICO esemplare di D-Station perfettamente funzionante, oppure c'è qualcuno che ti suggerisce le battute; a sentire te sembra che ci troviamo in presenza del miglior prodotto di elettronica mai realizzato, e invece stiamo parlando di una vergognosa sola che non merita alcuna comprensione.
Come lui mi sento soddisfatto per l'acquisto e non mi ritengo un miracolato. Comunque se posso contribuire aiutare gli altri mi fa piacere. Sicuramente LG ha "esagerato" nel rilasciare un prodotto beta, ma visto che sono un ottimista spero molto nel prossimo aggiornamento

OXO ha detto:
Spero che questo nuovo ritardo abbia ricondotto tutti alla ragione: adesso è rimandato a metà marzo, magari fra 10 giorni si va ad aprile, e così via; e noi intanto continuiamo a subire....
Il ritardo non risulta essere da imputare a LG. Tutti gli aggiornamenti sono stati rimandati e quindi come detto prima ci risponderebbero che non dipende solo da loro.

Ma per curiosità non avevi restiuito la DStation ? perchè in questo cso veramente non capisco questo tuo accanimento e soprattutto necessità che tutti restituiscano la Dstation o si lamentino

ciao a tutti
 
bernis ha detto:
Scusa OXO, però mi sembra che tu voglia per forza obbligare la gente a pensarla come te. Lui mi sembra molto razionale e ti ha dato un'ottima rappresentazione dei principi dell'economia: rapporto costi/benefici/soddisfazione

Certo, ma io ti posso dimostrare che la sua curva di soddisfazione non è quella ottimale

bernis ha detto:
In realtà non mi sembrano proprio un centinaio visto che nei hai indicati per ora due (e un terzo in uscita) e poi non mi permettono di vedere MP che a me interessa e quindi nessuno mi offre le stesse cose.

Se avessi letto più attentamente e non avessi travisato, avresti capito che i due o tre si riferivano solo al riversamento direttamente in digitale: per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche, confermo la teoria del centinaio

bernis ha detto:
Se a lui il TEXT funziona perchè deve dire di no ! Per quanto riguarda la facilità di aggiornamento ha ragione (ovviamente deve esistere l'aggiornamento ;) )

Non deve dire di no, ma non si può permettere di dire che funziona: non è un dato oggettivo, funziona (quasi) solo a lui (e forse anche a te, che lo difendi con tanto ardore). Dai un'occhiata alla lista anomalie: ti assicuro che non l'ho scritta io da solo chiuso nella mia stanzetta, è il frutto della "passione" di molti utenti di questo 3d


bernis ha detto:
Lui non ha detto che non gli interessa la tua valutazione, ma giustamente dal suo punto di vista se una caratteristica non la usa non può dire che l'aveva comprata per quella ed è quindi insoddisfatto. Condivido che gli utenti (come te) che l'avevano comperata anche per quella caratteristica siano scocciati e richiedano di sistemarla il prima possibile

Sì, ma certe affermazioni (ed il tono con cui sono state fatte, tipo "Senti OXO", non mi pare molto educato: non siamo nè fratelli, nè compagni di merende) dimostravano un certo menefreghismo dei problemi altrui: della serie "a me funziona, a me non mi interessa una cippa, affari tuoi". Apprendo con piacere che convieni con la mia legittima rabbia: il problema è che "il prima possibile" è passato ormai da secoli!

bernis ha detto:
Come lui mi sento soddisfatto per l'acquisto e non mi ritengo un miracolato. Comunque se posso contribuire aiutare gli altri mi fa piacere. Sicuramente LG ha "esagerato" nel rilasciare un prodotto beta, ma visto che sono un ottimista spero molto nel prossimo aggiornamento

I fatti, non le chiacchiere, non mi fanno condividere il tuo ottimismo: come già detto da me e da altri, nessuno vieta ad Lg di rilasciare (anzi, di aver già rilasciato da tempo) un fw "parziale" che coprisse almeno le sue ridicole lacune, rimandando a dopo l'aggiornamento imposto dal protocollo DGTvi.

bernis ha detto:
Ma per curiosità non avevi restiuito la DStation ? perchè in questo cso veramente non capisco questo tuo accanimento e soprattutto necessità che tutti restituiscano la Dstation o si lamentino

Se avessi partecipato attivamente al forum, o almeno lo avessi letto tutto, sapresti già che sono quasi 3 settimane che ho inoltrato la richiesta di restituzione al rivenditore. La mia attesa è legata alla reticenza di Lg, che continua a negare l'esistenza del problema: vedi te se sono accanito o se sto semplicemente difendendo un mio pieno e sacrosanto diritto. Comunque, non ti preoccupare: appena (e se) vinco la mia battaglia lo diranno anche al TG1. :D

@ trake
Hey, non vale: com'è che te te la sei svagata in quattro e quattr'otto? Dovrò dare un'ulteriore svegliata al mio rivenditore, che a dire il vero mi era sembrato più che disponibile. In ogni caso complimenti: spero che il mio catorcio finisca presto parcheggiato accanto al tuo :D :D :D

@ tutti
Se la mia posizione "oltranzista" dà così fastidio, non ci sono problemi: basta un solo utente che mi chieda di abbandonare il 3d e sarà fatto. Io però credevo che qui ci si lamentasse di un prodotto scadente e non che si venerasse Nostra Signora Lg dell'Innovazione e della Perfezione.
 
Proposta

Invece di accapigliarci tra di noi come i famosi capponi del Manzoni, io adotterei la "tattica" di bernis: cerchiamo di forzare la mano a LG minacciando restituzioni a raffica, lettere collettive a riviste specializzate, e-mail continue di protesta, ecc., se non specificano esattamente cosa intendono migliorare col prossimo aggiornamento.

Ha ragione OXO quando dice che lui ha comprato la D-station anche per vedere la pay di la7 e se anche a molti non interessa, tipo me, è giusto che sia soddisfatto o rimborsato, visto che il prodotto non è conforme!

A presto e stiamo uniti! :mano:
 
Aggiornamenti spostati a metà Marzo...

Che dire,
per noi con la DS c'erano poche speranze di ricevere l'aggiornamento in questa settimana e forse nemmeno nella successiva, ma quella dopo ancora doveva essere la volta buona !

Quello che mi conforta un pò è che leggendo i commenti sull'altro forum ne dicono di peste e corna...anche perchè tutti loro sono in attesa da Giugno/Luglio 2006 mica come noi da dicembre...(che fortuna, eh ?!)
Ed anche i loro trabiccoli DTT, chi più chi meno, HANNO PROBLEMI ed ovviamente i proprietari hanno tutte le ragioni per prentendere che quanto pagato funzioni a dovere, proprio esattamente come noi !!!

Sono quasi sicuro che fare la petizione non serva a nulla !
Ci direbbero, sempre che rispondano, di attendere e pazientare un mesetto...e per produrre di tutta fretta un fw intermedio dovrebbero prendere quello su cui stanno lavorando e togliere qua e la le parti non necessarie con il rischio, e per la legge di murphy sarebbe così, che questo fw intermedio faccia più danni che altro, proprio come è successo agli utenti telesystem che hanno installato una versione talmente piena di bug che la gente voleva buttare via il decoder dalla finestra...

L'unica soluzione, e per LG sarebbe veramente un pugno nello stomaco colpa o non colpa sua che non c'è l'OTA degli aggiornamenti, sarebbe riportare la DS al negozio, proprio come ha deciso di fare trake ed OXO che è in attesa della sentenza...ma farlo tutti...penso che LG morirebbe !

Il problema per me è che se porto indietro la DS cosa prendo ?
Dovrei aspettare, o che esca qualcosa di nuovo, o che il nuovo fw faccia miracoli, e nel frattempo dovrei comprare un lettore DVD/DVix/CD/MP3 da battaglia ed un DTT; e poi quando la DS sarà perfetta, e magari me la ricompro, cosa me ne faccio del resto ?
Restare senza per come si è abituata bene la famiglia a registrare e vedere in differita su HDD, e tutto il resto, il ritorno ad un VCR porterebbe all'inevitabile divorzio...

Come per altri utenti, i difetti che presenta sono su funzioni che non uso ed il resto va egregiamente (per fortuna i buchi sul DTT a me sono veramente limitati), per me è più semplice aspettare, come ho già espresso più volte, l'aggiornamento.

A chi invece i difetti rendono inusabile la DS consiglio di valutare il reso del prodotto già oggi.
Oppure, considerando che la maggior parte di noi l'ha presa a cominciare da Ottobre in poi, si può provare ad aspettare veramente solo fino a metà marzo per vedere l'aggiornamento ma se non arriva non ci sarebbe altro tempo per fare il tentativo del reso...
 
messaggero57 ha detto:
Invece di accapigliarci tra di noi come i famosi capponi del Manzoni, io adotterei la "tattica" di bernis: cerchiamo di forzare la mano a LG minacciando restituzioni a raffica, lettere collettive a riviste specializzate, e-mail continue di protesta, ecc., se non specificano esattamente cosa intendono migliorare col prossimo aggiornamento.

Sono perfettamente d'accordo con te: io non avevo alcuna intenzione di accapigliarmi con nessuno (che non sia Lg :mad: ), ma certi interventi mi hanno dato un po' fastidio.

Come già detto, io ho già preso la mia iniziativa: in questo senso, mi sembrano molto saggie le parole di fblasot, che ha ricordato a tutti come i 6 mesi previsti dalla garanzia europea per la restituzione fanno presto ad arrivare...

A questo punto, per ovvi motivi mi tiro fuori per quanto riguarda le comunicazioni ad Lg: credo che ormai la mia foto segnaletica sia stata distribuita a tutti quegli omini gialli che lavorano sulla DS. Rimango invece disponibilissimo (anzi, mi ripropongo come promotore) per qualunque forma di protesta nei confronti delle riviste prezzolate che misurano le prestazioni dei prodotti con la contasoldi piuttosto che con strumenti scientifici all'uopo progettati.
 
Ragazzi non alteriamoci tra di noi...rispettiamo il pensiero di ognuno e non cerchiamo di imporre il proprio ad altri...


Mandare una mail a LG per chiedere cosa hanno effettivamente corretto e migliorato, a parte le specifiche del DGTVi, nel prossimo immininente aggiornamento fw può essere un'idea, soprattutto unendo alla richiesta il fatto che se non corregge i problemi fin qui trovati si ritroveranno con un tot di DS rese...

A titolo di curiosità potrei anche contattarli per l'ennesima volta; tanto 1 in più rispetto alle 10 già fatte...

Potrei scrivere qualcosa del genere:

Spett.le LG,
torno a scrivere in merito ai difetti di funzionamento riscontrati sul vostro prodotto DStation, il cui elenco lo potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716 e che fino ad oggi non sono stati risolti.
Detti problemi non sono specifici della mia unità in quanto molti altri utenti sono nella stessa situazione.

Sono a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.), e che forse verrà trasmesso da metà Marzo 2007.

Dati i tempi non certi mi interesserebbe conoscere oggi quali dei difetti in elenco saranno risolti definitivamente e quali le migliorie apportate con il rilascio del nuovo firmware.

Tengo a precisare che detta richiesta non è una mia semplice curiosità ma nasce dalla necessità di molti utenti insoddisfatti dell'acquisto partecipanti al forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964 di conoscere tali informazioni per poter decidere se continuare ad attendere un aggiornamento miracoloso o far valere i propri diritti di consumatore in base alla nuova legge sulla garanzia che prevedono la possibilità fino a 6 mesi dopo l'acquisto di rendere al venditore il prodotto se questi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore o presenta difetti esistenti fin dal momento dell'acquisto e non risolti.

Resto in attesa di una Vostra celere risposta che spero sia esaustiva e dettagliata.

Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza.

Saluti.
 
fblasot ha detto:
forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.), e che forse verrà trasmesso da metà Marzo 2007.

D'accordo a scivere l'ennesima mail ad LG, però questa parte la toglierei per non prestare il fianco ad una risposta tipo: "Guardi, noi il fw l'avremmo già mandato ma a causa di detti ritardi non è possibile"...o qualcosa del genere.

Inoltre si dovrebbe citare anche l'articolo della nuova normativa europea sulla garanzia, per far vedere che siamo informati sui nostri diritti con riferimenti precisi.
 
htp ha detto:
D'accordo a scivere l'ennesima mail ad LG, però questa parte la toglierei per non prestare il fianco ad una risposta tipo: "Guardi, noi il fw l'avremmo già mandato ma a causa di detti ritardi non è possibile"...o qualcosa del genere.

Ok d'accordo con fblasot e con te.
Per quanto riguarda la frase che tu dici di togliere io invece la lascerei e la cambierei specificando che esistono diversi modi per distribuire l'aggiornamento, non solo tramite ota ma anche con un banale CD o anche presso i loro centri assistenza.
Io penso che se il fw era pronto per la distribuzione vuol dire che era stato certificato.
Secondo me lo slittamento delle distribuzioni dei fw è dovuto a medi.set ,che a quanto pare è l'unica che li distribuisce, e probailmente non ha risorse umane sufficienti per fare fronte alle esigenze.
 
Grazie per la tua disponibilità fblasot!!!

La lettera mi sembra ottima.

Se è necessario che anche noi la mandiamo per rafforzare il messaggio (e soprattutto il numero di persone) fallo sapere.

Ciao
 
Il firmware non è pronto, questo da quanto emerso nei giorni scorsi dato che "un gruppo di koreani ci stà lavorando sopra anche per Humax ed LG"...come riportato da Ercolino e avrebbero dovuto terminarlo nelle prossime settimane.
Quindi chiedere di darci un qualcosa di intermedio è un'utopia, come ho già detto precedentemente.
 
fblasot ha detto:
Il firmware non è pronto, questo da quanto emerso nei giorni scorsi dato che "un gruppo di koreani ci stà lavorando sopra anche per Humax ed LG"...come riportato da Ercolino e avrebbero dovuto terminarlo nelle prossime settimane.
Quindi chiedere di darci un qualcosa di intermedio è un'utopia, come ho già detto precedentemente.

Non ho letto l'altro forum e davo per scontato che il fw fosse pronto.
 
Ho reperito la normativa, sperando sia giusta - controllate anche voi-, e ho modificato il testo.

Per quanto riguarda la frase da togliere io la lascerei: proprio perchè oramai è previsto un aggiornamento, oltretutto comunicato anche da LG stessa, noi vogliamo sapere cosa hanno implementato.

Sinceramente non saprei se ha senso spedirne tante...forse è meglio una sola in modo che il tapino che deve rispondere si prende 5 minuti in più e fà il lavoro come si deve...


----------------------------------------------------------------------
Spett.le LG,
torno a scrivere in merito ai difetti di funzionamento riscontrati sul vostro prodotto DStation, il cui elenco lo potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716 e che fino ad oggi non sono stati risolti.
Detti problemi non sono specifici della mia unità in quanto molti altri utenti sono nella stessa situazione.

Sono a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.), e che forse verrà trasmesso da metà Marzo 2007.

Dati i tempi non certi è importante per me conoscere già oggi quali dei difetti in elenco saranno risolti definitivamente e quali le migliorie apportate con il rilascio del nuovo firmware.

Tengo a precisare che detta richiesta non è una mia semplice curiosità ma nasce dalla necessità di molti utenti insoddisfatti dell'acquisto partecipanti al forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964 di conoscere tali informazioni per poter decidere se continuare ad attendere un aggiornamento miracoloso o far valere i propri diritti di consumatore in base alla nuova legge sulla garanzia (DLgs. 206/05 art. 128 e ss.) che prevedono la possibilità fino a 6 mesi dopo l'acquisto di rendere al venditore il prodotto se questi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore o presenta difetti esistenti fin dal momento dell'acquisto e non risolti.

Resto in attesa di una Vostra celere risposta che spero sia esaustiva e dettagliata; evitate per favore risposte generiche che non farebbero altro che peggiorare il già basso livello di soddisfazione nei confronti del Vostro prodotto.

Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza.

Saluti.
 
fblasot ha detto:
Ragazzi non alteriamoci tra di noi...rispettiamo il pensiero di ognuno e non cerchiamo di imporre il proprio ad altri...
PAROLE SANTE :D
Pare che qualcuno però non intenda....
Il bello che insinua che chi è soddisfatto sia in malafede, pensa un pò che io comincio a credere che quello in malafede sia proprio lui :O

Ciao.
 
Messaggio a LG

Fblasoft concordo di non scrivere in massa, ma se sei d'accordo ho provato a fare una variante alla tua lettera per puntualizzare che stai scrivendo a nome di molti (Se anche gli altri sono d'accordo).

Se invece preferisci scrivere come singolo va benissimo comunque.

Ciaoooo

Il testo potrebbe essere:
-----------------------------------------------------------
Spett.le LG,
rappresento un gruppo di persone che negli ultimi mesi ha acquistato il Vostro prodotto DStation (D75 e D77) e che attraverso dei forum, le riposte dei centri di assistenza e di alcuni rivenditori ha potuto riscontrare che alcuni difetti di funzionamento non erano specifici di una singola unità ma rappresentavano dei propri vizi di conformità rispetto a a quanto indicato dal manuale e dai vostri rivenditori e che a distanza di mesi non risultano ad oggi essere stati risolti (l'elenco aggiornato ad oggi lo potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716).
Ribadisco che detti problemi non sono specifici della mia unità in quanto molti altri utenti sono nella stessa situazione.

Siamo a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.), e che forse verrà trasmesso da metà Marzo 2007.

Dati i tempi non certi è importante per noi conoscere già oggi quali dei difetti in elenco saranno risolti definitivamente e quali le migliorie apportate con il rilascio del nuovo firmware.

Tengo a precisare che detta richiesta non è una nostra semplice curiosità ma nasce dalla necessità degli utenti insoddisfatti dell'acquisto (vedi forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964) di conoscere tali informazioni per poter decidere se continuare ad attendere un aggiornamento miracoloso o far valere i propri diritti di consumatore in base alla nuova legge sulla garanzia (DLgs. 206/05 art. 128 e ss.) che prevedono la possibilità fino a 6 mesi dopo l'acquisto di rendere al venditore il prodotto se questi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore o presenta difetti esistenti fin dal momento dell'acquisto e non risolti.

Resto in attesa di una Vostra celere risposta da poter comunicare anche agli altri utenti che spero sia esaustiva e dettagliata; evitate per favore risposte generiche che non farebbero altro che peggiorare il già basso livello di soddisfazione nei confronti del Vostro prodotto.

Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza.

Saluti.
 
Top