[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

trake mi ha battuto sul tempo...
concordo, come ho già detto, senza essere un pubblicitario, le riviste funzionano così, o sono completamente indipendenti (ma ne esistono ?) e quindi forse veramente obbiettivi o non si scappa dalla legge di mercato. Certo la rivista veramente serie evidenzia cmq. i problemi ammorbidendoli...per citare una frase da un cartone animato che in questi giorni stò imparando a memoria grazie alla mia piccola Alice:
"non si morde la mano che ti dà da mangiare!" (tratto da Madagascar)

Ripeto, i veri lab test siamo solo noi consumatori.
 
trake ha detto:
...
Allora non capisco perchè mediase...ium impone degli orari prefissati per poter scaricare il fw.
...

Per trasmettere gli aggiornamenti hanno bisogno di banda e quindi lo fanno in momenti tranquilli...vedi il discorso delle partite che alla domenica saltano boing, comingsoon, etc. etc.

Altro discorso è l'ordine con cui stanotte comincieranno a mandare in OTA gli aggiornamenti. Probabilmente chi prima ha preparato prima OTA, oppure in base al numero di modelli venduti, bhò.
Arriverà il turno anche per la nostra DS.
 
mail alla rivista

scusate ma un treno di mail alla rivista bisogna mandarla; non costa nulla ed è un dovere nostro di utenti non rassegnarsi a credere che tutto è finto e che non c'è nulla da fare. Io ho già più volte mandato lettere e proteste telefoniche a case produttrici minacciandole di scrivere all'associzione consumatori e linkando i post di protesta sui forum. Quasi sempre è servito. Oxo io sono d'accordo per la lettera anche alla rivista. Può servire almeno ad allarmare chi si illude che esistano solo ingenui abbocconi.
Ciao a tutti e che......... l'upgrade sia favorevole (in quel caso la comprerò anch'io....)
 
Ragazzi aspettiamo!

Ragazzi, per favore aspettiamo!

Non è che voglio fare il "pompiere", ma c'è sempre tempo, se il nuovo f/w non ci soddisfa, per scrivere alle riviste specializzate.

Diverso, mi sembra, il discorso di chi vuole semplicemente farsi rimborsare perché il prodotto non è conforme alle specifiche.

Dopotutto si tratterebbe di un'altra quindicina di giorni!

'notte :ronf:

P. S. - A me la cosa che disturba di più sono i buchi audio: speriamo vengano risolti.
 
Anch'io sarei per aspettare gli esiti del nuovo firmware.
Non possiamo mandare mail di protesta per i malfunzionamenti che poi magari sono già risolti, ci faremmo una figura di menta!
Ricordiamo poi che la D-station è un prodotto assolutamente innovativo, e che non esiste nessun apparecchio concorrente con le stesse prerogative.
Ha sì dei difettucci, ma se li risolvono con un'aggio OTA diventa una gran macchina.
Non possiamo nemmeno dire che ci abbiano dormito sopra (ai difetti), da Settembre siamo già a quota 2 aggiornamenti.....
Io per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

Ciao.
 
Stefano5 ha detto:
Anch'io sarei per aspettare gli esiti del nuovo firmware.
Non possiamo mandare mail di protesta per i malfunzionamenti che poi magari sono già risolti, ci faremmo una figura di menta!

Se è per questo, Lg la figuruccia l'ha già fatta, immettendo sul mercato un prodotto assolutamente inaffidabile e pieno zeppo di bug, e non mi sembra proprio che se ne sia minimamente vergognata o che abbia fornito la benché minima spiegazione a chi l'ha contattata, anzi...

Stefano5 ha detto:
Ha sì dei difettucci, ma se li risolvono con un'aggio OTA diventa una gran macchina.

Definire i raccapricianti difetti della DS "difettucci" mi pare francamente insostenibile: se per te spendere 429 € per non riuscire a vedere neanche una (ripeto, neanche una) partita su La7 con questo "prodotto assolutamente innovativo" è una cosa normale, allora forse, come ho già affermato in un post precedente, dovrei cominciare a prendere in seria considerazione una serie di sedute dallo psicanalista, perché secondo me il mondo dovrebbe girare in tutt'altro modo!

Stefano5 ha detto:
Non possiamo nemmeno dire che ci abbiano dormito sopra (ai difetti), da Settembre siamo già a quota 2 aggiornamenti.....

Scusami, ma francamente faccio fatica a ricordarmi del secondo aggiornamento, a meno che tu non abbia una liason speciale con i koreani: nel qual caso, facci sapere come si fa a ricevere questo "dono divino". Se poi 5 mesi ti sembran pochi....

Insomma, stai a vedere che alla fine Lg è il produttore più innovativo, più sensibile alle esigenze dei suoi clienti e che noi siamo tutti dei pazzi visionari che combattono contro dei mulini a vento! :confused:

Mi ripeto ancora una volta: ognuno è liberissimo di esprimere il proprio punto di vista, ma qui comincia a serpeggiare un buonismo che rasenta il masochismo. Invece di aumentare col tempo, il malcontento sembra scemare di fronte alla chimera di un aggiornamento salvifico che viene già esaltato prima di poterne verificare l'efficacia, tanto Lg ha già ampiamente dimostrato quanto sia sensibile alle nostre richieste....
 
OXO non hai del tutto torto...

Caro OXO, non dico che hai del tutto torto.

Quello che sostengo, è che finchè non arriva 'sto benedetto f/w, non possiamo prevedere quali problemi risolve e quali no.

Solo dopo potremo fare un bilancio e regolarci di conseguenza.
E' vero che sono mesi che dura questa solfa, ma sostenere a priori che LG non risolverà almeno i bug più critici, ci metterebbe in una situazione imbarazzante qualora fossimo, almeno in gran parte, soddisfatti.

Attendere prego, attendere prego...

Saluti :mano:
 
messaggero57 ha detto:
Caro OXO, non dico che hai del tutto torto.

Quello che sostengo, è che finchè non arriva 'sto benedetto f/w, non possiamo prevedere quali problemi risolve e quali no.

E infatti, come avrai notato, non mi riferivo a te.

Ognuno è libero di manifestare il proprio grado di insoddisfazione (che nel tuo caso mi pare evidentemente inferiore al mio - beato te!) e questo l'accetto senza alcuna condizione, ma arrivare a dire che in fondo in fondo va bene così mi pare addirittura offensivo: io sono profondamente convinto di aver letteralmente buttato via i miei soldi, forse perché sono l'unico che ha comprato la DS in virtù del suo essere un "prodotto assolutamente innovativo" adesso (vedi decoder DTT MHP integrato), mentre invece molti l'hanno acquistata in previsione moooolto futura.

Oltre al costo della DS, io ho pagato 100 € tondi tondi per fare l'abbonamento al campionato di calcio di La7, e grazie ai signori dell'Lg non avrei visto una sola partita se non avessi avuto la "fortuna" di dover ospitare a casa mio zio per problemi di salute (e poter quindi sfruttare il suo decoder): adesso che mio zio è in procinto di tornare a casa sua, come faccio io? Aspetto i porci comodi dei koreani o mi compro un decoder che magari fra un mese non avrà più ragion d'essere? Vi pare forse esagerata la mia profonda rabbia? O forse avrei tutte le ragioni del mondo per chiedere anche i danni materiali a questo serio produttore che vende lucciole per lanterne?

I veri prodotti innovativi sono quelli che aggiungono funzionalità che gli altri prodotti non sono in grado di offrire: Lg, invece, mi ha semplicemente rifilato una sola!!! E sfido chiunque a dimostrare il contrario! :mad:
 
Senti OXO, come giustamente hai detto tu, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ed io, facendo il bilancio dei plus e dei minus che mi dà la D77 (pagata 378 eurozzi) il mio bilancio è POSITIVO.
La qualità di visione che mi dà in hdmi sui canali dtt da sola vale la spesa, se poi ci aggiungiamo che mi dà un disco da 250 Giga con la possibilità di registrare DIRETTAMENTE IN DIGITALE con una qualità eccelsa, senza considerare la possibilità di riversare direttamente su dvd, senza considerare i 4 ingressi da cui puoi registrare, la possibilità del PIP, il TXT completo integrato, ed in più interattiva e quindi facilmente aggiornabile...per me tutto questo fa sì che io mi reputi MOLTO contento dell'acquisto fatto.
Sarà perchè a me delle partite non importa una cippa, sarà perchè ho acquistato conoscendo bene le caratteristiche della D-Station, sarà perchè ai difetti di gioventù dei prodotti PRIMI sul mercato ci sono abituato, o non sò per cosa altro, ma io sono soddisfatto dell'acquisto.
Non sò cosa dirti se non che mi dispiace per te che non lo sei.
Però francamente mi sembra che l'hai presa un pò di punta :D

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ragazzi,
è inutile che proviate per l'aggiornamento...manca ancora un pò !
Riporto quanto detto su digital-forum da Ercolino (ebbene si, è lui che ha sempre notizie fresche inerenti il DTT, è giusto fargli gli onori !) che sui modelli TeleSystem 7.0 e 7.7, DigiFox, Humax ed LG, basati su Alticast, ci stanno ancora lavorando un gruppo di koreani (ma va ?!).
Inoltre per ora non hanno cominciato a trasmettere neanche per gli ADB, che dovrebbero essere i primi (eccetto il 5100tx), questo dai commenti letti sul forum interessato...
Noi siamo in attesa da poco più di 3 mesi, gli altri in spasmodica attesa (in primis TeleSystem che per beffa a chi comprava una nuova unità si ritrovava il fw aggiornato ma non lo mettevano OTA...) da Giugno/Luglio 2006 che promettevano...

Aspettiamo gente, aspettiamo...
 
d station is back!

ciao flab!
ti volevo aggiornare su tempi modi e maniere dell'assistenza. Finalmente dopo un mese dalla spedizione in un centro pilota (datata 9 gennaio), mi è tornata indietro una d-station nuova di zecca. la confezione era leggermente diversa (ad esempio la sigla d-station era grigia in campo rosso e non solo grigia ), ma a fronte di modifiche del packaging dl prodotto, quella che mi han recapitato masterizza senza problema i dvd +-r-rw e non si stampa. ho trovato modifiche nell'interfaccia software dato che adesso quando effettuo la ricerca dei canali appare anche il livello del segnale, cosa che prima non mi appariva. la versione del software è ancora quella disponibile. le caratteristiche generali sono inalterate, ma ho notato più reattivita' sul telecomando (assolutamente migliorabile ancora) quando ti sposti tra i vari canali digitali.
l'audio dtt non mi dava buchi ma neanche con la d station precedente , credo sia fortuna legata al segnale digitale , sempre elevato. Credo sian state fatte delle modifiche a livello hardware data l'interfaccia con migliori tempi di risposta a parita di firmware. Attendo che sia disponibile via ota quello nuovo per darti nuovi dettagli.
 
frusullone1 ha detto:
...
Finalmente dopo un mese dalla spedizione in un centro pilota (datata 9 gennaio), mi è tornata indietro una d-station nuova di zecca
...

Felice per il rientro della tua DS.
Se il fw montato è lo stesso di tutti noi e dici che funziona meglio pensi possa essere l'hardware ma della vecchia avevi il fw aggiornato ? Mi sa di no...inoltre anche con il vecchio fw si vedeva il livello del segnale, era solo indicato ad un livello inferiore rispetto al nuovo fw.
Potresti controllare dietro l'unità che data di fabbricazione riporta ?
Probabilmente Dicembre 2006...
Se si ti sembra funzionare meglio, più veloce e a parita di fw, può essere che sia cambiato qualcosa a livello hw, e l'unico modo è aprirla e controllare i codici riportati sulle schede elettroniche.
Se pensi di farlo (se la apri solo svitando le viti e togli il coperchio non ci sono sigilli che si rimpono per la garanzia, dentro poi non toccare nulla e magari prima di cominciare tocca del metallo per togliere l'elettricità statica) puoi controllarle con quanto pubblicai a suo tempo con il post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=740769&postcount=751 e dirci le differenze.
 
fblasot ha detto:
Felice per il rientro della tua DS.
Se il fw montato è lo stesso di tutti noi e dici che funziona meglio pensi possa essere l'hardware ma della vecchia avevi il fw aggiornato ? Mi sa di no...inoltre anche con il vecchio fw si vedeva il livello del segnale, era solo indicato ad un livello inferiore rispetto al nuovo fw.
Potresti controllare dietro l'unità che data di fabbricazione riporta ?
Probabilmente Dicembre 2006...
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=740769&postcount=751 e dirci le differenze.


il vecchio firm era aggiornato, difatti riuscivo a spostare i canali dtt ...
ma livello del segnale zero.
stasera smonto e poi posto!
 
Sono proprio curioso di sapere se hanno fatto delle migliorie hw.
Se e' cosi' le riportiamo tutti al centro assistenza piu' vicino a casa e ce le facciamo cambiare!!!

Anche io ho provato l'aggiornamento oggi pomeriggio ma credo che dovremmo aspettare ancora un bel po'

Un saluto a tutti.
 
htp ha detto:
Ragazzi brutte nuove: AGGIORNAMENTI RIMANDATI A META' MARZO !!!
Che si fa?

Visto che la gente del forum non gradisce la soluzione drastica che io ed OXO professiamo, potremmo far partire la catena di email a tutto il mondo da lunedi' 19.
 
Top