LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
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Dalle recensioni scritte in fondo alla pagina, direi di sì.
Certo che se in negozio si mettono ad azzerare le ore, sono proprio dei maledetti...
In ogni caso il prezzo è ottimo ed hai la garanzia 24 mesi, alla quale poi aggiungerei quella di LG Premium care plus.
Quali recensioni in fondo a che pagina?
 
Nel link che hai messo tu... apre una pagina Amazon e c'è una recensione in fondo che dice che l'ha acquiastato per il CX e lo usa per entrare nel service menu

Quindi andrebbe bene sia x il c’è che x il c9?
Ma in questo topic non se n’è mai parlato in modo approfondito?
Sto leggendo quasi tutto il topic e non ne vedo traccia?
Non c’è nessuno che possa darmi 2 dritte nel come si fa ad entrare e ad uscire nel menu segreto del c9?
 
Qualcuno ha provato a usare la TV come monitor di un PC per il gaming? come si comporta?
Mi pare che non è arrivato l'aggiornamento per il freeSync per le schede video AMD...
 
Qualcuno ha provato a usare la TV come monitor di un PC per il gaming? come si comporta?
Mi pare che non è arrivato l'aggiornamento per il freeSync per le schede video AMD...

Da quello che so questo TV supporta e supporterà nativamente solo il G-Sync ed il VRR nelle varie Console PS5/XBOX X.
 
grazie per la risposta. Io ho una B9 (per questo argomento è come fosse una C9) che uso come monitor per un PC assemblato da me in cui monto, attualmente, una scheda video AMD.
Se comprassi una scheda video Nvidia, al posto della attuale AMD, riuscirei, per il gaming, ad arrivare alla frequenza di aggiornamento di 120 HZ con il G-sync?
 
Negli ultimi mesi meno perchè è uscita poca roba, in generale però sul C9 ci gioco parecchio, sia col PC che con PS4 Pro. Ho una gpu AMD che non supporta il VRR e visto che il C9 non supporta il Freesync non ho ancora potuto provare il refresh variabile. Detto questo però, anche senza refresh variabile si gioca da Dio. Giooco a 1440p 120hz e a livello di colore, fluidità neri ecc... è goduria pura. Quando riuscirò a prendermi una RTX 3000 o futura 4000 potrò usare anche il G-Sync e forse il 4K 120hz.

Con il refrsh c'è problemino col VRR e i neri. Pare sia un problema legato alla tecnologia oled in generale e non agli LG in se. Sulla serie LG 2020 però, è da poco arrivato il firmware che ha aggiunto la funzione "VRR Raised near black" per regolare i neri con VRR attivo. Dovrebbe arrivare anche sul C9.
Il CX supporta nativamente il G-Sync in 4k 120hz. Sul C9 il G-Sync in 4k 120hz è stato implementato via aggiornamento firmware, lo fa vedere qui Vincent Teoh https://www.youtube.com/watch?v=VMyS-muSmbE&ab_channel=HDTVTest
 
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Ciao Pellicano, grazie per la risposta.

Giochi a 1440p 120Hz con la GPU AMD? perchè io con la mia AMD RX 5700XT mi fermo a 60 Hz (1440p).
Non posso aumentare la frequenza di aggiornamento dalle impostazioni di windows oltre i 60Hz. Posso impostare solo 23,24,25,29,30,59 e appunto 60Hz. Come hai fatto a impostare 120Hz?

Ho contattato nel frattempo Lg, che mi ha risposto:

In merito alla sua richiesta, le confermo che il modello LG OLED65B9PLA supporta via HDMI una risoluzione in 4K a 120 Hz, ma il funzionamento di questa opzione è garantito solo da console.
Da PC non ci è possibile garantirne il funzionamento. Tuttavia le possiamo confermare la compatibilità del TV con lo standard Nvidia G-Sync.
Su questo punto consideri, però, che parliamo di schede video prodotte da parti terze. Se sta valutando di sostituire la sua scheda video, è opportuno che si confronti anche con il Servizio Clienti Nvidia per conferme circa la compatibilità dei loro prodotti con il TV e le sue esigenze.


Ormai abbiamo il C9/B9 inutile guardare il CX.. non vale la pena cambiare la TV, secondo me, per il g-sync a 120 Hz.

Vorrei essere sicuro però del fatto che con una scheda Nvidia si può abilitare il G-Sync a 120 Hz ( in risoluzione 1440p o 2160p a seconda della potenza della scheda Nvidia). Altrimenti mi tengo l'attuale scheda AMD.

p.s. Il PC è collegato via HDMI al sintoamplificatore DENON X4500H e da quest'ultimo alla TV sempre con cavo HDMI.
Non è che è necessario collegare direttamente la porta HDMI della scheda video alla TV LG? speriamo di no... non vorrei escludere il sintoamplificatore dalla catena..
 
Il Denon 4500H è eARC ma HDMi 2.0, mi sa che è quello che gli limita il 1440p 120hz. Per andare sul sicuro dovrebbe collegarlo direttamente alla tv e poi collega la tv al sinto via ARC.
 
Se il tuo Denon ha eArc in ingresso non hai nulla da temere, anche passando prima dal Tv questo porterà fuori qualunque codifica audio via eArc

Ha ragione pellicano!
Ho fatto due prove:

A) scheda video (AMD RX 5700 XT) collegata al DENON con cavo HDMI e quest'ultimo alla TV LG con cavo HDMI:
Ho ottenuto:
4K >>> 60 HZ
2K >>> 60 Hz
FHD >>> 120 HZ
quindi solo in full hd, sia nel menù del gioco, sia nelle impostazioni di windows compare "magicamente" anche la frequenza di 120 Hz!!!.

B) scheda video (AMD RX 5700 XT) collegata direttamente alla TV LG (porta HDMI numero 1) con cavo HDMI e
poi TV collegata al DENON tramite la porta HDMI numero 2 che supporta ARC/EARC.

4K >>> 60 HZ
2K >>> 120 Hz
FHD >>> 120 Hz
quindi questa volta sia in full hd che in 2K, nel menù del gioco e nelle impostazioni di windows compare anche la frequenza di 120 Hz!!!.
Ma non è finita qui!!!!
sempre e solo nell'ipotesi B) se nelle opzioni della TV LG abilito la Risposta di Gioco Instantanea (Istant Game Response) nelle impostazioni AMD della scheda video, nel menù SCHERMO, al posto di "AMD FreeSync NON SUPPORTATE" compare " VRR " con possibilità di scegliere se ABILITATO o DISABILITATO.
Fantastico!!!
 
E dopo ben 18 giorni di attesa x il tv ho fatto il recesso anticipato,non sapevano ancora dirmi quando avrebbero spedito e allora stop col c9.
Ora son rimasto col telecomando extra senza tv,ahahaha.
A sto punto mi è passata la voglia dell’oled,rimango col mio ottimo panasonic led e attenderò tempi migliori.
Comunque il Rinnovato è da bandire,tempi di attesa snervanti,abbastanza maleducati e come esperienza completamente negativa.
 
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E dopo ben 18 giorni di attesa x il tv ho fatto il recesso anticipato,non sapevano ancora dirmi quando avrebbero spedito e allora stop col c9.
Ora son rimasto col telecomando extra senza tv,ahahaha.
A sto punto mi è passata la voglia dell’oled,rimango col mio ottimo panasonic led e attenderò tempi migliori.
Comunque il Rinnovato è da bandire,..........[CUT]

Io ho comprato il mio C9 da online store a 1150 marzo anno scorso, pagato tramite finanziamento tasso zero sempre da loro. Anche loro attesa snervante. Non ricordo esattamente quanto ma ci saranno volute tre settimane per l'arrivo della TV. Del resto tutto ok e ci ho fatto la Care Plus. La TV era assolutamente nuova, dietro l'etichetta recava produzione febbraio 2020. Purtroppo questi rivenditori peccano in tempi di spedizione e assistenza clienti. Puoi dare un occhio su Online Store in futuro.
 
Buonasera a tutti, avrei una domanda. Praticamente mi sono accorto che con la riproduzione di contenuti 4k su Prime video l'immagine presenta degli aloni verdi che non fanno altro che comparire e sparire. Mi capita però solo su contenuti 4k.. per esempio ho visto senza rimorso appena uscito e mi è capitato con the Boys. Sembra come se fosse un problema di connessione, che fatichi a mantenere la qualità alta e allora sgrana un poco e compaiono questi aloni verdi cangianti. Ho riprodotto di tutto, Netflix YouTube, download su hdd, tutto 4k e tutto ok ma il problema si presenta solo su prime video. La connessione viaggia su 60 mpbs, ho una 100 mega.. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.
 
Io ho comprato il mio C9 da online store a 1150 marzo anno scorso, pagato tramite finanziamento tasso zero sempre da loro. Anche loro attesa snervante. Non ricordo esattamente quanto ma ci saranno volute tre settimane per l'arrivo della TV. Del resto tutto ok e ci ho fatto la Care Plus. La TV era assolutamente nuova, dietro l'etichetta recava produ..........[CUT]

Quando l'ho ordinai, c'era scritto che la spedizione sarebbe avvenuta il 21 aprile, ho atteso altri 8 o 9 giorni ma non mi sapevano dire ancora nulla, ho chiamato per avere ragguagli e una cretina mi ha anche attaccato il telefono in faccia.
Alchè ho detto stop!
Ora mi sta passando il pallino dell'oled, anche se un occhio alla serie cx ce l'ho buttata, vedremo come la scimmia mi aggredisce e di conseguenza mi muoverò.

Online Store è un sito affidabile in tutto vuoi dire?
 
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Quando l'ho ordinai, c'era scritto che la spedizione sarebbe avvenuta il 21 aprile, ho atteso altri 8 o 9 giorni ma non mi sapevano dire ancora nulla, ho chiamato per avere ragguagli e una cretina mi ha anche attaccato il telefono in faccia.
Alchè ho detto stop!
Ora mi sta passando il pallino dell'oled, anche se un occhio alla serie cx ce l'ho butt..........[CUT]

Allora per la spedizione anche a me hanno fatto aspettare tanto, ma conta chs era l'inizio del lockdown, quindi era tutto rallentato, tutto un casino. L'assistenza si è rivelata idonea, rispondeva via chat, mail,telefono, mi assicurarono che la TV mi sarebbe arrivata ma a causa proprio della pandemia avevano subito ritardi. Poi del resto la TV è arrivata perfettamente funzionante, nuova, con etichetta di mese di produzione sul retro. A un prezzo molto interessante anche. Prova a dare un'occhiata magari.
 
E dopo ben 18 giorni di attesa x il tv ho fatto il recesso anticipato,non sapevano ancora dirmi quando avrebbero spedito e allora stop col c9.
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ma tu avevi acquistato uno zero ore o ricondizionato vero? quindi com'è possibile che non ce l'avessero in casa? potevo capire se fosse stato nuovo e come altri negozi online in realtà non li hanno disponibili ma come ricevono gli ordini contattano i possibili fornitori e quindi i tempi si dilatano...
 
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